Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
francesco.p
Questa è la mia prima foto panoramica, risale all'estate scorsa e ritrae le montagne Biellesi viste da Lessona, nonostante la foschia decisi di scattare perchè mi piaceva l'effetto delle silhouette dei profili montuosi che si sovrapponevano sbiadendo con l'aumentare della distanza.

Cosa ne pensate ?



Andry81
veramente bella
Andry81
veramente bella
Andry81
veramente bella
Dino Giannasi
Mmhhh, io ne vedo solo metà... Mi sa che hai postato un'immagine troppo grande per il forum.
800x600 e max 300Kb, riprova.

saluti, Dino
Luca Podda
Andry, secondo te come è? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
davidebaroni
QUOTE(Dino Giannasi @ Feb 2 2006, 05:42 PM)
Mmhhh, io ne vedo solo metà... Mi sa che hai postato un'immagine troppo grande per il forum.
800x600 e max 300Kb, riprova.

saluti, Dino
*



Ma no, è una panoramica... bella, anche se la compressione non credo le abbia giovato, e magari avrei incluso meno cielo e più "piede" delle montagne. smile.gif

Pollice.gif
francesco.p
QUOTE(Dino Giannasi @ Feb 2 2006, 05:42 PM)
Mmhhh, io ne vedo solo metà... Mi sa che hai postato un'immagine troppo grande per il forum.
800x600 e max 300Kb, riprova.

saluti, Dino
*



Effettivamente le dimensioni sono maggiori ma il peso è di 260 KB...

Ho provato ora ed io la vedo per intero... hmmm.gif
francesco.p
QUOTE(Cascavel @ Feb 2 2006, 05:45 PM)
Ma no, è una panoramica... bella, anche se la compressione non credo le abbia giovato, e magari avrei incluso meno cielo e più "piede" delle montagne. smile.gif
*



Infatti avevo pure io il dubbio che ci fosse troppo cielo, però non potevo abbassare oltre l'inquadratura perchè altrimenti avrei preso le case e la strada sotto il punto di ripresa e invece croppando in altezza mantenendo la stessa larghezza ottengo una strisciolina...
Dino Giannasi
Ah ok, se confermi che è corretta così... mi pareva il classico effetto delle foto tagliate perchè troppo grandi...

saluti, Dino
dagmenico
mi piace la foto, basata sui cromatismi delle montagne, ma proprio per questo mi piacerebbe che questi fossero più presenti nel fotogramma. Proverei tagliando un po' di cielo e riequilibrando l'immagine tagliando o a destra o a sinistra, a seconda delle tue preferenze. Inoltre noto soprattutto nel cielo le parti di giunzione dei fari fotogrammi, che potrebbero essere mascherate con un passaggio in PS
Danilo Bassani
si notano le giunzioni tra un fotogramma e l'altro,io avrei incluso un po' piu' di montagna e meno cielo,comunque il taglio e' soggettivo.

ciao danny
Maga84
QUOTE(il_solito @ Feb 2 2006, 05:44 PM)
Andry, secondo te come è? biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif
*



Ehehehe, Mitico biggrin.gif laugh.gif Pollice.gif
PAS
Buona l'idea dei giochi tonali delle montagne.
Meno buona secondo me l'esecuzione. A parte le evidenti giunzioni c'è troppo cielo e questo disturba.
Aprendo l'immagine ci si aspetta che arrivi qualcos'altro e questo è segno di scarso equilibrio compositivo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.