Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
chris.n4
Premetto che spero di non mettere tristezza a nessuno con questo titolo e questa foto...

Ma mi ha colpito quest'albero "costretto a riposo" nonostante fossi nel bel mezzo di un bosco, nella natura incontaminata e lontano da qualsiasi interferenza umana...

C&C graditi smile.gif
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 549.8 KB
alessandro croce
Una bella foto da sezione conceptual, secondo me... Pollice.gif
chris.n4
Grazie del passaggio Ale smile.gif

Forza, forza con le critiche! Ho voglia di imparare e migliorare e voi, gentili e cordiali come pochi, siete la mia scuola smile.gif

Scrivetemi peste e corna su questo scatto! laugh.gif
erikamaria
Bello scatto!!
l'hai provato in B/N??

Erika
aldosartori
Son rintro io (può darsi data l'età che avanza insieme alla panza) o l'albero è azzurrino?
chris.n4
No Aldo! non sei rintro tranquillo! smile.gif

Ho scattato questa foto dopo il tramonto, con la luce filtrata dagli alberi attorno e il grigio del legno secco tendeva effettivamente a quelle tonalità...

Io provavo a riprodurre quell'atmosfera "rarefatta" e forse "sognante"...
Forse però ho enfatizzato troppo e ho finito per rendere lo scatto troppo surreale?

Onestamente a me non disturba la cromia..!

Comunque con un bilanciamento del bianco tradizionale (passatemi il termine) il colore sarebbe questo:

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 551.5 KB

Per Erika: si ho provato anche il b/w ma il tronco non si staccava così bene dallo sfondo a mio avviso! Avevi forse in mente una conversione particolare?

PS: grazie a tutti per i passaggi smile.gif
erikamaria
chris, sai che forse la preferisco con questo bilanciamento??

per il b/w non saprei dirti... provare a chiudere di piu' i neri dello sfondo, per far risaltare il bianco del tronco, unica parte "morta" e chiara? ma prendi tutto con le pinze, eh... non sono abbastanza esperta per dare questi consigli! smile.gif

e' bella anche cosi'!!

E
chris.n4
Forse mi sono solo fissato troppo con l'idea che avevo in mente e non mi sono accorto che con un bilanciamento più naturale poteva diventare più gradevole!

Ora faccio anche un pò di prove col b/w smile.gif

E comunque i consigli sono sempre graditissimi!

Grazie mille ancora a tutti smile.gif
aldosartori
Per me meglio la seconda versione smile.gif

Aldo
erikamaria
chris... l'ho pensata così...

Clicca per vedere gli allegati

spero non ti dispiaccia che ci abbia provato (il b/w è diventato un pallino!!!)
ma devo dire che la tua a colori, con il giusto bilanciamento, è proprio bella!!

ciao
Erika
chris.n4
Caro Aldo,
come dice scherzando mio padre: de gustibus non sputacchiandum est smile.gif

Anche se quei toni da mondo dei sogni della prima continuano a piacermi molto la seconda alla fine mi sta piacendo sempre di più smile.gif grazie mille dei consigli!

Erika figurati se mi dispiace, anzi! Sono onorato che qualche mio modesto scatto possa essere "pensato" da altri!

wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.