Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
jo
Cosa ne pensate di questo viraggio verdognolo ?

user posted image
oesse
a me non dispiace per niente.
Non mi entusiasma la bruciatura del cielo pero'

.oesse.
cratty
Mi da propio l'idea dei paesini da 250 abitanti. smile.gif
Anche a me piace ma disturbano un po' il cielo bruciato e la parte di tetto in alto a Sx.
Solitamente non amo i viraggi ma questo me gusta.
Saluti
jo
QUOTE(oesse @ Feb 1 2006, 05:31 PM)
a me non dispiace per niente.
Non mi entusiasma la bruciatura del cielo pero'

.oesse.
*




Il cielo originale era proprio bianco, in effetti e' una foto fatta in controluce, ho applicato un graduated Blu selezionando solo il cielo forse avrei dovuto caricarlo maggiormente
jo
QUOTE(cratty @ Feb 1 2006, 05:43 PM)
Mi da propio l'idea dei paesini da 250 abitanti. smile.gif
Anche a me piace ma disturbano un po' il cielo bruciato e la parte di tetto in alto a Sx.
Solitamente non amo i viraggi ma questo me gusta.
Saluti
*



Mi sa che neanche ci arriva a 250 biggrin.gif

Effettivamente hai ragione , tagliare un po' la parte sx avrebbe giovato wink.gif
Michele Ferrato
QUOTE(jo1972 @ Feb 1 2006, 06:14 PM)
Mi sa che neanche ci arriva a 250  biggrin.gif

Effettivamente hai ragione , tagliare un po' la parte sx avrebbe giovato  wink.gif
*



Jo riprova e facci vedere,penso che con quelle modifiche debba venire molto bene.
Bruno L
Bene il viraggio .. tipo "platinum" che hai scelto, lo trovo adatto al soggetto e rende bene l'atmosfera. Lo avrei esteso, però, anche al cielo, peccato per la parte un po bruciata.
Comunque, gran bella foto, Jo! Pollice.gif

saluti
Bruno
fenderu
jo attento al cielo, io da qui vedo un pò di "bande rumorose"; occhio a non tirarlo troppo;

smile.gif

(la foto è molto bella però lo sai che non vado matto per i viraggi quindi taccio ph34r.gif wink.gif )
Fabio_Porcelli
Bellissimo il viraggio. Hai salvato il procedimento che hai seguito?
Come eraq lo scatto originale?
jo
Le bande sono evidenti purtroppo cerotto.gif

Il procedimento che ho seguito "come al solito" purtroppo non l'ho registrato, mi piacerebbe avere dei Vostri consigli sulle metodologie da adottare per fare dei
viraggi decenti.

Allego lo scatto originale



Se qualcuno ha delle info da darmi sui vari metodi da seguire ...

Grazie
Antonio Treachi
A parte il cielo un po'bruciato, l'elaborazione mi piace molto Pollice.gif
Aysle
Secondo me è una buona elaborazione...prospetticamente la montagna mi disturba,
non segue la sua linea...Magari con lo strumento lazo con photoshop prova a selezionare la parte bassa del cielo e a scurirla con le curve, sfumando la selezione...io non avrei perso le nuvole!!!!!
jo
Grazie per i consigli, purtroppo in postelaborazione non sono preparatissimo, magari Alyse se hai tempo potresti applicare i tuoi consigli allo scatto originale e ripostarlo cosi' posso capire meglio cosa intendi.

grazie
ciro207
Arriva con un pizzico di ritardo biggrin.gif
La versione che hai presentato Jo è molto particolare.

Due appunti:
1. Postproduci anche il cielo in modo che abbia la stessa tonalità
2. Fai sparire quella montagna sulla destra

Per me è un ottimo risultato!
matteoganora
Molto intenso, un tono greve che abbinato alla ripresa grandangolare dal basso rende maestosa questa vista.

Se sei per le elaborazioni spinte, un cielo nuvoloso più saturo e scuro, molto mascherato, ce lo puoi pure far stare. Pollice.gif
jo
QUOTE(ciro207 @ Feb 20 2006, 09:41 AM)
Arriva con un pizzico di ritardo biggrin.gif
La versione che hai presentato Jo è molto particolare.

Due appunti:
1. Postproduci anche il cielo in modo che abbia la stessa tonalità
2. Fai sparire quella montagna sulla destra

Per me è un ottimo risultato!
*



Ci provero' grazie.gif per il consiglio.
jo
QUOTE(matteoganora @ Feb 20 2006, 09:54 AM)
Molto intenso, un tono greve che abbinato alla ripresa grandangolare dal basso rende maestosa questa vista.

Se sei per le elaborazioni spinte, un cielo nuvoloso più saturo e scuro, molto mascherato, ce lo puoi pure far stare. Pollice.gif
*



Cerco un bel cielo nuvoloso al punto giusto e lo inserisco, magari togliendo anche la montagna dietro wink.gif
grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.