Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ifelix
45 giorni fà vidi esposta in un negozio della nota catena del mondo a Palermo una D3X.
La vendevano ben 7.000 euro.
__
Ci sono tornato ieri.................................
e ritrovo la stessa fotocamera con lo sconto imposto del 25% circa a ......................5.499 euro.

Ma che senso ha ?
E se invece di averne solo una e non riuscendo a venderla cercano di piazzarla a prezzo di realizzo...
ne avessero avute 2
e qualcuno avesse comprato la prima spendendo 7.000 euro................
e poi ripassando di là adesso la vedesse esposta a 5.499 euro.........................................
secondo voi quanto gli girerebbero le scatole ?

Mah....
credo che questo marchio di negozi non abbia più la serietà di un tempo.
Solo questo.....gli addetti non sanno nulla di nulla e sono soltanto una banda di ragazzini sottopagati !!!!!! unsure.gif
Patrizio Gattabria
Non sarà il primo e nemmeno sarà l'ultimo.. spesso le varie offerte si possono trovare, per innumerevoli motivi: uscita di un nuovo modello..esaurire giacenze magazzino... rebate applicato da Casa madre e successivamente applicato dai rivenditori.. svendita sottocosto per cambio marca rappresentata dal rivenditore...

..questi sono solo alcuni esempi.. quella che comunemente viene chiamata legge di mercato.. rolleyes.gif...i prezzi scendono ed è normale....pensa che circa 10 anni fa' acquistai una Panasonic digitale , la L40 con 4MP a 750 euro e una SS da 64K costava 90 euro circa..
Patrizio Gattabria
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Aug 9 2012, 09:18 AM) *
.. e una SS da 64K costava 90 euro circa..

non SS, ma SD (secure digital) rolleyes.gif
bergat@tiscali.it
QUOTE(IFelix68 @ Aug 9 2012, 08:48 AM) *
45 giorni fà vidi esposta in un negozio della nota catena del mondo a Palermo una D3X.
La vendevano ben 7.000 euro.
__
Ci sono tornato ieri.................................
e ritrovo la stessa fotocamera con lo sconto imposto del 25% circa a ......................5.499 euro.

Ma che senso ha ?
E se invece di averne solo una e non riuscendo a venderla cercano di piazzarla a prezzo di realizzo...
ne avessero avute 2
e qualcuno avesse comprato la prima spendendo 7.000 euro................
e poi ripassando di là adesso la vedesse esposta a 5.499 euro.........................................
secondo voi quanto gli girerebbero le scatole ?

Mah....
credo che questo marchio di negozi non abbia più la serietà di un tempo.
Solo questo.....gli addetti non sanno nulla di nulla e sono soltanto una banda di ragazzini sottopagati !!!!!! unsure.gif
Si è strano sia il prezzo di 7000 che 5499. Di questi tempi una d3x nuova non si può vendere a più di 3500 euro. Se qualcuno l'ha comprata a 7000 evidentemente gli serviva e avrà già realizzato quello che doveva fare. Cioè l'ha gia ammortizzata. Non vedo perchè ripassando, si dovrebbe incavolare.

Compro oggi 10.000 azioni della ditta x a 100 euro l'uno totale 1.000.000 di euro. Domani apro la borsa e stannno a 70 euro l'una, ho perso 300.000 euro. Che faccio? mi incavolo e poi? rolleyes.gif e con chi mi incavolo? con me stesso che durante la presenza sul mercato della d800 e d4 ho acquistato una D3x?
ifelix
Ma dai Bergat.......... tongue.gif
Le azioni in borsa...........ma che paragone è !!!
Di questi tempi poi. laugh.gif
___
Mettiamola così........
passi dal tuo negoziante di fiducia e vedi la D700 a 1.900 euro,
ci ripassi 40 giorni dopo e l'ha messa a 1.400 euro con lo sconto del 25% sul cartellino !!!
Ma...........
40 giorni prima tu ne avevi comprata una al prezzo pieno !!!!
E ti aveva garantito che non poteva farti un euro di meno e che ti stava trattando da amico............

Secondo me.....da quel momento lì.........non è più il tuo negoziante di fiducia !!!! laugh.gif

___________________________________
Comunque...se tra 40 giorni ci ripasso e la trovo a 3.000 euro..............la compro !!! ahahahahahaha
bergat@tiscali.it
Guarda a me è capitato con la d70 pagata 1650 euro e il giorno dopo a 1100. Un giorno dico un giorno, Vuoi che non lo sapesse il mio rivenditore di fiducia? si che lo sapeva ma non mi ha detto niente. Ho pensato che nessuna cosa è certa. Quando si è trattato della d700 ho aspettato, la promozione col grip, e l'ho presa subito quattro anni fa a 2100 euro, e poi non è calata mai molto.
Due cose sono sicure a questo mondo: le tasse e la morte.
carlotaglia
Sicuramente non sarebbe un fatto piacevole per nessuno, ma sinceramente mi preoccupano molto di più gli addetti di tutte le catene di grandi magazzini (non se ne salva una, davvero, a meno che non si tratti di una catena di negozi di fotografia), la cui totale ignoranza in ambito fotografico li porta a dare consigli assolutamente sbagliati.
Mi ricordo ancora quando, per curiosità, qualche mese fa chiesi a una commessa (che dall'espressione sembrava pavoneggiarsi come una fotografa di NG) perchè avrei dovuto scegliere una 7D piuttosto che una 5DII (le uniche macchine esposte) e lei mi ha detto che era meglio la 5D perchè ha più megapixel (ignorando completamente la differenza tra formato pieno e APS).

Proprio per questo non acquisto mai niente in quei negozi: in tal modo evito anche spiacevoli modifiche del prezzo come quella che hai descritto.
ifelix
Carlo...
nello stesso posto della D3X,
su tutti i cartellini con le descrizioni dei prodotti di tutti gli obiettivi
c'è scritto il range delle focali e il loro " Equivalente in digitale " !!!
Esempio....
sul cartellino del 24-70 c'è scritto che l'equivalente in digitale sarebbe 36-105 !!!
__
Sono quasi certo che i commessi di quel posto ignorino l'esistenza di differenti formati del sensore.....
e alcuni di loro probabilmente non sanno nemmeno cosa sia un sensore !!! tongue.gif

Carlo...
nello stesso posto della D3X,
su tutti i cartellini con le descrizioni dei prodotti di tutti gli obiettivi
c'è scritto il range delle focali e il loro " Equivalente in digitale " !!!
Esempio....
sul cartellino del 24-70 c'è scritto che l'equivalente in digitale sarebbe 36-105 !!!
__
Sono quasi certo che i commessi di quel posto ignorino l'esistenza di differenti formati del sensore.....
e alcuni di loro probabilmente non sanno nemmeno cosa sia un sensore !!! tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.