Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
riccardobucchino.com
Nel lontano 2004 era uscito un tablet geniale, il mitico Hp TC-1100, un tablet-pc con windows xp e prestazioni all'epoca elevate, punto di forza era il puntamento Wacom, l'ho sempre desiderato ma costava troppo ed era un po' spessino e pesante. Nel 2011 Asus ha presentato lo slate B121 un tablet 12" con cpu intel i5, monitor multi touch, puntamento a penna wacom, 4 gb di ram e disco ssd da 64gb, insomma un notebook leggero senza tastiera, un prodotto bellissimo ma costoso, ci volevano infatti più di 1000€ per portarlo a casa.

Oggi a 8 anni di distanza da quando ho detto "che figata un giorno lo compro uno di sti cosi" ho comprato, al prezzo di un tablet android medio, il favoloso Asus B121!

Festeggiamo!
Luigi_FZA
QUOTE(riccardobucchino.com @ Aug 7 2012, 04:49 PM) *
Nel lontano 2004 era uscito un tablet geniale, il mitico Hp TC-1100, un tablet-pc con windows xp e prestazioni all'epoca elevate, punto di forza era il puntamento Wacom, l'ho sempre desiderato ma costava troppo ed era un po' spessino e pesante. Nel 2011 Asus ha presentato lo slate B121 un tablet 12" con cpu intel i5, monitor multi touch, puntamento a penna wacom, 4 gb di ram e disco ssd da 64gb, insomma un notebook leggero senza tastiera, un prodotto bellissimo ma costoso, ci volevano infatti più di 1000€ per portarlo a casa.

Oggi a 8 anni di distanza da quando ho detto "che figata un giorno lo compro uno di sti cosi" ho comprato, al prezzo di un tablet android medio, il favoloso Asus B121!

Festeggiamo!

AUGURI !!!
BTW ti scrivo queste poche righe usando il mio TF 201 (ASUS), veramente bei gioiellini !!

L.
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Luigi_FZA @ Aug 7 2012, 07:59 PM) *
AUGURI !!!
BTW ti scrivo queste poche righe usando il mio TF 201 (ASUS), veramente bei gioiellini !!

L.


...io te li scrivo col mio iPad che e' STREPITOSO assai messicano.gif ...
hroby7
QUOTE(riccardobucchino.com @ Aug 7 2012, 04:49 PM) *
Oggi a 8 anni di distanza da quando ho detto "che figata un giorno lo compro uno di sti cosi" ho comprato, al prezzo di un tablet android medio, il favoloso Asus B121!

Festeggiamo!


Complimenti.....quel giocattolo mi attrae non poco unsure.gif

Ciao
Roberto
riccardobucchino.com
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Aug 7 2012, 08:14 PM) *
...io te li scrivo col mio iPad che e' STREPITOSO assai messicano.gif ...


Il mio Slate, PS CS6 e Capture NX 2.3 salutano il tuo iPad smile.gif

QUOTE(hroby7 @ Aug 7 2012, 08:25 PM) *
Complimenti.....quel giocattolo mi attrae non poco unsure.gif

Ciao
Roberto


è stupendo ma secondo me con W8 sarà ancora migliore
albe62
Congratulazioni, da utilizzatore del TF101G.

Vincenzo Ianniciello
QUOTE(riccardobucchino.com @ Aug 7 2012, 08:27 PM) *
Il mio Slate, PS CS6 e Capture NX 2.3 salutano il tuo iPad smile.gif
è stupendo ma secondo me con W8 sarà ancora migliore


...il mio iPad con PS e Snapseed ricambia da lontano...molto lontano messicano.gif ...
riccardobucchino.com
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Aug 7 2012, 08:38 PM) *
...il mio iPad con PS e Snapseed ricambia da lontano...molto lontano messicano.gif ...


esatto da molto lontano, ma vedrai che con un po' di impegno riescirà anche il tuo ipad a fare qualcosa, del resto hanno fatto uno pseudo ps cs6 "completo" per ipad, dai quasi quasi mi guardo un video full hd sul VERO sito di youtube! texano.gif
Luigi_FZA
QUOTE(riccardobucchino.com @ Aug 7 2012, 08:49 PM) *
esatto da molto lontano, ma vedrai che con un po' di impegno riescirà anche il tuo ipad a fare qualcosa, del resto hanno fatto uno pseudo ps cs6 "completo" per ipad, dai quasi quasi mi guardo un video full hd sul VERO sito di youtube! texano.gif

