Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
katte
Ciao a tutti.
Stavo facendo degli scatti di prova. Questo in particolare era volutamente sottoesposto per testare fino a che punto una foto poteva essere recuperata in post produzione con LR o viewNX.
Il problema è che questa foto mi è piaciuta e mi sono un po' pentito di averla sotto esposta.. così ho provato a recuperarla.

Questa è l'originale:
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 75.8 KB

E questo è quello che sono riuscito ad ottenere..
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 109.5 KB


Sono i miei primi scatti con una reflex quindi commenti e consigli sono più che ben accetti!!!

Fabio Chiappara
QUOTE(katte @ Aug 13 2012, 03:44 PM) *
Ciao a tutti.
Stavo facendo degli scatti di prova. Questo in particolare era volutamente sottoesposto per testare fino a che punto una foto poteva essere recuperata in post produzione con LR o viewNX.
Il problema è che questa foto mi è piaciuta e mi sono un po' pentito di averla sotto esposta.. così ho provato a recuperarla.

Questa è l'originale:

Visualizza sul GALLERY : 75.8 KB

E questo è quello che sono riuscito ad ottenere..

Visualizza sul GALLERY : 109.5 KB
Sono i miei primi scatti con una reflex quindi commenti e consigli sono più che ben accetti!!!


Ciao, a me sembra poco nitida...

Fabio
chris.n4
Direi che 1/60 di secondo è un pò troppo con dei soggetti in movimento! Dovresti ridurre il tempo di posa, questo ti eviterebbe il mosso che, sottoesposizione a parte, disturba lo scatto.
Ma visto che era una prova che te lo dico a fare??? smile.gif vai tranquillo e scatta ancora!
aldosartori
Si purtroppo hai del mosso ed è stato evidenzaiaro quando hai riportato alal luce lo scatto.
Tempo lento...
ma detto ciò, il momento che hai colto è molto molto bello
chris.n4
Io conservo una marea di scatti bruttissimi tecnicamente ma preziosissimi (per me) per i momenti che ho colto... Scatti dei miei nipotini... gli unici che non riesco proprio a cancellare smile.gif
katte
Grazie a tutti dei commenti.
In effetti se questa scena fosse capitata solo un minuto prima l'avrei presa con i tempi, gli iso e tutto quanto impostato correttamente, ma come ho scritto sopra stavo facendo delle prove e nel momento in cui mi si è presentata la scena ho dovuto scattare senza il tempo di modificare i parametri.. :(
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.