Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
alessandro croce
Ieri finalmente di ritorno dal lavoro sono riuscito a provare il 35mm nuovo, che sono sicuro mi darà grandi soddisfazioni... Devo imparare a conoscerlo, come devo imparare a conoscere tanto, ancora...
Veniamo alle due foto: la prima è un albero che se ne sta solitario in un campo, avviluppato dall'edera, mi ha colpito tantissimo per il contrasto che crea con ciò che gli sta intorno. Lui vive la sua solitudine, proteso verso il cielo...

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 985.9 KB


La seconda è la Pieve di Ponte allo Spino, anch'essa solitaria in mezzo ad un prato. Mi riprometto di farne altre inquadrature, ma quella secondo me adatta ieri sera era questa, con i nuvoloni che ne sottolineavano la secolarità...

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


C & C come sempre graditi smile.gif
erikamaria
ciao Alessandro...
la seconda mi piace tanto... forse, ma parere del tutto personale, da prendere ampiamente con le pinze, avrei lasciato un pelino di spazio di più sotto...

quelle nuvole hannoproprio delle bellissime cromie!

E.
alessandro croce
Grazie del passaggio Erika... pensa che lo spazio sotto c'era, ho croppato la foto proprio per "poggiare" la Pieve sulla base del frame... wink.gif
Leoca
Ciao Alessandro,
non pareri tecnici, me ne guarderei, ma ti dirò che la prima ha qualcosa di fantastico, con questi rami che si alzano verso le nuvole,
la seconda mi piace il contrasto delle due facciate, quella più in luce con l'altra un po' meno.

Leonardo
aldosartori
il 35....3.2/3.5 va bene
Ho preso il 50 ma lui è insostituibile e quante volte si rimonta da solo smile.gif
Tra i due preferisco la seconda come parte ripresa, ma il cielo della prima mi gusta
Aldo
alessandro croce
QUOTE(Leoca @ Aug 11 2012, 05:34 PM) *
Ciao Alessandro,
non pareri tecnici, me ne guarderei, ma ti dirò che la prima ha qualcosa di fantastico, con questi rami che si alzano verso le nuvole,
la seconda mi piace il contrasto delle due facciate, quella più in luce con l'altra un po' meno.

Leonardo

Grazie mille del passaggio e dell'apprezzamento Leo, e se vuoi fare anche commenti tecnici falli pure, sono un novellino io... wink.gif

QUOTE(aldo73 @ Aug 11 2012, 06:31 PM) *
il 35....3.2/3.5 va bene
Ho preso il 50 ma lui è insostituibile e quante volte si rimonta da solo smile.gif
Tra i due preferisco la seconda come parte ripresa, ma il cielo della prima mi gusta
Aldo

Ciao carissimo, aspettavo anche te... wink.gif L'ho usato giusto ieri sera il 35 ma mi sto già innamorando... dici che nella seconda il diaframma a 6.3 era già troppo chiuso? Devo dire che la resa mi piace molto e non mi pare, vista anche la distanza del soggetto, una scelta troppo sbagliata... che dici?
aldosartori
No va ancora bene anzi, il 3.5 è per il concetto della resa migliore a 2 stop sopra. Nn mi sembra tu abbia avuto problemi nello scatto in questione smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.