Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
nonnoGG
Addirittura la "Gold Award" per questo mostriciattolo...

Sarà tutto vero? hmmm.gif

Martini, se ci sei batti un colpo col tuo noto Note! tongue.gif

nonnoGG
Antonio Canetti
e con questo le fotocamere compatte sono fuori mercato! per le reflex c'è ancora tempo, ma mirroless sono alle loro calcagne.


Antonio
Patrizio Gattabria
38MB su un sensore 1/1,2" (più piccolo della NIkon V1)... hmmm.gif
alexgagliardini
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 3 2012, 01:25 PM) *
e con questo le fotocamere compatte sono fuori mercato! per le reflex c'è ancora tempo, ma mirroless sono alle loro calcagne.
Antonio


con la generazione precedente erano già seriamente compromesse. Ora è definitivo.
38mp su un sensore più piccolo della 1? Non mi stupisce.
hroby7
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 3 2012, 01:25 PM) *
e con questo le fotocamere compatte sono fuori mercato!


Non sono d'accordo

Dopo aver visto le immagini posso affermare quanto segue

Ci sono compattine che a questo coso gli fanno il cul0 a strisce tongue.gif

Ciao
Roberto

Francesco Martini
Diciamo, come spesso dico qui, che queste saranno le fotocamere di un futuro prossimo (mooolto prossimo) venturo... messicano.gif
..pero'..leggendo le caratteristiche di quel Nokia..mi sembra di aver capito che quei 38 megapixel..sono "interpolati"..
e correggetemi se sbaglio.... messicano.gif
Francesco Martini

QUOTE(hroby7 @ Aug 3 2012, 03:28 PM) *
Non sono d'accordo

Dopo aver visto le immagini posso affermare quanto segue

Ci sono compattine che a questo coso gli fanno il cul0 a strisce tongue.gif

Ciao
Roberto

Io su questo ho molti dubbi....:
ho fatto diverse prove che tempo fa pubblicai anche qui, nel forum,
e a tante compattine il "c..lo a strise" lo fa (per esempio) il Galaxy Note....con "soli" 8 megapixel... messicano.gif
Francesco Martini
Antonio Canetti
QUOTE(hroby7 @ Aug 3 2012, 03:28 PM) *
Ci sono compattine che a questo coso gli fanno il cul0 a strisce tongue.gif


se parli delle compatte di alto livello che a qualche professionista fa comodo averla nella borsa, sono ampiamente d'accordo,
mentre per compatte da battaglia quelle che paghi 200/300 che con un soffio si rompono, son dell'idea che la concorrenaza la sentiranno notevolmente, molti acquirenti non sono in grado di capire le differenze tecniche che portano alla qualità delle loro foto, basta farle, farle per farle perché portarsi dietro due ingombri, quando un telefonino fa foto d'impatto?


Antonio
Antonio Canetti
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 3 2012, 03:42 PM) *
.mi sembra di aver capito che quei 38 megapixel..sono "interpolati"..
e correggetemi se sbaglio.... messicano.gif


smile.gif ma anche se lo fosse! dov'è il problema?

dal ragazzino che col suo telefonino fa tutto alla mamma che vuole fotografare il suo pargolo... il vocabolo "interpolati" non è per niente nel loro...vocabolario messicano.gif


Antonio
CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 3 2012, 03:42 PM) *
Diciamo, come spesso dico qui, che queste saranno le fotocamere di un futuro prossimo (mooolto prossimo) venturo... messicano.gif
..pero'..leggendo le caratteristiche di quel Nokia..mi sembra di aver capito che quei 38 megapixel..sono "interpolati"..
e correggetemi se sbaglio.... messicano.gif
Francesco Martini


Io su questo ho molti dubbi....:
ho fatto diverse prove che tempo fa pubblicai anche qui, nel forum,
e a tante compattine il "c..lo a strise" lo fa (per esempio) il Galaxy Note....con "soli" 8 megapixel... messicano.gif
Francesco Martini


E io posso affermare che il mio iPhone 4 da 5 megapixel fa arrossire la mia vecchia Coolpix 5900 anch'essa da 5 megapixel. Non c'è veramente storia.
Francesco Martini
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 3 2012, 03:59 PM) *
smile.gif ma anche se lo fosse! dov'è il problema?

