Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
enricodargenio@virgilio.it
A suo tempo ho acquistato il programma in oggetto. Volevo chiedere come posso aggiornarlo all'ultima modifica effettuata prima dell'uscita del nuovo programma NX2.
Attualmente la mia versione è 1.0.0.
Ringrazio fin d'ora chi mi potrà aiutare.
Un caro saluto,
Enrico D'Argenio
sarogriso
QUOTE(enricodargenio@virgilio.it @ Aug 8 2012, 03:27 PM) *
A suo tempo ho acquistato il programma in oggetto. Volevo chiedere come posso aggiornarlo all'ultima modifica effettuata prima dell'uscita del nuovo programma NX2.
Attualmente la mia versione è 1.0.0.
Ringrazio fin d'ora chi mi potrà aiutare.
Un caro saluto,
Enrico D'Argenio


In questo collegamento trovi l'ultimo nx,
tieni conto che lo puoi usare solo per fotocamere antecedenti alla D300s.

Dimenticavo, nel caso si servisse la seconda versione basta che ti comperi il disco upgrade,senza necessariamente prendere la versione completa.

ciao
saro
Alessandro Castagnini
Occhio, però, che se hai davvero installata la versione 1.0.0 (la preistoria... smile.gif ), non credo che potrai aggiornare direttamente a quella linkata da Saro (1.3.5): alla pagina viene scritto che aggiorna la 1.3.0, quindi, ho paura che dovrai trovare tutti gli aggiornamenti intermedi (provare, comunque, non costa nulla).
Altra alternativa già suggerita è quella di acquistare la versione NX2 aggiornamento: la paghi meno della metà e ti togli da tutti i problemi della vecchia versione.
In questo caso, però, devi essere in possesso del seriale della 1 in quanto di verrà richiesto in fase d'installazione della 2.

Ciao,
Alessandro.
sarogriso
QUOTE(xaci @ Aug 8 2012, 05:34 PM) *
Occhio, però, che se hai davvero installata la versione 1.0.0 (la preistoria... smile.gif ), non credo che potrai aggiornare direttamente a quella linkata da Saro (1.3.5): alla pagina viene scritto che aggiorna la 1.3.0, quindi, ho paura che dovrai trovare tutti gli aggiornamenti intermedi (provare, comunque, non costa nulla).

Mi sa tanto che è come dici tu,
ho fatto un giretto ma versioni precedenti alla 1.3.0 non le ho trovate, strano che si trovino ancora le capture 4,
ci fosse al limite una versione di prova per poi attivare con la sua key,
in europe non si trova hmmm.gif

saro
Paolo Rabini
Effettivamente col progredire delle versioni non hanno pensato di lasciare quelle intermedie, indispensabili per fare gli aggiornamenti, nel caso qualcuno fosse rimasto indietro.
Se non le trovi altrove, io ho i file di installazione delle versioni
1
1.0.1
1.2
1.3.0
1.3.2
1.3.5
Se ti servissero contattami in MP.
Paolo
enricodargenio@virgilio.it
Sì, in effetti ho la prima versione di Capture NX perchè il computer su cui erano caricati i vari aggiornamenti usciti fino all'uscita di NX2 sono andati perduti col computer su cui erano caricati. Il computer infatti si è "fuso" con tutto il suo contenuto.
Credevo fosse possibile riaggiornarlo partendo dal CD originario ma vedo che è complicato se non impossibile.
A questo punto, approfittando della vostra cortesia e ringraziandovi per l'aiuto, vorrei chiedervi se potrei usufruire e come del programma aggiornato, che ho caricato su un altro mio computer, ed avere così entrambi aggiornati.
Altrimenti, se ho capito bene, la soluzione più facile e possibile sarebbe quella di acquistare l'aggiornamento NX2 attraverso il quale trasformerei il vecchio Capture NX nel nuovo NX2 a metà del prezzo che pagherei per acquistare il nuovo NX2.
Grazie ancora a tutti,
Enrico
Paolo Rabini
Per installare la versione 1 aggiornata (la 1.3.5) devi installare la prima versione (quella del CD) e poi via via tutte le successive fino alla 1.3.5.
Alla prima installazione dovrai inserire il codice che trovi scritto nella confezione, non ricordo se lo devi fare anche per le successive.
Potrebbe anche non essere obbligatorio passare per tutte le versioni intermedie, ma ormai è passato del tempo da quando l'ho fatto, sono quasi certo che qualcuna comprende l'intero pacchetto di installazione ma non ricordo quale: si tratta solo di perderci qualche decina di minuti in più.

