Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
spirocheta
volevo chiedervi un chiarimento 'tecnico'. se prendo una delle foto del mio sito che sono a 1280x800 le vedo bene sul mac da 13. sul mac da 15, che una definizione maggiore le vedo bene lo stesso, ma ovviamente la foto è piu piccola rispetto alla porzione di schermo a disposizione. se guardo la stessa foto su un monitor a definizione piu bassa (1024x qualcosa, per esempio) vedo la foto molto piu grande dello schermo e devo scorrere gli slide, ovviamente non la vedo completa. fin qui tutto ok, mi sembra normale.
adesso mi chiedo: perche su ipad retina, che una definizione doppia rispetto al mio mac da 13, alle foto che vado a visualizzare, escono gli slide e non la vedo tutta? non dovrei vederla piu piccola, ben definita o se piu grande vederla sgranata? cosa mi sto perdendo??
bergat@tiscali.it
Forse ti stai perdendo come è settato il display e il programma di visualizzazione
spirocheta
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Aug 9 2012, 02:41 PM) *
Forse ti stai perdendo come è settato il display e il programma di visualizzazione


visualizzo sia dai mac che da ipad con safari, quindi sono su web.
il display è settato su tutti al max della risoluzione disponibile, quindi 1280x800 sul 13' 1440x900 sul 15 e 2048x1500 circa su ipad
undertaker
QUOTE(spirocheta @ Aug 9 2012, 02:46 PM) *
visualizzo sia dai mac che da ipad con safari, quindi sono su web.
il display è settato su tutti al max della risoluzione disponibile, quindi 1280x800 sul 13' 1440x900 sul 15 e 2048x1500 circa su ipad


più che vederla con safari dovresti provare a salvarla e poi riaprirla con Iphoto o con qualche programma che ti permetta di sapere se è al 100% o più.
Metti che safari ti "aggiusta" la visuale per vedere bene la pagina web e quindi magari la foto alla fine risulta al 150 %...
spirocheta
QUOTE(undertaker @ Aug 9 2012, 04:04 PM) *
più che vederla con safari dovresti provare a salvarla e poi riaprirla con Iphoto o con qualche programma che ti permetta di sapere se è al 100% o più.
Metti che safari ti "aggiusta" la visuale per vedere bene la pagina web e quindi magari la foto alla fine risulta al 150 %...


quando safari l'aggiusta esce la manina che me la fa vedere a dimensione reale, quindi il problema non si pone.
rimane sempre valido il mio quesito iniziale che ancora non ha trovato una spiegazione logica... hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.