Il problema e' che i megapixel del Nokia 808 son 41...non 38..... messicano.gif messicano.gif
Francesco Martini
riccardobucchino.com
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Aug 3 2012, 02:49 PM) *
38MB su un sensore 1/1,2" (più piccolo della NIkon V1)... hmmm.gif


La fotocamera dell'808 pure vision ha un sensore più grande di quello delle compatte classiche e non di poco, ha un'ottica che Zeiss ha definito "la miglior ottica che abbiamo mai realizzato" (probabilmente hanno detto questo visto che deve, con pochissimi millimetri quadrati di vetro ottico, risolvere 40 mpx), la tecnologia del sensore è straordinaria è in grado di scattare a 8 o 5 mpx accorpando pixel e guadagnando sensibilità con risultati sbalorditivi e anche a piena risoluzione se c'è luce i risultati sono straordinari, al 100% non è che siano nitidissime le foto ma al 50% si vedono molto bene e al 50% si parla di 20 mpx che sono notevolissimi.

Ha applicazioni pratiche? Si, secondo me si, per esempio è utile per fotografare documenti al volo e poi leggerseli o stamparli, e poi si può usare per fare qualche istantanea perché è migliore otticamente e come sensore rispetto a tutti i cellulari sul mercato, è migliore come resa al buio rispetto a tutti i cellulari e gran parte delle compatte (stando a 5 o 8 mpx), è migliore come gamma dinamica rispetto a quasi tutte le compatte e a tutti i cellulari.

Se monteranno questo modulo fotocamera su un windows phone 7 ammetto che potrei farci un pensierino, non per i megapixel ma per la resa straordinaria e sorprendente che ha su tutti i fronti! Del resto se montassero quel sensore su una compatta sarebbe un successone, immaginate di avere una compattina con una buona ottica zoom luminosa, quel sensore che in base alle condizioni di luce è da 5 - 8 o 38 mpx (che in realtà nativamente è un 41 mpx multiformato)... sarebbe una compatta da sogno anche per i marketing manager perché poter scrivere QUARANTUNO MEGAPIXEL non è cosa da tutti i giorni, probabilmente lo scriverebbero tanto grande da essere leggibile da 15-20 km di distanza!

hroby7
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 3 2012, 03:53 PM) *
se parli delle compatte di alto livello che a qualche professionista fa comodo averla nella borsa, sono ampiamente d'accordo,
mentre per compatte da battaglia quelle che paghi 200/300 che con un soffio si rompono....


Fascia di prezzo della P300

Non c'è proprio paragone....e non mi riferisco alla risoluzione


Ciao
Roberto
riccardobucchino.com
Lolloso off-topic

Nikon ha progettato la D800 per permettere ai nikonisti di rispondere a tono ai bimbiminchia che dicono "la mia compattina è da 16mpx e quindi è migliore della tua D3s che ne ha solo 12" e ora Nokia arriva con 41 mpx... maledetti bimbiminchia sono sempre avanti, ora per fare i fighi e battere i bocietta ci dovremo comprare tutti una H4D-200 così potremo dire: "puff, 41 megapixel è per i pezzenti, questa ne ha 200 e ora torna a farti le foto allo specchio nel bagno!"

Cmq io nel dubbio ho ordinato questo e per un po' dovrei essere al riparo dalle idiozie dei minorenni e così posso dire: la mia ha TREMILADUECENTO MEGAPIXEL e poi ovviamente posso corredare le parole con un gesto poco carino che porta le mani ad indicare il pube... ciò dovrebbe allontanare definitivamente i bimbiminchia!
Antonio Canetti
QUOTE(hroby7 @ Aug 3 2012, 04:25 PM) *
Fascia di prezzo della P300

Non c'è proprio paragone....e non mi riferisco alla risoluzione


continuare a fare paragoni tra compatte e telefonini è tempo perso. ognuno rimarrà sulla propria rispettabile opinione, non rimane aspettare qualche anno e vedere come sarà il mercato delle compattine.


Antonio
hroby7
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 3 2012, 04:35 PM) *
continuare a fare paragoni tra compatte e telefonini è tempo perso. ognuno rimarrà sulla propria rispettabile opinione, non rimane aspettare qualche anno e vedere come sarà il mercato delle compattine.
Antonio


Siamo al bar.... tongue.gif

La qualità delle immagini sfornate dai telefonini di ultima generazione è comunque sbalorditiva.