Riccardo, che vuoi die con questa frase?
Te lo chiedo perche' in casa, oltre all'ASUS, abbiamo anche il "new IPAD" e mi sembra di capire che youtube lo "becca" bene anche lui (certo lasciamo perdere che costa di +) ..........
riccardobucchino.com
QUOTE(Luigi_FZA @ Aug 7 2012, 09:41 PM) *
Riccardo, che vuoi die con questa frase?
Te lo chiedo perche' in casa, oltre all'ASUS, abbiamo anche il "new IPAD" e mi sembra di capire che youtube lo "becca" bene anche lui (certo lasciamo perdere che costa di +) ..........


voglio dire che iPad è limitato (tanto quanto i tablet android) e youtube non lo può vedere dal browser ma solo dall'app e non si possono vedere il 100% dei video perchè non tutti sono convertiti per ipad, del resto la bestiola che sto usando in questo momento nuova costa 999€ ed è normale che sia superiore ad un prodotto più economico come ipad.

cmq dicevo tutto con aria scherzosa mi spiace che tu te la sia presa sul personale
teoravasi
Innanzitutto complimenti per l'acquisto,e buon divertimento. Poi,senza polemica,vorrei informarti che hai detto delle inesattezze. Non so come funziona per android,non ho mai provato. Ma su ipad,come su iphone, basta aprire youtube con safari,scorrere fino in fondo e cliccare Desktop... Et voilà, youtube in formato completo! E per i video non convertiti si risolve facile,ci sono app gratuite che permettono di ovviare al problema e visualizzare tutti i video di youtube (e se non sbaglio anche di vimeo). Teo
Luigi_FZA
QUOTE(riccardobucchino.com @ Aug 7 2012, 09:59 PM) *
voglio dire che iPad è limitato (tanto quanto i tablet android) e youtube non lo può vedere dal browser ma solo dall'app e non si possono vedere il 100% dei video perchè non tutti sono convertiti per ipad, del resto la bestiola che sto usando in questo momento nuova costa 999€ ed è normale che sia superiore ad un prodotto più economico come ipad.

cmq dicevo tutto con aria scherzosa mi spiace che tu te la sia presa sul personale[color="#FF0000"][/color]

No, presa per niente. Un rapidissimo OT : sono tutto tranne che un "tifoso" della Mela Mozzicata.

E, nel tentativo di essere imparziale, concordo con quanto da te detto : sia l'ASUS (ho il TF201) con Android che l'IPAD "soffrono", a mio personale giudizio, del fatto che non permettono di visualizzare il 100% del materiale presente sul "tubo". Altra limitazione, almeno dell'ASUS (l'IPAD e' ad uso esclusivo di mia moglie) e' che se guardo un video (o altro) e provo ad attivare un'altra funzione, lui (l'ASUS) ferma l'esecuzione di quanto in precedenza in esecuzione.
L'IPAD, ha (sulla carta), se confrontato al TF 201 una migliore definizione dello schermo, ma io ho difficolta' a notarla, forse perche' parliamo di schermetti da 10" di diagonale.
CVCPhoto
QUOTE(riccardobucchino.com @ Aug 7 2012, 09:59 PM) *
voglio dire che iPad è limitato (tanto quanto i tablet android) e youtube non lo può vedere dal browser ma solo dall'app e non si possono vedere il 100% dei video perchè non tutti sono convertiti per ipad, del resto la bestiola che sto usando in questo momento nuova costa 999€ ed è normale che sia superiore ad un prodotto più economico come ipad.

cmq dicevo tutto con aria scherzosa mi spiace che tu te la sia presa sul personale



Io ne ho due di iPad, sono comodi, pratici, leggeri, ma molto limitati. Quello che si riesce a fare con un Sistema Operativo serio e soprattutto non blindato, gli iPad se lo sognano... vanno presi per ciò che sono, degli inseparabili compagni di viaggio che navigano in Internet e ti permettono di leggere ed inviare e-mail. Punto!
CCino (AndreaMorico)
Complimenti!
Anche io tablizzato con un Galaxy , ormai i pc li accendiamo solo per ritoccare le foto! smile.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(Luigi_FZA @ Aug 7 2012, 10:10 PM) *
No, presa per niente. Un rapidissimo OT : sono tutto tranne che un "tifoso" della Mela Mozzicata.