Se invece acquisti la nuova versione, Capture NX2, accertati di prendere quella di 'aggiornamento' (solo per il risparmio) ed installa direttamente quella; durante l'installazione credo che dovrai inserire anche il codice della versione 1 in tuo possesso. Poi scarica dal sito Nikon Europe tutti gli aggiornamenti per la 2 (questi conservali)

Paolo
Alessandro Castagnini
Che motivo c'è riscrivere le stesse cose? smile.gif
Paolo Rabini
QUOTE(xaci @ Aug 10 2012, 10:04 AM) *
Che motivo c'è riscrivere le stesse cose? smile.gif


smile.gif
Si, forse non serviva, ma mi sembrava che Enrico fosse ancora dubbioso sulla fattibilità e sulla facilità.
Paolo
enricodargenio@virgilio.it
QUOTE(Paolo Rabini @ Aug 10 2012, 10:18 AM) *
smile.gif
Si, forse non serviva, ma mi sembrava che Enrico fosse ancora dubbioso sulla fattibilità e sulla facilità.
Paolo


Cari Paolo e Alessandro,
spero scuserete la mia ignoranza e lentezza di "comprendonio", ma questo vuol dire che acquistando l'aggiornamento di Capture NX2 ed installandolo sul computer con già caricato il vecchio Capture NX 1.0.0 converto quest'ultimo direttamente in NX 2 ?
Se così fosse, farei subito l'acquisto perché ho visto che il costo si aggira sui 100 €.
Ancora grazie,
Enrico
enricodargenio@virgilio.it
QUOTE(enricodargenio@virgilio.it @ Aug 11 2012, 10:29 AM) *
Cari Paolo e Alessandro,
spero scuserete la mia ignoranza e lentezza di "comprendonio", ma questo vuol dire che acquistando l'aggiornamento di Capture NX2 ed installandolo sul computer con già caricato il vecchio Capture NX 1.0.0 converto quest'ultimo direttamente in NX 2 ?
Se così fosse, farei subito l'acquisto perché ho visto che il costo si aggira sui 100 €.
Ancora grazie,
Enrico

Paolo Rabini
QUOTE(enricodargenio@virgilio.it @ Aug 11 2012, 10:29 AM) *
Cari Paolo e Alessandro,
spero scuserete la mia ignoranza e lentezza di "comprendonio", ma questo vuol dire che acquistando l'aggiornamento di Capture NX2 ed installandolo sul computer con già caricato il vecchio Capture NX 1.0.0 converto quest'ultimo direttamente in NX 2 ?
Se così fosse, farei subito l'acquisto perché ho visto che il costo si aggira sui 100 €.
Ancora grazie,
Enrico


Non credo sia necessario che la vecchia versione sia installata, basta che ne hai il codice da inserire durante l'installazione di NX2; alla fine avrai la NX2 funzionante.
Paolo
Alessandro Castagnini
Per rispondere alla tua domanda, bisogna sapere una cosa molto importante: hai ancora il seriale della versione 1?

- Risposta si:
Puoi rimuovere tranquillamente la versione 1, installare direttamente la versione 2.3.0 (e fare poi l'aggiornamento successivo 2.3.2) scaricabile dal sito del Supporto Europeo (Discussione in evidenza).
In fase d'installazione, ti verrà richiesto, nell'ordine, il seriale della 2 e poi quello della 1.