In questo siamo tutti d'accordo..credo Pollice.gif

Roberto
walter lupino
A Natale sostituisco il mio N95 con il nuovo 808, e non porterò più la P300 nel marsupio. Un solo oggetto tuttofare.

Francesco Martini
Dal momento che son quasi 2 anni che mi diverto a fotografare anche con gli Smartphone, volevo fare una piccola precisazione...
Adesso fotografo con un Galaxy Note con 8 megapixel, mentre prima avevo un Galaxy "vulgaris" da 5 megapixel... rolleyes.gif
pero'..con 5 megapixel , di notte qualche foto la facevo, settandolo a 100iso, perche' oltre fa pena..
Avendo messo 8 megapixel in un sensore delle stesse dimensioni, e' successo che il Note, di notte, e' piu' buio di una stanza buia vista dal buco della serratura... rolleyes.gif perche' i pixel, essendo in numero maggiore, prendono ciascuno meno luce.
Pero', tenedolo ben fermo e settato a 100ISO..qualcosa vien fuori...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Allora mi immagino 41megapixel spipati in un sensore cosi' piccolo...quanta "luce" prenderanno.... messicano.gif
e si rischia poi di far foto solo con il sole a mezzogiorno di luglio.... messicano.gif
Altra cosa...che ho detto e ridetto...e' che questi smartphone saranno il futuro della fotografia..
Con la tecnologia che abbiamo adesso,se si mette una fotocamera in un telefonino, perche' non si puo'
mettere un telefono e anche un sistema Android o Mac-os in una coolpix???????
Io credo che sia semplice...e si avrebbe in tasca una fotocamera che puo' anche navigare su internet,
con un sistema operativo che permette di usare subito anche programmi di fotoritocco, di montaggioo video...
una fotocamera che si puo' usare anche per ascoltare MP3 e vedere filmati, e soprattutto, come faccio adesso con il mio Galaxy,
scaricare (dovunque io sia) immediatamente le foto sul mio PC a casa via internet con dei programmi come "dropbox".... rolleyes.gif
Ma volete mettere la comodita' di far foto e poi trovarsele tutte nel PC al ritorno a casa??????
Francesco Martini
hroby7
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 3 2012, 05:36 PM) *
Altra cosa...che ho detto e ridetto...e' che questi smartphone saranno il futuro della fotografia..


E la qualità dell'ottica dove la lasci ?

Non bastano risoluzioni enormi ed elettronica prestante

Serve anche (soprattutto) il vetro

Ciao
Roberto
Antonio Canetti
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 3 2012, 05:36 PM) *
Ma volete mettere la comodita' di far foto e poi trovarsele tutte nel PC al ritorno a casa??????
Francesco Martini


è questa la comodità che voglio le giovani generazioni....vuoi mettere quando si portava 1 rullino da 12 pose dal fotografo e aspettare una settimana per vedere le nostre foto.


Anotnio
Francesco Martini
QUOTE(hroby7 @ Aug 3 2012, 05:44 PM) *
E la qualità dell'ottica dove la lasci ?

Non bastano risoluzioni enormi ed elettronica prestante

Serve anche (soprattutto) il vetro

Ciao
Roberto

Dopo 30 anni che mi diletto in fotografia...lo so bene che serve il "vetro"...ma in un futuro prossimo venturo le reflex , ottiche luminose e supertele, saranno relegate solo ad uso e consumo dei fotografi naturalisti, still-life,matrimonialisti, moda..etc..etc...
mentre i comuni mortali avranno fotocamere che somiglieranno sempre di piu' ad uno smartphone.. rolleyes.gif
Francesco Martini
hroby7
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 3 2012, 05:50 PM) *
Dopo 30 anni che mi diletto in fotografia...lo so bene che serve il "vetro"...ma in un futuro prossimo venturo le reflex , ottiche luminose e supertele, saranno relegate solo ad uso e consumo dei fotografi naturalisti, still-life,matrimonialisti, moda..etc..etc...
mentre i comuni mortali avranno fotocamere che somiglieranno sempre di piu' ad uno smartphone.. rolleyes.gif
Francesco Martini


Magari hai ragione tu

Comunque la vedo in salita...la fotocamera è anche un oggetto unico

Anni fa qualcuno azzardava ipotesi simili sull'orologio (oramai anche le penne a sfera indicano l'ora.....dicevano)