E, nel tentativo di essere imparziale, concordo con quanto da te detto : sia l'ASUS (ho il TF201) con Android che l'IPAD "soffrono", a mio personale giudizio, del fatto che non permettono di visualizzare il 100% del materiale presente sul "tubo". Altra limitazione, almeno dell'ASUS (l'IPAD e' ad uso esclusivo di mia moglie) e' che se guardo un video (o altro) e provo ad attivare un'altra funzione, lui (l'ASUS) ferma l'esecuzione di quanto in precedenza in esecuzione.
L'IPAD, ha (sulla carta), se confrontato al TF 201 una migliore definizione dello schermo, ma io ho difficolta' a notarla, forse perche' parliamo di schermetti da 10" di diagonale.


uno dei vantaggi dello slate è che è multi tasking reale al 100%, puoi ad esempio ascoltare musica dai video di youtube mentre faitutt'altro,insomma è un computer e quindi si comporta da computer

QUOTE(CCino (AndreaMorico) @ Aug 7 2012, 10:18 PM) *
Complimenti!
Anche io tablizzato con un Galaxy , ormai i pc li accendiamo solo per ritoccare le foto! smile.gif


questo mostriciattolo di slate può anche essere usato per la post, chiaro che un pc fisso è più pratico, ma in viaggio il tablet è più pratico, io l'ho preso quasi esclusivamente per i viaggi, mi serve un pc quando sono in "vacanza" ma il peso dei bagagli è un problema e il portatile (2.4kg + 300g di alimentatore) è di troppo, questo pesa comunque abbastanza (1.1 kg + 100g di ali) ma ingombra meno, chiaro che i 64 gb interni non bastano ma un hd esterno non pesa gran che ed avendo 2 porte usb posso collegare sia il lettore cf che l'hd. Poi è comodo in treno, in aereo, in montagna e ovunque non voglia portare il portatile, escluso oggi che l'ho usato tutto il giorno in casa dubito che lo userò spesso, preferisco sempre il mio amato desktop.
Luigi_FZA
QUOTE(riccardobucchino.com @ Aug 8 2012, 12:19 AM) *
uno dei vantaggi dello slate è che è multi tasking reale al 100%, puoi ad esempio ascoltare musica dai video di youtube mentre faitutt'altro,insomma è un computer e quindi si comporta da computer.........

Infatti, credo che la mancanza del multitasking sia "LA" pecca del sistema Android; credo che prima o poi la risolveranno, spero non a scapito di uno dei punti di forza che io vedo nel TF201 : l'autonomia.
eutelsat
Veramente posso vedere un filmato ( un film divx o in streaming ) con android smartphone mentre navigo sul web, mi leggo un pdf o visiono le foto, magari una presentazione smile.gif , idem per la musica che rimane funzionante in background accompagnandoci mentre eseguo altre operazioni....idem ascoltare radio Fm dall'altoparlante mentre scrivo magari qui sul forum smile.gif

PS: automaticamente anche dal tablet wink.gif


Gianni
Luigi_FZA
QUOTE(eutelsat @ Aug 8 2012, 10:15 AM) *
Veramente posso vedere un filmato ( un film divx o in streaming ) con android smartphone mentre navigo sul web, mi leggo un pdf o visiono le foto, magari una presentazione smile.gif , idem per la musica che rimane funzionante in background accompagnandoci mentre eseguo altre operazioni....idem ascoltare radio Fm dall'altoparlante mentre scrivo magari qui sul forum smile.gif

PS: automaticamente anche dal tablet wink.gif
Gianni

SI ho generalizzato nel citare solo Android; mi riferivo, sostanzialmente, alla disponibilita' di APP, per il tablet in questione, in grado di soddisfare quel requisito; ho comunque aggiunto che credo in una soluzione a breve, dico questo perche' se si vedono i numeri (anno 2012) di APP ottimizzati per il sistema Android ci si rende conto dello sforzo che si sta facendo in quella direzione.
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 7 2012, 10:12 PM) *
Io ne ho due di iPad, sono comodi, pratici, leggeri, ma molto limitati. Quello che si riesce a fare con un Sistema Operativo serio e soprattutto non blindato, gli iPad se lo sognano... vanno presi per ciò che sono, degli inseparabili compagni di viaggio che navigano in Internet e ti permettono di leggere ed inviare e-mail. Punto!


...perdonami, ma secondo te (e secondo altri), quali ulteriori funzioni dovrebbe svolgere un TABLET???...
...se ho necessita della funzionalità di un pc mi prendo un notebook che costa pure meno, o sbaglio???...
...poi bisognerebbe definire il concetto di "limitato" perché, specialmente per quanto riguarda la fotografia, ho letto un Experience proprio riguardo all'uso combinato di iPad e Nikon 1 durante un viaggio...ma cosa si vuole di più dalla vita???...

...fermo restante che comunque e' bene che ognuno sia soddisfatto di quello che ha!!!...
Luigi_FZA
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Aug 8 2012, 10:59 AM) *
...perdonami, ma secondo te (e secondo altri), quali ulteriori funzioni dovrebbe svolgere un TABLET???......

