Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
89stefano89
ebbene, un mio collega mi ha incaricato di fare un timbro, non sto a dirvi il tema ne altro.
insomma trattasi peró di un timbro ufficiale.
pronti via mi son messo a cercare dei simboli in internet da riportare graficamente.
bene sono incappato in alcune immagini molto belle che volevo stilizzare e inserire nel timbro.
ora, mi chiedevo, come mi devo comportare per i diritti? una di queste ad esempio é la foto di un opera d´arte di un artista (non so a che livello sia).
mi chiedevo se potevo prendere la sua foto senza problemi (in ogni caso sarebbe molto modificata e stilizzata) e magari avvisarlo con una mail
o meglio lasciar perdere immagini altrui per non incappare in violazioni di diritti d´autore?
Alberto Segramora
Secondo me o lasci stare e crei qualcosa di originale o, nel caso tu voglia assolutamente utilizzare foto/opere altrui (anche se reinterpretate ), devi contattare il proprietario chiedendo l'autorizzazione ( e il costo di un eventuale compenso per i diritti ).
89stefano89
QUOTE(Alberto Segramora @ Aug 2 2012, 02:08 PM) *
Secondo me o lasci stare e crei qualcosa di originale o, nel caso tu voglia assolutamente utilizzare foto/opere altrui (anche se reinterpretate ), devi contattare il proprietario chiedendo l'autorizzazione ( e il costo di un eventuale compenso per i diritti ).


purtroppo non sono ing rado di fare qualcosa exnovo, quindi vorrei usare come base appunto altre immagini.
proveró a cimentarmi nel disegno, ma la vedo dura, nel frattempo contatto l´autore, metto lemani avanti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.