Io ne vedo ancora tantissimi.....e pure analogici


Ciao
Roberto
Francesco Martini
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 3 2012, 05:47 PM) *
è questa la comodità che voglio le giovani generazioni....vuoi mettere quando si portava 1 rullino da 12 pose dal fotografo e aspettare una settimana per vedere le nostre foto.
Anotnio

Certo..che siamo doventati tutti piu' pigri..... rolleyes.gif
Fare foto con il vecchio rullino, implicava anche un piccolo sforzo fisico e una discreta "manualita"..oltre il viaggio di piu' o meno Kilometri per portarlo a sviluppare e stampare e poi ritirarlo.... messicano.gif
Il Rullino lo si doveva scartare, aprire poi il dorso della fotocamera, infilare bene la pellicola nella fessura del rullo trascinatore, chiudre il dorso, fare un paio di scatti a vuoti per portarlo in posizione. Una volta terminato bisognava riavvolgerlo con il manettino, con delicatezza, altrimenti c'era il rischio di farne una bella insalata... messicano.gif ..Poi andare dal fotografo e poi ancora per ritirarlo...
E...se si facevano diapositive, poi bisognava sitemarle bene nelle slitte per proiettore facendo attenzione a metterle capovolte e per il verso giusto.... ph34r.gif
Ma quanta fatica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! laugh.gif
Adesso: Clik...clik...clik.....poi un bel dowload e le foto son tutte nel PC....
Buone foto....
Francesco Martini
F.Giuffra
Io ho il Samsung Note come te, quello che mi piace è il suo display da un megapixel che mi permette di vedere e mostrare decentemente le mie foto (fatte con una reflex Nikon), di navigare e lavorare come su un portatile, ecc.

La risoluzione della camera, da 8 mpix, è più che sufficiente per fotocopiare documenti al volo, fotografare o filmare senza pretese quando si deve mostrare qualcosa ma non per godere come quando si ammira uno scatto fatto con una reflex.
Francesco Martini
QUOTE(F.Giuffra @ Aug 3 2012, 08:12 PM) *
ma non per godere come quando si ammira uno scatto fatto con una reflex.

Certo..che lo scatto con la reflex e' un "signor" scatto...
ma bisogna portarsi dietro tutto il corredo in uno zaino affardellato di (minimo) 15Kili..... ph34r.gif
come gli alpini nella guerra del 15-18.... messicano.gif
Con il Note..porti solo in tasca 160 grammi..... messicano.gif
..E questa e' l'eterna lotta tra "quantita' e qualita' "
hi...hi...
Francesco Martini
hroby7
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 3 2012, 08:45 PM) *
Certo..che lo scatto con la reflex e' un "signor" scatto...
ma bisogna portarsi dietro tutto il corredo in uno zaino affardellato di (minimo) 15Kili..... ph34r.gif


Francesco.....anche lo scatto con una mirrorless è un signor scatto

Anche quello delle micro 4/3, oppure quello di alcune bridge e, per finire, quello di alcune compatte di fascia appena inferiore alle bridge

Insomma......queste trappole possono competere (qualitativamente) giusto con una compattina ina ina

Oppure con una compattaccia accia accia tongue.gif

Fai te biggrin.gif


Ciao
Roberto
Francesco Martini
QUOTE(hroby7 @ Aug 3 2012, 09:07 PM) *
Insomma......queste trappole possono competere (qualitativamente) giusto con una compattina ina ina

Oppure con una compattaccia accia accia tongue.gif

Fai te biggrin.gif
Ciao
Roberto

..sei sicuro??????????????????????????? messicano.gif

Lumix TZ5 (9megapixel e ottica Leica)
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 486.8 KB

Galaxy Note (8megapixel)
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 519.3 KB

Francesco Martini


Francesco Martini
hroby7
Le foto in formato puffo non mi certificano nulla tongue.gif

E poi non conosco quella Lumix......di che anno è ?

Ciao
Roberto
Francesco Martini
QUOTE(hroby7 @ Aug 3 2012, 09:22 PM) *
Le foto in formato puffo non mi certificano nulla tongue.gif

E poi non conosco quella Lumix......di che anno è ?