Mi metto tra gli "altri".
I tablet(s) (tutti di qualunque marca/casa/tipologia) hanno, a mio avviso, delle caratteristiche che li rendono unici, e sono peso e dimensioni ridotti, se poi ci si aggiunge una buona durata della batteria (sia come autonomia e spero anche come vita operativa prima della sua eventuale sostituzione) ci si rende conto che si puo' concordare con chi dice che nei prossimi due/tre anni questi oggetti soppianteranno definitavamente i netbook.
Credo, pero' che essendo una "tecnologia" piuttosto giovane soffra ad oggi di problemi di "dentizione" che non gli permette di combattere ad armi pari con dei portatili e/o fissi, non uso il portatile e ne il tablet per i giochi, ma volendo credo che almeno ad oggi rimanga piu' comodo e piu' "bello" (dal punto di vista della resa visiva) utilizzare almeno il portatile per i giochi e non il tablet, certo domani questo discorso sara' diverso ma ad oggi e' cosi; che poi in situazioni "campali" siano "LA" soluzione (come quella da te citata) ben venga, ma potendo, preferisco usare LR3 sul portatile o sul fisso anzicche' sul tablet (ammesso che nel mio caso esistesse l'APP).
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Luigi_FZA @ Aug 8 2012, 11:14 AM) *
Mi metto tra gli "altri".
I tablet(s) (tutti di qualunque marca/casa/tipologia) hanno, a mio avviso, delle caratteristiche che li rendono unici, e sono peso e dimensioni ridotti, se poi ci si aggiunge una buona durata della batteria (sia come autonomia e spero anche come vita operativa prima della sua eventuale sostituzione) ci si rende conto che si puo' concordare con chi dice che nei prossimi due/tre anni questi oggetti soppianteranno definitavamente i netbook.
Credo, pero' che essendo una "tecnologia" piuttosto giovane soffra ad oggi di problemi di "dentizione" che non gli permette di combattere ad armi pari con dei portatili e/o fissi, non uso il portatile e ne il tablet per i giochi, ma volendo credo che almeno ad oggi rimanga piu' comodo e piu' "bello" (dal punto di vista della resa visiva) utilizzare almeno il portatile per i giochi e non il tablet, certo domani questo discorso sara' diverso ma ad oggi e' cosi; che poi in situazioni "campali" siano "LA" soluzione (come quella da te citata) ben venga, ma potendo, preferisco usare LR3 sul portatile o sul fisso anzicche' sul tablet (ammesso che nel mio caso esistesse l'APP).


...esatto...quindi la pensiamo uguale....
....io giochi non ne uso da nessuna parte quindi per un tablet deve avere come requisito INDISPENSABILE la portabilità e la funzionalità...
...in tutti i casi, Android o Apple, la portabilità e' data dal peso e dimensioni ridotte mente la funzionalità e' data dal fatto che sei costantemente online (e non solo per cazzeggiare, ma anche per ricevere inviare mail e lavorare)...tutto il resto, anche se divertente o comodo, e' un di più...
...riguardo al discorso dell'experience, e' ovvio che io non mi sognarei mai di ritenere un table una alternativa a un pc-Mac pero se vado a Londra e mi porto solo la X100 e l'iPad credo di avere a portata di mano una valida soluzione per fotografare ed editare foto di viaggio (che solitamente hanno poco di artistico) e, volendo, condividere online...
Luigi_FZA
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Aug 8 2012, 11:38 AM) *
...... se vado a Londra e mi porto solo la X100 e l'iPad credo di avere a portata di mano una valida soluzione per fotografare ed editare foto di viaggio (che solitamente hanno poco di artistico) e, volendo, condividere online...

Infatti, io ci ho messo un po di tempo (e di questioni con le addette al check-in per questioni di peso) per decidermi ad acquistarne uno (e poi un altro per mia moglie) : aveva poco senso portarmi dietro la LX5 anzicche' la 700 (e relative ottiche) per contenere pesi e volumi se poi portavo i 2/2.5 kg tra portatile e suo alimentatore (e magari pure il mouse); specialmente quest'anno, in diverse circostanze, mi facevano notare che sforavo il peso del bagaglio consentito in cabina proprio di quei valori li cerotto.gif

Tuttavia credo che Carlo nel suo intervento si riferiva (anche) alla mie considerazioni circa la visione di filmati sul Tubo (su Android, pur avendo un APP non sono tutti visibili) e sul fatto che, almeno sulla versione di Android montata sul tablet dell'ASUS della serie TF201, non permette il multitasking; ma come ho gia detto credo che sia un qualcosa in via di soluzione.
riccardobucchino.com
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Aug 8 2012, 10:59 AM) *
...perdonami, ma secondo te (e secondo altri), quali ulteriori funzioni dovrebbe svolgere un TABLET???...


secondo me i tablet dovrebbero svolgere le funzioni che svolge il mio Asus Slate che è un tablet-pc ossia un portatile a forma di tablet, ci fai qualsiasi cosa, senza limiti proprio come su un vero pc, io non trovo utilità in un dispositivo che non mi offre le stesse possibilità del pc, perchè devo abituarmi ad usare programmi diversi quando posso usare i programmi di sempre? Il tablet si adatta alla mie esigenze non viceversa.

