Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
L'indecisione è stata se postare le foto a colori o no,a me non spiacciono entrambe,ma quello che conta sono le vostre critiche ovviamente.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 636.6 KB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 637.6 KB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 662 KB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 751.2 KB
alessandro croce
La prima la trovo gradevole sia in b/n che a colori, trovo buona la conversione e la composizione con la convergenza delle linee. La seconda invece la preferisco a colori, per quel gioco di cromie che in b/n si perde inevitabilmente.
AgostinoGranatiero
Condivido pienamente il pensiero di Alessandro. La prima va bene in entrambe le versioni, anche se nell'ultima si riesce maggiormente ad apprezzare il gioco dei volumi e delle ombre.
Della seconda lascerei solamente la versione originale, a colori: non ha nulla che mi spinga a convertila in un BN.
aldosartori
Sì d'accordo, la seconda assolutamente a colori.
Buonissima
Antonio Canetti
vado controcorrente:

per la prima preferisco quella a colori è più ricca di dettagli che nel bianconero si perdono perchè è troppo scura.

perla seconda preferisco il bianco nero la luce appare più uniforme, mentre in quella calori ci sono troppe dominati dove secondo fanno a cazzotti.


Antonio
M4iedo
Grazie per i commenti a tutti,purtroppo però non mi avete tolto i dubbi,vedo che anche tra di voi ci sono pareri diversi. laugh.gif
Le ho convertite entrambe nelle due versioni ed ero indeciso su quale scartare ma io le trovo entrambe piacevoli.
Nella prima è vero che a colori ha più dettagli che la bersione b/n,forse convertita non benissimo,ma della b/n mi piace di più il gioco di luci che si crea sul pavimento .
Mi sa che le tengo tutte . smile.gif

willy 73
QUOTE(edomac @ Aug 8 2012, 09:13 AM) *
...
Mi sa che le tengo tutte . smile.gif

ovviamente si!
gusti personali a parte sono tutte e due molto particolari ed hanno il suo fascino nella conversione b/n,ma come ti hanno già fatto notare a colori mantengono dei dettagli che in b/n inevitabilmente si perdono
voto per il "mi sa che le tengo tutte"

ciao
PAS
Ciao edomac

La scelta del bianco è in genere dettata dal voler evidenziare contrasti tra tonalità, forme, soggetto/contesto, che altrimenti la “chiassosità” del colore tenderebbe a stemperare.
Nel caso delle tue foto mancano un po’ tutti questi elementi per poter orientare la scelta e quindi, a mio parere, le due versioni sono abbastanza equivalenti. In particolare per la seconda foto.
Nella prima l’eventuale presenza di un soggetto “forte” ( es persona nel porticato) avrebbe sicuramente orientato la scelta verso il b/n

A presto
Valerio
M4iedo
QUOTE(willy 73 @ Aug 8 2012, 09:38 AM) *
voto per il "mi sa che le tengo tutte"

ciao



Pollice.gif

M4iedo
QUOTE(PAS @ Aug 8 2012, 09:54 AM) *
Ciao edomac

La scelta del bianco è in genere dettata dal voler evidenziare contrasti tra tonalità, forme, soggetto/contesto, che altrimenti la “chiassosità” del colore tenderebbe a stemperare.
Nel caso delle tue foto mancano un po’ tutti questi elementi per poter orientare la scelta e quindi, a mio parere, le due versioni sono abbastanza equivalenti. In particolare per la seconda foto.
Nella prima l’eventuale presenza di un soggetto “forte” ( es persona nel porticato) avrebbe sicuramente orientato la scelta verso il b/n

A presto
Valerio



Grazie per il commento e la precisazione.In effetti per la prima foto ho aspettato alcuni minuti in attesa di qualche anima buona che passasse di li,ma ieri al santuario non c'era proprio nessuno,anzi c'era la mia ragazza ma come ho già detto altre volte non collabora per niente.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.