Ciao
Roberto

....Foramto Puffo????
ti riferisci alla mia famosa "polvere puffa"...???? laugh.gif
Poi..quella Lumix e' di un paio di anna fa... rolleyes.gif
Francesco Martini
hroby7
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 3 2012, 09:40 PM) *
....Foramto Puffo????
ti riferisci alla mia famosa "polvere puffa"...???? laugh.gif


Esatto messicano.gif

Comunque prova a fare questi giochini con il galaxy tongue.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

Roberto
Francesco Martini
QUOTE(hroby7 @ Aug 3 2012, 09:45 PM) *
Esatto messicano.gif

Comunque prova a fare questi giochini con il galaxy tongue.gif


Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

Roberto

Tu pretendi troppo...... rolleyes.gif
..comunque ci faccio questi:
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 485.1 KB
tongue.gif
messicano.gif

Francesco Martini
hroby7
Pollice.gif

Eh...ma quella foto l'ha fatta Francesco martini....non il Galaxy biggrin.gif

Roberto
Francesco Martini
QUOTE(hroby7 @ Aug 3 2012, 09:57 PM) *
Pollice.gif

Eh...ma quella foto l'ha fatta Francesco martini....non il Galaxy biggrin.gif

Roberto

Il concetto e' proprio questo... rolleyes.gif
che ogni buon fotografo, di solito, deve essere in grado di fare belle foto con qualsiasi "cosa" abbia in mano...
e deve saper anche esaltarne i pregi e minimizzarne i difetti..... messicano.gif
Francesco Martini
riccardobucchino.com
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 3 2012, 05:36 PM) *
Dal momento che son quasi 2 anni che mi diverto a fotografare anche con gli Smartphone, volevo fare una piccola precisazione...
Adesso fotografo con un Galaxy Note con 8 megapixel, mentre prima avevo un Galaxy "vulgaris" da 5 megapixel... rolleyes.gif
pero'..con 5 megapixel , di notte qualche foto la facevo, settandolo a 100iso, perche' oltre fa pena..
Avendo messo 8 megapixel in un sensore delle stesse dimensioni, e' successo che il Note, di notte, e' piu' buio di una stanza buia vista dal buco della serratura... rolleyes.gif perche' i pixel, essendo in numero maggiore, prendono ciascuno meno luce.
Pero', tenedolo ben fermo e settato a 100ISO..qualcosa vien fuori...
Allora mi immagino 41megapixel spipati in un sensore cosi' piccolo...quanta "luce" prenderanno.... messicano.gif


Forse non hai compreso che il sensore del purevision è MOLTO più grande di quello delle compatte standard e immensamente più grandi di quello degli altri cellulari e che può accorpare via hardware il segnale di più fotodiodi per massimizzare la qualità delle informazioni e ottenere risultati sorprendenti anche quando l'illuminazione è scarsa perché può ridurre la risoluzione a a 8 o 5 mpx. Insomma se usato a 5mpx ma anche a 8 mpx ha "pixel" molto più grandi di quelli delle compatte da 10-16 mpx ma più grandi anche di quelle da 5-8 perché non è un sensore da 1/2,33" ma più grande, inoltre ha un'ottica di tutto rispetto che come ho già detto zeiss ha definito " la migliore che abbiamo mai realizzato nella nostra storia" e poi la tecnologia del sensore è avanti una vita rispetto gli altri sensorini da cel o compatta, insomma, non è una porcheria come quelle che mettono sui normali cellulari, è qualcosa studiato per essere l'eccellenza! Siamo di fronte alla miglior fotocamera per cellulare mai realizzata nella storia, avesse il marchio apple sarebbero tutti li a sbavare!
korra88
nokia ha investito parecchio su questo telefono, creando un vero e proprio mostro e cosa fa? ci mette symbian! rolleyes.gif era cosi difficile metterci windows?!?!?!?! dry.gif rolleyes.gif per me questo è un mega fail/flop....
Francesco Martini
QUOTE(korra88 @ Aug 4 2012, 01:47 AM) *
nokia ha investito parecchio su questo telefono, creando un vero e proprio mostro e cosa fa? ci mette symbian! rolleyes.gif era cosi difficile metterci windows?!?!?!?! dry.gif rolleyes.gif per me questo è un mega fail/flop....