Adesso ragazzi riavvio, se tutto andrà bene a breve avrò windows 8 sul mio slate...
Luigi_FZA
QUOTE(riccardobucchino.com @ Aug 8 2012, 12:35 PM) *
........... io non trovo utilità in un dispositivo che non mi offre le stesse possibilità del pc, perchè devo abituarmi ad usare programmi diversi quando posso usare i programmi di sempre? .....

Opinione condivisibile, ma dipende da quale punto di vista guardi la cosa; provo a spiegarmi, c'e' gente che ha familiarita' con lo smartphone (oggetto a me sconosciuto) sul quale e' installato Android; bene, per queste persone, probabilmente un tablet con Android e' la logica conseguenza.
teoravasi
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Aug 8 2012, 10:59 AM) *
...perdonami, ma secondo te (e secondo altri), quali ulteriori funzioni dovrebbe svolgere un TABLET???...
...se ho necessita della funzionalità di un pc mi prendo un notebook che costa pure meno, o sbaglio???...
...poi bisognerebbe definire il concetto di "limitato" perché, specialmente per quanto riguarda la fotografia, ho letto un Experience proprio riguardo all'uso combinato di iPad e Nikon 1 durante un viaggio...ma cosa si vuole di più dalla vita???...

...fermo restante che comunque e' bene che ognuno sia soddisfatto di quello che ha!!!...


concordo con te, ma nel caso in cui si parli di persone che hanno intenzione di limitarsi ad un uso "personale" del tablet, anche se a mio avviso i tablet hanno molte più funzionalità del canonico "leggi, navighi, ascolti musica".
ovvio che se poi l'uso è anche lavorativo (agenda a parte) le richieste possono essere diverse. e in molti casi non rimangono comunque deluse!

QUOTE(riccardobucchino.com @ Aug 8 2012, 12:35 PM) *
secondo me i tablet dovrebbero svolgere le funzioni che svolge il mio Asus Slate che è un tablet-pc ossia un portatile a forma di tablet, ci fai qualsiasi cosa, senza limiti proprio come su un vero pc, io non trovo utilità in un dispositivo che non mi offre le stesse possibilità del pc, perchè devo abituarmi ad usare programmi diversi quando posso usare i programmi di sempre? Il tablet si adatta alla mie esigenze non viceversa.

Adesso ragazzi riavvio, se tutto andrà bene a breve avrò windows 8 sul mio slate...


QUOTE(Luigi_FZA @ Aug 8 2012, 12:45 PM) *
Opinione condivisibile, ma dipende da quale punto di vista guardi la cosa; provo a spiegarmi, c'e' gente che ha familiarita' con lo smartphone (oggetto a me sconosciuto) sul quale e' installato Android; bene, per queste persone, probabilmente un tablet con Android e' la logica conseguenza.


non concordo con riccardo, ma partendo dalla tua affermazione credo che quella di luigi sia la risposta più corretta!

teo
riccardobucchino.com
QUOTE(teoravasi @ Aug 8 2012, 03:39 PM) *
non concordo con riccardo, ma partendo dalla tua affermazione credo che quella di luigi sia la risposta più corretta!

teo


ognuno la pensa a suo modo, io oggi ho messo windows 8 sullo slate e funziona bene, la coa che non sopporto è l'assenza del tasto start cosa che rallenta enormemente tutto e ti da l'idea di essere di fronte a qualcosa di ingestibile, le applicazioni metro sono molto simili a quelle per android o iphone o wp7 e quindi non c'è modo per uscirne, non c'è un maledetto tasto chiudi devi cambiare app e lasciarla aperta, cosa che personalmente trovo irritante, ogni volta per uscire da un app devi poggiare il dito a destra del monitor far comparire il piccolo menù laterale e premere start da li se vuoi andare sul desktop devi cliccarlo, avrebbero dovuto lasciare la possibilità di inserire il tasto desktop anche in quel menù o permettere di usare un tasto fisico (lo slate ha un tasto fisico) per andare rapidamente dal dekstop, perchè alla fine quasi tutto si usa dal desktop.