- Risposta no:
In questo caso, dovrai tenerti installata anche la versione 1 in quanto l'installer della 2 rileva la presenza della versione precedente e, quindi, richiederà il solo seriale dell'aggiornamento.
Ovvio che, una volta installata con successo la 2, non userai mai più la 1, ma, soprattutto, non la dovrai rimuovere, altrimenti anche la 2 smetterà di funzionare (meglio ripetere due volte le cose smile.gif )

Ciao,
Alessandro.

P.S.: della risposta no, non sono sicuro al 100%. Era successo a me quando ero passato alla 2.0.0: avevo installato la 2 e poi rimosso la 1...al successivo avvio mi è stato chiesto il seriale della precedente.
E' possibile che nelle versioni successive sia cambiato qualcosa, ma, per ovvi motivi (non è che mi diverto ad installare e rimuovere le varie versioni del software biggrin.gif ), non lo posso sapere smile.gif
better safe then sorry, though...

P.S.S.: L'installer della 2 non và ad aggiornare la versione precedente. Crea una nuova cartella e i due software convivono a patto di non aprirli contemporaneamente. I files elaborati con la versione 2 non sono retrocompatibili (se non ricordo male)
enricodargenio@virgilio.it
QUOTE(xaci @ Aug 12 2012, 09:18 AM) *
Per rispondere alla tua domanda, bisogna sapere una cosa molto importante: hai ancora il seriale della versione 1?

- Risposta si:
Puoi rimuovere tranquillamente la versione 1, installare direttamente la versione 2.3.0 (e fare poi l'aggiornamento successivo 2.3.2) scaricabile dal sito del Supporto Europeo (Discussione in evidenza).
In fase d'installazione, ti verrà richiesto, nell'ordine, il seriale della 2 e poi quello della 1.

- Risposta no:
In questo caso, dovrai tenerti installata anche la versione 1 in quanto l'installer della 2 rileva la presenza della versione precedente e, quindi, richiederà il solo seriale dell'aggiornamento.
Ovvio che, una volta installata con successo la 2, non userai mai più la 1, ma, soprattutto, non la dovrai rimuovere, altrimenti anche la 2 smetterà di funzionare (meglio ripetere due volte le cose smile.gif )

Ciao,
Alessandro.

P.S.: della risposta no, non sono sicuro al 100%. Era successo a me quando ero passato alla 2.0.0: avevo installato la 2 e poi rimosso la 1...al successivo avvio mi è stato chiesto il seriale della precedente.
E' possibile che nelle versioni successive sia cambiato qualcosa, ma, per ovvi motivi (non è che mi diverto ad installare e rimuovere le varie versioni del software biggrin.gif ), non lo posso sapere smile.gif
better safe then sorry, though...

P.S.S.: L'installer della 2 non và ad aggiornare la versione precedente. Crea una nuova cartella e i due software convivono a patto di non aprirli contemporaneamente. I files elaborati con la versione 2 non sono retrocompatibili (se non ricordo male)

Sì, ho il Product Key della vecchia versione per mezzo del quale avevo caricato NX 1.0.0 , pensando di aggiornarlo fino all'ultimo aggiornamento emesso, sul nuovo computer acquistato in sostituzione di quello danneggiato.
Non appena possibile andrò ad acquistare l'aggiornamento di NX2 per poi procedere come hai detto. In questo modo ho risolto il dubbio che avevo sull'opportunità di passare a NX2 !!!
Ti ringrazio molto per gli aiuti e ti auguro, per quando andrai, le migliori vacanze possibili oltre, naturalmente e soprattutto, a buone foto.
Ciao,
Enrico
enricodargenio@virgilio.it
QUOTE(Paolo Rabini @ Aug 11 2012, 09:52 PM) *
Non credo sia necessario che la vecchia versione sia installata, basta che ne hai il codice da inserire durante l'installazione di NX2; alla fine avrai la NX2 funzionante.
Paolo