..io preferivo Android.... messicano.gif
Francesco Martini

QUOTE(riccardobucchino.com @ Aug 4 2012, 01:42 AM) *
Forse non hai compreso che il sensore del purevision è MOLTO più grande di quello delle compatte standard e immensamente più grandi di quello degli altri cellulari

Questo l'avevo letto, ma e' sempre di troppo piccole dimensioni per 41milioni di pixel.... rolleyes.gif
Francesco Martini
nonnoGG
Symbian Foundation (erede di EPOC il SO dei fantastici palmari PSION), se non sbaglio, appartiene a Nokia. wink.gif

Ho il Nokia 5800 Express Music versione G (un Symbian da199 euro): mai un blocco in più di due anni, durata della batteria da 2 a 7 gg a seconda dell'impegno richiesto, applicazioni gratuite molto più snelle di Android. Questo mi fa ben sperare, visto che non riesco ancora a decidermi tra Note, Galaxy SIII, i-Phone... tongue.gif

Attendiamo gli sviluppi e -soprattutto- il prezzo. smile.gif

Le foto non mi piacciono, dovrebbero assumere Francesco Martini come beta tester, installando un laboratorio in Alta Maremma. Con inclusa pensione di lusso per cani, gatti, conigli, agnellini, nuvole, canarini, pettirossi, aquilotti, nikonisti, poiane, tartarughe e qualche alligatore. laugh.gif

Salutoni.

nonnoGG
Francesco Martini
QUOTE(nonnoGG @ Aug 4 2012, 09:36 AM) *
Attendiamo gli sviluppi e -soprattutto- il prezzo. smile.gif

Le foto di quel "coso" rolleyes.gif
non sono riuscito a trovarle. Dove sono???
Il prezzo lo vedi nel sito della Nokia..e costa meno di
tanti altri smartphones "blasonati"...... messicano.gif
Francesco Martini
korra88
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 4 2012, 09:35 AM) *
..io preferivo Android.... messicano.gif
Francesco Martini

anche io, ma nokia ha la partnership con microsoft quindi avrebbe dovuto metterci windows per forza, credo messicano.gif
korra88
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 4 2012, 10:36 AM) *
Le foto di quel "coso" rolleyes.gif
non sono riuscito a trovarle. Dove sono???
Il prezzo lo vedi nel sito della Nokia..e costa meno di
tanti altri smartphones "blasonati"...... messicano.gif
Francesco Martini

costa 599, ma fotocamera a parte, l'hardware non è che sia granchè. ha uno schermo 4" con risoluzione 640x360, cosa a mio avviso scandalosa per un telefono orientato cosi tanto verso il foto&video, ed il mio galaxy s1 vecchio di 3 anni, ha 800x480 sempre super amoled. il processore è da 1300mhz single core (il gs1 vecchio di 3 anni, 1000mhz single core) , quando il galaxy s3 è un quad core da 1400mhz CIASCUNO. insomma, è un telefono che senza quella fotocamera, costerebbe 150 euro, massimo 200 rolleyes.gif
Francesco Martini
QUOTE(korra88 @ Aug 4 2012, 10:57 AM) *
costa 599, ma fotocamera a parte, l'hardware non è che sia granchè. ha uno schermo 4" con risoluzione 640x360, cosa a mio avviso scandalosa per un telefono orientato cosi tanto verso il foto&video, ed il mio galaxy s1 vecchio di 3 anni, ha 800x480 sempre super amoled. il processore è da 1300mhz single core (il gs1 vecchio di 3 anni, 1000mhz single core) , quando il galaxy s3 è un quad core da 1400mhz CIASCUNO. insomma, è un telefono che senza quella fotocamera, costerebbe 150 euro, massimo 200 rolleyes.gif

Giusto!!!..anche io ne avevo letto le specifiche nel sito della Nokia e ne ero rimasto un po' perplesso...
Qui hanno messo un motore (sensore.. rolleyes.gif ) da Formula1..in una carrozzeria di una Panda... messicano.gif
non credo che quel "coso" abbia molto successo...
Francesco Martini
nonnoGG
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 4 2012, 10:36 AM) *
Le foto di quel "coso" rolleyes.gif
non sono riuscito a trovarle. Dove sono???
Il prezzo lo vedi nel sito della Nokia..e costa meno di
tanti altri smartphones "blasonati"...... messicano.gif
Francesco Martini

Le foto sono nella "prova su strada" di dpreview, linkata sul primo post.