Bisogna pensare che nel mondo non ci sono solo persone che non sanno usare il computer e quindi limitare tutto, bisogna pensare che c'è gente come me che il computer lo sa usare e in un ambiente castrato ha attacchi di claustrofobia da limitazione. Adesso devo cercare di personalizzare sto windows 8 altrimenti sarò costretto a disinstallarlo, ed è un peccato perchè certe cose sono proprio belline.
riccardobucchino.com
come non detto, ho riavvviato e ora il tasto fisico funziona e mostra metro... eccco cosí è decisamente più pratico
zal
QUOTE(riccardobucchino.com @ Aug 7 2012, 09:59 PM) *
voglio dire che iPad è limitato (tanto quanto i tablet android) e youtube non lo può vedere dal browser ma solo dall'app e non si possono vedere il 100% dei video perchè non tutti sono convertiti per ipad


Scaricando dall'Appstore l'applicazione Desktube (gratuita) è possibile vedere qualsiasi video di youtube come se si fosse davanti ad un pc, senza limitazioni dovute alla piattaforma mobile (iOs). Info dedicata ai possessori di prodotti Apple. Ciao smile.gif
FZFZ
Cioè...unisce gli svantaggi di un tablet (assenza di tastiera ed utilizzo in mano....) agli svantaggi di un netbook (peso e dimensioni) ?

Interessante....

blink.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(zal @ Sep 4 2012, 01:14 PM) *
Scaricando dall'Appstore l'applicazione Desktube (gratuita) è possibile vedere qualsiasi video di youtube come se si fosse davanti ad un pc, senza limitazioni dovute alla piattaforma mobile (iOs). Info dedicata ai possessori di prodotti Apple. Ciao smile.gif


Solita storia, un programma a parte per fare male quello che fa un browser decente. Poi vedere i video youtube ma anchevall'interno di pagine come quelle di questo forum o di facebook?


QUOTE(FZFZ @ Sep 4 2012, 01:26 PM) *
Cioè...unisce gli svantaggi di un tablet (assenza di tastiera ed utilizzo in mano....) agli svantaggi di un netbook (peso e dimensioni) ?

Interessante....

blink.gif


no, unisce i vantaggi del tablet ossia portabilità, possibilità d'uso con le mani anche impiedi e applicazioni dedicate all'uso in mobilità con tutti i vantaggi di un notebook ossia potenza di calcolo, connettività, applicazioni vere e complete, e in più c'è il puntamento wacom che rende il tablet pratico da usare anche quando serve la massima precisione!

Settimana scorsa l'ho portato al circolo footgrafico che frequento e i commenti somo stati: "ma il monitor è IPS? cavoli è davvero bello" e poi "certo che photoshop cs6 gira bene su sto coso, non l'avrei mai detto". Il giorno dopo una ragazza che è ing. civile mi ha scritto su fb chiedendomi info sul tablet, voleva comprare ipad 3 ma dopo aver visto cosa fa lo slate ha deciso di comprarlo! Le sono bastati 5 minuti per capire che questo tablet da cui scrivo con W8 ha potenzialità infinite.
FZFZ
QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 4 2012, 01:46 PM) *
Solita storia, un programma a parte per fare male quello che fa un browser decente. Poi vedere i video youtube ma anchevall'interno di pagine come quelle di questo forum o di facebook?
no, unisce i vantaggi del tablet ossia portabilità, possibilità d'uso con le mani anche impiedi e applicazioni dedicate all'uso in mobilità con tutti i vantaggi di un notebook ossia potenza di calcolo, connettività, applicazioni vere e complete, e in più c'è il puntamento wacom che rende il tablet pratico da usare anche quando serve la massima precisione!

Settimana scorsa l'ho portato al circolo footgrafico che frequento e i commenti somo stati: "ma il monitor è IPS? cavoli è davvero bello" e poi "certo che photoshop cs6 gira bene su sto coso, non l'avrei mai detto". Il giorno dopo una ragazza che è ing. civile mi ha scritto su fb chiedendomi info sul tablet, voleva comprare ipad 3 ma dopo aver visto cosa fa lo slate ha deciso di comprarlo! Le sono bastati 5 minuti per capire che questo tablet da cui scrivo con W8 ha potenzialità infinite.



Uno Zenbook ?
Non va altrettanto bene?
teoravasi
QUOTE(zal @ Sep 4 2012, 01:14 PM) *
Scaricando dall'Appstore l'applicazione Desktube (gratuita) è possibile vedere qualsiasi video di youtube come se si fosse davanti ad un pc, senza limitazioni dovute alla piattaforma mobile (iOs). Info dedicata ai possessori di prodotti Apple. Ciao smile.gif


Se può interessarti ci sono anche Foxtube (solo video) o Mercury (browser) (ovviamente entrambi gratis). Mercury ha il vantaggio che puoi navigare "simulando" per i siti il browser che preferisci, cioè puoi "far credere al sito" che stai navigando con safari per mac, explorer, firefox o altri.

QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 4 2012, 01:46 PM) *
Solita storia, un programma a parte per fare male quello che fa un browser decente. Poi vedere i video youtube ma anchevall'interno di pagine come quelle di questo forum o di facebook?


un programma a parte per fare quello che fa un browser. ma con tutto il rispetto che lo faccia bene o male dubito tu lo possa sapere visto che se non te lo dicevamo noi eri convinto che non tutti i filmati fossero visibili.
Quello evidenziato in grassetto sinceramente mi è totalmente oscuro, non capisco il senso della domanda... hmmm.gif

teo
gianlucaf
Hai modo di provare a vedere come si gestiscono i nef sul tablet, se riesci a farli arrivare in qualche modo
al tablet dalla macchina fotografica etc...
Luigi_FZA
Questa risposta l'ho scritta col tablet, se avessi avuto sottomano l'ipad l'avrei scritta con quello.

L.
riccardobucchino.com
QUOTE(FZFZ @ Sep 4 2012, 01:49 PM) *
Uno Zenbook ?
Non va altrettanto bene?


No, su un volo in economica un pc è inutilizzabile, il monitor non riesci manco ad aprirlo tutto, lo slate questo problema non ce l'ha! Un portatile ce l'ho ed è anche molto bello ma il touchpad io non lo tollero e quindi devo sempre portarmi il mouse o la tavoletta piccola, con lo slate porto solo lo slate e ho un sistema di puntamento che mi piace. L'altra sera l'ho messo sul tavolo al circolo, c'era da scontornare una forma un po' complessa che la selezione rapida non prendeva bene, con la mia penna e il lazzo ho fatto una selezione precisa al primo colpo, impensabile con un monitor touch, con un portatile senza mouse (anche con il mouse non è il massimo). Io trovo che lo slate per certe cose sia più comodo è un vero tablet e un vero computer allo stesso tempo.

Il mio portatile è più potente anche se più vecchio ma in viaggio ogni Kg è prezioso, il portatile pesa 2 kg (2,2 con il secondo hard disk installato nell'apposito bay) e poi devo portare mouse e l'alimentatore che pesa 3-400 grammi e poi c'è la sua borsa (che è una parte staccabile del mio zaino foto, pesa circa 400 grammi; lo slate pesa 1,16 kg, l'alimentatore è leggerissimo peserà 150 grammi e la custodia altrettanti e il disco di backup circa 130-140 grammi! Risparmio circa 2 kg di peso ossia quanto il 70-200 f/2.8 II + il sigma 15-30 f/3.5-4.5!

Un iPad pesa ancora meno ma per le mie esigenze è inutile non ci gira ne view nx ne capture nx ne photoshop cs6 ai miei occhi è un soprammobile costoso! Qualcuno può dire: "ma basta abituarsi"... io sono sempre fermamente convinto che la macchina è la mia schiava! Se la macchina non è adatta alle mie esigenze io non cambio le mie abitudini, cambio la macchina!


QUOTE(teoravasi @ Sep 4 2012, 02:01 PM) *
Se può interessarti ci sono anche Foxtube (solo video) o Mercury (browser) (ovviamente entrambi gratis). Mercury ha il vantaggio che puoi navigare "simulando" per i siti il browser che preferisci, cioè puoi "far credere al sito" che stai navigando con safari per mac, explorer, firefox o altri.
un programma a parte per fare quello che fa un browser. ma con tutto il rispetto che lo faccia bene o male dubito tu lo possa sapere visto che se non te lo dicevamo noi eri convinto che non tutti i filmati fossero visibili.
Quello evidenziato in grassetto sinceramente mi è totalmente oscuro, non capisco il senso della domanda... hmmm.gif

teo


Perché simulare un browser quando puoi usare il vero browser? Perché accettare dei compromessi?
Non capisci il senso della domanda? La domanda è semplice: il programma che citi permette di vedere nel browser (uno qualsiasi) tutti i contenuti flash, silverlight, java, html 5, activeX, etc o permette solo di vedere i contenuti flash fuori dal browser?
Io ho provato youtube per ipad e non è un lettore di contenuti flash, è un lettore di video di youtube appositamente convertiti per ipad infatti alcuni video che ho fatto io, nativamente in formato video di windows non li trovava neppure con la ricerca, quindi i video che trova si vedono tutti ma omette dai risultati i video che non può riprodurre e a casa mia si potrebbe interpretare quasi come censura!

