Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Durante il tragitto alle Sleeping Bear Dunes, ci fermiamo su un angolo di spiaggi a fare un giro. Ovviamente la popolazione locale è stata oggetto di scatti, spero siano venuto sufficientemente.

C/C se volete.
Aldo


1

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 293 KB

2

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 246.9 KB

3
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 197.4 KB
Mauro Va
Pollice.gif buoni Aldo
a che distanza eri?

ciao Mauro
aldosartori
Ciao Mauro, proprio te aspettavo smile.gif
Non ero lontanissimo, tolto sulla terza che ho spinto col tele, la distanza era comuqnue tra i 3 e 4 mt se non ricordo male.

Aldo
Mauro Va
ho visto hai variato in tutte e tre il tempo di scatto...
ma comunque sempre in un range di tutta sicurezza..
ti dico la verità mi sarei aspettato una maggiore nitidezza

ma le hai passato un pò di MdC?

ciao Mauro
aldosartori
si passata ed ho già lavorato il jpg (co che è sbagliato).
Come valori son stato sui soliti che uso 65-3-2...
Anche secondo me erano un pò "fiacche" ma pensavo fossi io...ho usato il Tamron che in altri scatti con Mdc mi ha sempre dato buoni risultati...
Mauro Va
per usare un tuo termine Aldo...la 2° è fiacchissima....
da quella distanza li dovevi bucare.....
conosco amici che usano il Tamron...e tirano fuori buone foto....
sarà perchè sò gabbiani ameri'ani laugh.gif

ciao Mauro
aldosartori
Hai ragione...e i tuoi amici sanno comunque scattare wink.gif
Ho provato una review, dovrebbero essere migliori adesso.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 244.3 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 203.8 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 164 KB
Mauro Va
si Aldo ..........sono migliorate, lo sai te quello che gli hai fatto!!

ciao Mauro
aldosartori
un briciolo di nitidezza...
erikamaria
ciao Aldo...
carini loro... sempre fotogenici... per curiosità, nell'ultima la maf è sull'occhio??

bravo comunque... io con il 70-300 prestato ho fatto ben poco... :(

Erika
aldosartori
Ciao Erika, in teoria sì ho puntato l'occhio, ma a quello zoom senza vr e mano libera potrebbe essere finita sulle pietre vcine smile.gif
erikamaria
pietreee?? uhmmm... io la vedevo sulle piume... va beh... so 'na frana! abbiamo capito!!
aldosartori
Era per dire...ho mirato l'occhio e a mano libera capace mi sia scivolata poco più in là...
erikamaria
va bene, va bene....keep calm, american boy!! ahahhaah
era per dire... visto che io sono sempre quella che vede il fuoco sbagliato!! ahahahah

va beh, basta! tongue.gif le foto sono bellissime! ecco!!

Patrizio Gattabria
Tre ottime foto Aldo, bravo! ..solamente nella prima , per me, ci sarebbe da correggere il WB... vedo giallo-magenta l'ombra del gabbiano, ..o mi sbaglio?

Un saluto, Patrizio
trimix
Ciao Aldo

concordo con Erika per ma maf e con Patrizio per il wb della prima

dall'ombra che vedo immagino siano state scattate nelle ore peggiori (soprattutto la prima) ed anche per questo li trovo degli scatti positivi.

P.S. - mamma mia quanto lavorate in USA.... tongue.gif

ciao
Paolo
Patrizio Gattabria
QUOTE(trimix @ Aug 10 2012, 09:08 AM) *
...P.S. - mamma mia quanto lavorate in USA.... tongue.gif ..

Attento a fare dell'ironia, Paolo, rischiamo che al ritorno in Italia, Aldo ci venga a cercare, uno per uno, per farcela pagare..una birra! laugh.gif

Patrizio
M4iedo
Ciao,begli scatti tutti e 3 ma la migliore secondo me è la seconda ha la composizione che mi piace di più..Per il resto non dico nulla,anche perchè non saprei cosa dirti per ovvi motivi laugh.gif

Edo
aldosartori
@Patrizio: dici? provo a dare un'occhiata, sinceramente non ho notato sto giro ma guarderò con calma.

@Paolo: come detto a Erika ho puntato l'occhio, ma ad una focale così lunga, inginocchiato, e senza vr probabile che mi sia scivolata sulle piume nel momento di scatto.

@Edo: grazie del passaggio!

@ i furbetti (Paolo e Patrizio): Paolo gli scatti son sempre dello stesso week end smile.gif adesso per tua felicità sono relegato nello stabilimento di produzione Chryselr quindi scatti nulle e ti toccheranno quelli del week end smile.gif
Patrizio:....ok per la birra, organizziamo in centro Italia e ci si vede cacchio! tongue.gif

Un saluto
erikamaria
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Aug 10 2012, 11:27 AM) *
Attento a fare dell'ironia, Paolo, rischiamo che al ritorno in Italia, Aldo ci venga a cercare, uno per uno, per farcela pagare..una birra! laugh.gif

Patrizio



.. e non solo Aldo!! Negli Usa si lavora... davvero!! ahahahah
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.