Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
nunzio80
Ragazzi vorrei far partire il mio sb910 in modalità slave con il flash incorporato della mia d90 ma non ci riesco.. mi dareste un consiglio?
Antonio Canetti
devi mettere canale e gruppo identici su fotocamera e flash e sulla fotocamere attivare il pilotaggio commander.

Antonio
Cesare44
aggiungo solo a quanto detto da Antonio, che tra il flash incorporato e lo slave non ci devono stare ostacoli, (si devono vedere per funzionare), e che la distanza massima tra i due non deve essere superiore ai 5 metri.

ciao
serca63
e il flash incorporato della D90 deve essere alzato, credo (per lo meno sulla D700 è così)
Cesare44
QUOTE(serca63 @ Aug 13 2012, 07:25 PM) *
e il flash incorporato della D90 deve essere alzato, credo (per lo meno sulla D700 è così)

se è una battuta, è veramente buona laugh.gif laugh.gif

ciao
serca63
QUOTE(Cesare44 @ Aug 13 2012, 07:40 PM) *
se è una battuta, è veramente buona laugh.gif laugh.gif

ciao


lo era...
Antonio Canetti
QUOTE(serca63 @ Aug 13 2012, 07:25 PM) *
e il flash incorporato della D90 deve essere alzato, credo (per lo meno sulla D700 è così)


in alternativa si può un flash SB i-TTL come comamnder e/o il commander SU-800.

Antonio
nunzio80
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 13 2012, 07:06 PM) *
devi mettere canale e gruppo identici su fotocamera e flash e sulla fotocamere attivare il pilotaggio commander.

Antonio


in che senso canale e gruppo identici? scusate ma sono totalmente inesperto sull'uso del flash..
Antonio Canetti
quando metti il flash in "remote": gruppi "GR" e canale "CH" devono essere uguali a quelli impostati sulla fotocamera nella voce dei menu "commander" dove puoi scegliere su quale gruppo deve essere il TTL e realativo Canale,

un po' di smanettamento e un po' di rilettura dei due manuali e ci dovresti riuscire, altrimenti siamo qua.

Antonio
nunzio80
Grazie ragazzi! Ci sono riuscito!! biggrin.gif
nunzio80
Ho visto che nel flash è incorporato un diffusore con una linguetta bianca, secondo voi a che serve?
Cesare44
QUOTE(nunzio80 @ Aug 24 2012, 12:17 PM) *
Ho visto che nel flash è incorporato un diffusore con una linguetta bianca, secondo voi a che serve?

quando usi il flash con il lampo riflesso sul soffitto, alzando la parabola di 90°, puoi estrarre questo diffusore per illuminare gli occhi del soggetto, conferendo uno sguardo più intenso.

Puoi usarlo per lo stesso scopo anche in esterni, ovviamente solo per gli occhi, perché il resto del lampo andrà disperso.

ciao
nunzio80
Risposta rapidissima.. grazie Cesare!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.