QUOTE(gianlucaf @ Sep 4 2012, 02:20 PM) *
Hai modo di provare a vedere come si gestiscono i nef sul tablet, se riesci a farli arrivare in qualche modo
al tablet dalla macchina fotografica etc...


Certo che può gestire i .nef, ma anche i .tiff, dng, psd, psb, qualsiasi cosa esattamente come su un pc normale, perché è un portatile senza tastiera con monitor touch e puntamento wacom non è un tablet è un tablet-pc, la differenza è tanta!
teoravasi
QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 4 2012, 03:15 PM) *
Perché simulare un browser quando puoi usare il vero browser? Perché accettare dei compromessi?
Non capisci il senso della domanda? La domanda è semplice: il programma che citi permette di vedere nel browser (uno qualsiasi) tutti i contenuti flash, silverlight, java, html 5, activeX, etc o permette solo di vedere i contenuti flash fuori dal browser?
Io ho provato youtube per ipad e non è un lettore di contenuti flash, è un lettore di video di youtube appositamente convertiti per ipad infatti alcuni video che ho fatto io, nativamente in formato video di windows non li trovava neppure con la ricerca, quindi i video che trova si vedono tutti ma omette dai risultati i video che non può riprodurre e a casa mia si potrebbe interpretare quasi come censura!


cercando video con foxtube (ad esempio) ho sempre trovato tutto quello che trovavo anche da computer.
safari e youtube nativi dell'ipad/iphone leggono tutti i video e tutti i formati internet? no. mercury (che è un browser) lo fa? per quello che ho provato io non ho mai avuto problemi di visualizzazione di siti o video, ma non escludo che possa trovare intoppi da qualche parte.
esistono browser che permettono di vedere molti più formati (ebbene sì, flash compreso)? sì. basta scaricarlo.
così come basta procurarsi photoshop o gimp per il fotoritocco (perchè nessun computer ce l'ha installato di default). è come comprare un pc qualche anno fa. avevi solo internet explorer per navigare, ma nessuno ti vietava di scaricare altro se quello non ti dava soddisfazione.
ipad non è perfetto, in alcune cose è superiore ai concorrenti e in altre cose è inferiore. ma dire che con gli altri si può fare tutto e con quello niente (perarltro parlando senza essersi informati e dicendo cose inesatte) per me è una stupidata, ed è sintomo di non voglia di documentarsi.

teo
riccardobucchino.com
QUOTE(teoravasi @ Sep 4 2012, 04:07 PM) *
ipad non è perfetto, in alcune cose è superiore ai concorrenti e in altre cose è inferiore.


Esatto iPad non è perfetto, in alcune cose è superiore ai concorrenti e in altre cose è inferiore e io aggiungo: è difficile paragonarlo allo Slate perché sebbene si somigliano esteticamente sono 2 prodotti completamente diversi. Uno nasce per l'intrattenimento, internet e le mail, l'altro nasce per le aziende, l'intenzione di asus era creare un prodotto che potesse tra le varie cose ridurre l'uso di carta negli uffici grazie alla firma elettronica autenticata e con valenza legale (possibile grazie alla penna che rileva 256 livelli di pressione) aspetto su cui ha puntato molto la campagna pubblicitaria!

iPad è un prodotto rivolto a tutti ma specialmente a chi non ha dimestichezza con la tecnologia ma vuole fruirne comunque mentre lo slate è rivolto a chi mastica tecnologia e sa cosa vuole!

teoravasi
QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 4 2012, 06:11 PM) *
Esatto iPad non è perfetto, in alcune cose è superiore ai concorrenti e in altre cose è inferiore e io aggiungo: è difficile paragonarlo allo Slate perché sebbene si somigliano esteticamente sono 2 prodotti completamente diversi. Uno nasce per l'intrattenimento, internet e le mail, l'altro nasce per le aziende, l'intenzione di asus era creare un prodotto che potesse tra le varie cose ridurre l'uso di carta negli uffici grazie alla firma elettronica autenticata e con valenza legale (possibile grazie alla penna che rileva 256 livelli di pressione) aspetto su cui ha puntato molto la campagna pubblicitaria!

iPad è un prodotto rivolto a tutti ma specialmente a chi non ha dimestichezza con la tecnologia ma vuole fruirne comunque mentre lo slate è rivolto a chi mastica tecnologia e sa cosa vuole!


è uno dei due motivi per cui se leggi i miei commenti precedenti io non ho mai paragonato l'ipad allo slate.
l'altro motivo, molto banale, è che non conosco lo slate.

teo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.