Comunque le trovi QUI.

nonnoGG
Francesco Martini
QUOTE(nonnoGG @ Aug 4 2012, 01:48 PM) *
Le foto sono nella "prova su strada" di dpreview, linkata sul primo post.

Comunque le trovi QUI.

nonnoGG

Visto!!!!!
..bella questa!!!! (piena di "rumore") , per esempio..... laugh.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

laugh.gif
Francesco Martini
hroby7
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 3 2012, 10:47 PM) *
Il concetto e' proprio questo... rolleyes.gif
che ogni buon fotografo, di solito, deve essere in grado di fare belle foto con qualsiasi "cosa" abbia in mano...


Questo non è in discussione...figurati Pollice.gif

Anch'io ne sono convintissimo

Il mio parere si limitava alla qualità del file (altissima....per un telefonino rolleyes.gif )

Ciao
Roberto
riccardobucchino.com
QUOTE(korra88 @ Aug 4 2012, 01:47 AM) *
nokia ha investito parecchio su questo telefono, creando un vero e proprio mostro e cosa fa? ci mette symbian! rolleyes.gif era cosi difficile metterci windows?!?!?!?! dry.gif rolleyes.gif per me questo è un mega fail/flop....


Esatto, è veramente assurdo, un telefono così con un sistema operativo superato, secondo me faranno la versione con windows che è fighissimo

QUOTE(Francesco Martini @ Aug 4 2012, 09:35 AM) *
..io preferivo Android.... messicano.gif
Francesco Martini


Android e Nokia non sono cose che puoi avere contemporaneamente, del resto perché volere android quando esiste WP7? (io ho un cellulare android ma oggi lo comprerei con WP7, la gestione delle risorse di android è pessima!!! Dover vuotare la ram ogni tanto sul cellulare non ha senso, ma è programmato da cerebrolesi quel sistema operativo, a quelli di google consiglio di tornare a preoccuparsi della loro g-mail, il peggior servizio mail che esista al mondo con la peggiore grafica, la più scarsa possibilità di mettere impostazioni avanzate e la più bassa affidabilità che con i suoi collassi è ai livelli di aruba! e non dimentichiamo che la versione professionale costa 40€/anno per ogni mail e non supporta più di 5 accessi simultanei... ridicoli)
Francesco Martini
QUOTE(riccardobucchino.com @ Aug 4 2012, 07:13 PM) *
Esatto, è veramente assurdo, un telefono così con un sistema operativo superato, secondo me faranno la versione con windows che è fighissimo
Android e Nokia non sono cose che puoi avere contemporaneamente, del resto perché volere android quando esiste WP7? (io ho un cellulare android ma oggi lo comprerei con WP7, la gestione delle risorse di android è pessima!!! Dover vuotare la ram ogni tanto sul cellulare non ha senso, ma è programmato da cerebrolesi quel sistema operativo, a quelli di google consiglio di tornare a preoccuparsi della loro g-mail, il peggior servizio mail che esista al mondo con la peggiore grafica, la più scarsa possibilità di mettere impostazioni avanzate e la più bassa affidabilità che con i suoi collassi è ai livelli di aruba! e non dimentichiamo che la versione professionale costa 40€/anno per ogni mail e non supporta più di 5 accessi simultanei... ridicoli)

Parere del tutto personale..naturalmente...... laugh.gif
Francesco Martini
Francesco Martini
QUOTE(riccardobucchino.com @ Aug 4 2012, 07:13 PM) *
Esatto, è veramente assurdo, un telefono così con un sistema operativo superato, secondo me faranno la versione con windows che è fighissimo
Android e Nokia non sono cose che puoi avere contemporaneamente, del resto perché volere android quando esiste WP7? (io ho un cellulare android ma oggi lo comprerei con WP7, la gestione delle risorse di android è pessima!!! Dover vuotare la ram ogni tanto sul cellulare non ha senso, ma è programmato da cerebrolesi quel sistema operativo, a quelli di google consiglio di tornare a preoccuparsi della loro g-mail, il peggior servizio mail che esista al mondo con la peggiore grafica, la più scarsa possibilità di mettere impostazioni avanzate e la più bassa affidabilità che con i suoi collassi è ai livelli di aruba! e non dimentichiamo che la versione professionale costa 40€/anno per ogni mail e non supporta più di 5 accessi simultanei... ridicoli)