Caro Paolo,
come ho fatto con Alessandro, volevo ringraziarti sentitamente per l'aiuto che mi hai dato per risolvere il problema.
Fortunatamente ho la product key del vecchio NX1.0.0 e perciò, appena possibile, procederò all'installazione di NX2 augurandomi di non aver la necessità di ricorrere nuovamente al tuo aiuto.
Un caro saluto, buone vacanze e, soprattutto, "buona luce",
Enrico

QUOTE(Paolo Rabini @ Aug 11 2012, 09:52 PM) *
Non credo sia necessario che la vecchia versione sia installata, basta che ne hai il codice da inserire durante l'installazione di NX2; alla fine avrai la NX2 funzionante.
Paolo

Caro Paolo,
come ho fatto con Alessandro, volevo ringraziarti sentitamente per l'aiuto che mi hai dato per risolvere il problema.
Fortunatamente ho la product key del vecchio NX1.0.0 e perciò, appena possibile, procederò all'installazione di NX2 augurandomi di non aver la necessità di ricorrere nuovamente al tuo aiuto.
Un caro saluto, buone vacanze e, soprattutto, "buona luce",
Enrico
massimo67pn
scusate se ne approfitto: ho capture nx e da un po' di tempo ero nel dubbio se prendere l'aggiornamento di NX2 ma faccio fatica ad acquistarlo, nel senso che vari siti lo presentano come disponibile ma poi non lo hanno; è possibile acquistarle on line la licenza direttamente da Nital?

... l'altro dubbio è: non è che a qualcuno risulta che NX2 sta per essere superato da un nuovo software e a questo punto conviene aspettare?

Grazie
fedebobo
QUOTE(massimo67pn @ Aug 17 2012, 03:44 PM) *
scusate se ne approfitto: ho capture nx e da un po' di tempo ero nel dubbio se prendere l'aggiornamento di NX2 ma faccio fatica ad acquistarlo, nel senso che vari siti lo presentano come disponibile ma poi non lo hanno; è possibile acquistarle on line la licenza direttamente da Nital?

... l'altro dubbio è: non è che a qualcuno risulta che NX2 sta per essere superato da un nuovo software e a questo punto conviene aspettare?

Grazie


1) Purtroppo non mi risulta possibile l'acquisto on-line. Molti in passato se ne sono lamentati.

2) E' possibile si un aggiornamento di Capture, perché la versione 2 è fuori ormai da parecchio. Ma chi è che conosce i piani e sa dirti con certezza quando e se succedererà?

Saluti
Roberto
massimo67pn
QUOTE(fedebobo @ Aug 17 2012, 05:43 PM) *
1) Purtroppo non mi risulta possibile l'acquisto on-line. Molti in passato se ne sono lamentati.

2) E' possibile si un aggiornamento di Capture, perché la versione 2 è fuori ormai da parecchio. Ma chi è che conosce i piani e sa dirti con certezza quando e se succedererà?

Saluti
Roberto


Grazie molte!
ubi747
Ciao a tutti
Mi trovo alle prese con un problema che non mi permette di aprire i file NEF con il software in questione.
Premetto che dopo aver formattato il PC ho reinstallato da cd la versione originale del programma ma quando tento di aprire un file NEF compare il messaggio:



il software e' nella versione 1.3. la fotocamera D300 il S.O. XP SP3
grazie in anticipo
Alessandro Castagnini
Devi aggiornare alla 1.3.5: qui

Ciao,
Alessandro.
ubi747
QUOTE(ubi747 @ Aug 30 2012, 03:21 PM) *
Ciao a tutti
Mi trovo alle prese con un problema che non mi permette di aprire i file NEF con il software in questione.
Premetto che dopo aver formattato il PC ho reinstallato da cd la versione originale del programma ma quando tento di aprire un file NEF compare il messaggio:
il software e' nella versione 1.3. la fotocamera D300 il S.O. XP SP3
grazie in anticipo

Chiedo scusa ma ho toppato clamorosamnete il SW e' in vesrione 1.1.0....!!!
Come posso recuperare i gli aggiornamenti non piu presenti sul sito Nikon?
ubi747
rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.