Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
hetfield1988
ciao a tutti ...dopo le mazzate sulle foto del mare , ci provo con la montagna smile.gif

vi propongo tre foto, località Cascate del Toce
Ho ripreso le cascate da tre diversi punti di ripresa, in quello a valle ho ritenuto interessante la presenza dei due ragazzi che ammirano le cascate
Da quello in alto volevo dare un senso di altezza e vertigine, e dal punto a fianco le cascate volevo valorizzare l'impetuosità dell'acqua che scende

Che ne dite? c&c sempre graditissimi

grazie.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 903.6 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Manu27S
Ciao!
Nella 2 foto la sensazione di vertigine è garantita, tra l'altro delle 3 è proprio quella che preferisco maggiormente. Per i miei gusti in prima posizione c'è la foto numero 2 (per l'emozione che riesce a trasmettere), a seguire la numero 3 e poi la 1. Complimenti.
hetfield1988
QUOTE(Manu27S @ Aug 5 2012, 02:32 PM) *
Ciao!
Nella 2 foto la sensazione di vertigine è garantita, tra l'altro delle 3 è proprio quella che preferisco maggiormente. Per i miei gusti in prima posizione c'è la foto numero 2 (per l'emozione che riesce a trasmettere), a seguire la numero 3 e poi la 1. Complimenti.


grazie manu wink.gif
alessandro croce
Sarebbe stato interessante vedere la 3 con un effetto seta all'acqua... la 2 è veramente da brividi, sembra di essere lì sulla cascata... Pollice.gif
walter lupino
Visto che volevi valorizzare l'impetuosità dell'acqua che scende, hai fatto benissimo ad usare un tempo molto rapido.
AgostinoGranatiero
Tutte e tre molto interessanti... Nessun difetto particolare da segnalare. Anche a me sarebbe piaciuto vedere la terza con un effetto seta sull'acqua: avrebbe dato qualcosa in più alla foto, anche se forse non era l'effetto che volevi originariamente.
hetfield1988
QUOTE(AgoGra Photography @ Aug 5 2012, 06:16 PM) *
Tutte e tre molto interessanti... Nessun difetto particolare da segnalare. Anche a me sarebbe piaciuto vedere la terza con un effetto seta sull'acqua: avrebbe dato qualcosa in più alla foto, anche se forse non era l'effetto che volevi originariamente.



Ho provato a fare l'effetto seta ma con diaframma a f22 il tempo era ancora troppo alto per ottenere un effetto seta, allora ho optato per congelare l'acqua

QUOTE(litewolf @ Aug 5 2012, 04:44 PM) *
Visto che volevi valorizzare l'impetuosità dell'acqua che scende, hai fatto benissimo ad usare un tempo molto rapido.


grazie

QUOTE(Nevermind75 @ Aug 5 2012, 04:11 PM) *
Sarebbe stato interessante vedere la 3 con un effetto seta all'acqua... la 2 è veramente da brividi, sembra di essere lì sulla cascata... Pollice.gif


grazie del passaggio never, come ho già risposto a litewolf non sono riuscito a dare l'effetto seta
alessandro croce
in questi casi, se si vuole dare l'effetto seta, bisogna usare un filtro neutro che tolga qualche stop alla scena, in modo da poter aumentare il tempo di scatto... Insegnamenti di Scott Kelby wink.gif
M4iedo
Bellissimo posto,lo conosco molto bene.Delle tre perferisco l'ultima che avrai sicuramente scattato dal sentiero che scende dal versante sinistro.

Ciao

edo
hetfield1988
QUOTE(edomac @ Aug 6 2012, 12:01 AM) *
Bellissimo posto,lo conosco molto bene.Delle tre perferisco l'ultima che avrai sicuramente scattato dal sentiero che scende dal versante sinistro.

Ciao

edo


esatto edo laugh.gif

ciao

QUOTE(Nevermind75 @ Aug 5 2012, 11:54 PM) *
in questi casi, se si vuole dare l'effetto seta, bisogna usare un filtro neutro che tolga qualche stop alla scena, in modo da poter aumentare il tempo di scatto... Insegnamenti di Scott Kelby wink.gif



Grazie del passaggio never, non lo sapevo, però non ho un filtro neutro :(
aldosartori
Buone prove, preferisco la 3 smile.gif
Aldo
hetfield1988
QUOTE(aldo73 @ Aug 7 2012, 04:21 PM) *
Buone prove, preferisco la 3 smile.gif
Aldo


grazie Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.