Ma..poi...ma che cavolo stai dicendo??? stai solo facendo affermazioni gratuite e senza senso...
Aruba che Collassa????
Io e mia moglie usiamo Aruba come server remoto e HD remoto da piu' 10 anni e abbiamo li circa 6 siti Web e non ha mai "collassato"...
Per il sistema andoid per celebrolesi..
anche quello ho i mie dubbi..perche' quando passai da Window mobile ad Android, per me e' stata una liberazione pari a quando passai dalle fotocamere manuali all'autofocus.... rolleyes.gif
certo....se nel sistema Android ci metti laucher pirati e programi taroccati..ti va in tilt.... ph34r.gif
.ma , a me, per esempio , che lo uso da un paio di anni.....non ha mai dato problemi...
Poi..la Gmail che fa schifo????
a parte la grafica che non puo' piacere (forse la vuoi a fiorellini??')..
ma con quella ricevo senza problemi mail sia nello smartphone..sia nel Pc ..al contratio
della "blasonata" alice..che e' un disastro e funziona a giorni alterni..... ph34r.gif
buone foto
Francesco Martini
Francesco Martini
.
Francesco Martini
QUOTE(riccardobucchino.com @ Aug 4 2012, 07:13 PM) *
la gestione delle risorse di android è pessima!!! Dover vuotare la ram ogni tanto sul cellulare non ha senso, ma è programmato da cerebrolesi quel sistema operativo,

Per finire..se il sistema Android e' programmato (come dici tu) da celebrolesi..
tutti noi del forum che lo usiamo con successo..allora siamo tutti andicappati??????? ph34r.gif
Misura le parole, prima di scrivere, per favore..
e, sempre prima di scrivere, controlla che il tuo cervello sia ben collegato alla tua mano...
Francesco Martini
atostra
QUOTE(hroby7 @ Aug 3 2012, 04:40 PM) *
Siamo al bar.... tongue.gif

La qualità delle immagini sfornate dai telefonini di ultima generazione è comunque sbalorditiva.

In questo siamo tutti d'accordo..credo Pollice.gif

Roberto


d'accordissimo. non direi sbalorditiva ma direi sufficiente. fanno il loro compito degnamente (e non serve spendere molto con un po di fortuna alcuni telefoni da 3 mpx fanno foto ottime a patto di vederle a schermo e non pretendere ingrandimenti)
paragonarla a macchine fotografiche è sbagliato, in primis perchè se fotografi tanto poi non puoi + telefonare e questo e male... e poi perchè non hanno processori dedicati, non hanno zoom ottici e alcuni non hanno neppure l'AF....

QUOTE(litewolf @ Aug 3 2012, 05:09 PM) *
A Natale sostituisco il mio N95 con il nuovo 808, e non porterò più la P300 nel marsupio. Un solo oggetto tuttofare.


problema batteria....

QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 3 2012, 05:47 PM) *
è questa la comodità che voglio le giovani generazioni....vuoi mettere quando si portava 1 rullino da 12 pose dal fotografo e aspettare una settimana per vedere le nostre foto.
Anotnio


io lo faccio ancora... e ne sono ben felice. sia quando sviluppo velvia 50 da una rolleicord sia quando sviluppo il rullino della coop tenuto dentro una toycamera. mi piace farlo, e lo faccio... ci sono ragazzi che spendono 600E per iphone e instagram, io con 150 ho preso una rollecord vogliamo parlarne?
poi ci sono ragazzi che spendono 50E a sera in cocktail e fumo, io mi faccio un 120 o un 135 ogni tanto!

QUOTE(korra88 @ Aug 4 2012, 01:47 AM) *
nokia ha investito parecchio su questo telefono, creando un vero e proprio mostro e cosa fa? ci mette symbian! rolleyes.gif era cosi difficile metterci windows?!?!?!?! dry.gif rolleyes.gif per me questo è un mega fail/flop....


straquoto. purtroppo è un sistema morto, neppure lontanamente paragonabile a android4 e tantomeno a iOS. windows è bello, è abbastanza userfriendly, ma non vorrei che in futuro diventi una schifezza per aggiornamenti e supporto ....
walter lupino
QUOTE(atostra @ Aug 4 2012, 11:13 PM) *
problema batteria....


Mica l'ho capita ... blink.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.