salve attualmente ho una oki c5600, che francamente come qualità di stampa lascia un po a desiderare.
Vorrei prendermi qualcosa qualitativamente migliore però nel formato A3.
Siccome il carico di lavoro che ho non è tantissimo, diciamo a periodi ho richieste di stampa libretti, bigliettini da visita, pakaging e qualche book fotografico, mentre ho periodi di riposo.
Avevo pensato alla gamma piu economica della oki f.to a3 ovvero la C822 DN, costa poco rispetto ad altre concorrenti ed anche i consumabili non hanno costi proibitivi.
Però mi chiedo come sarà la qualità di stampa, sarà decisamente migliore rispetto alla mia attuale c5600 essendo di altra gamma, oppure è identica in tutto solo che stampa su f.to a3?
Ho puntato gli occhi su una xerox phaer 7500, so che è un altro pianeta , magari spederei anche il doppio del costo ma per l'uso che ne devo fare considerando i carichi di lavoro miseri rispetto alle aspettative delle xerox.
Per poi non parlare dei consumabili che partono da 400 euro circa, è vero che fanno circa 17000 copie, ma quando arriverà il momento di sostituirli e quada caso fisinisco quasi sempre tutti insieme, ci vorrà un finanziamento non da poco.
Quindi vorrei sapere se qualcuno ha già provato la oki c822 e puo consigliarmela o meno, e se ha magari fatto un confronto con la sorella c5600.
Grazie