Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sirser
Buongiorno vorrei proporre al vostro giudizio alcune foto scattate durante la gita al lago di Neves
Risalendo la valle dei molini giungendo a Selva dei Molini si possono ancora vedere un paio di antichi mulini che caratterizzavano questa valle.
Proseguendo su comoda strada si raggiunge il bel paese di Lappago adagiato sulla testata della valle,poi si imbocca una strada stretta e ci si inerpica sino al lago di Neves,che dopo aver pagato il parcheggio,si presenta con l'imponente muraglione della diga alta 94 mt.che lo ha creato,siamo a 1860 mt. Ora ci si può sbizzarrire scegliendo l'itinerario preferito,giro del lago,molto comodo,salita al rifugio Porro mt.2420,salita al rifugio Ponte di Ghiaccio mt 2545 situati uno di fronte all'altro sulle opposte rive del lago.Per i buoni camminatori stupendo itinerario salendo al Porro attraversare tutto l'anfiteatro in quota situato sulla testata del lago raggiungere (attenzione alla cascata d'acqua) il rifugio Ponte di Ghiaccio e discesa al lago Neves circa 7/8 ore
Buona passeggiata

Ciao Sergio

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 970.3 KB
aldosartori
Che balla passeggiata e che voglia mi fai venrie di ritornare nel mio Trenitno!!
Per le foto devo dire che a mio avviso la luce l'hai gestita bene, la prima ha del caratteristico, della seconda mi disturba solamente il passaggio in legno tagliato.
Le foto del lago sono molto buone e la cima innevata dell'ultima mi garba parecchissimo!

Aldo
sirser
Ciao Aldo grazie del commento,hai ragione la passerella di legno tagliata che mi hai fatto notare non è il massimo,sono sincero non me ne ero accorto. La passeggiata da rifugio a rifugio si snoda grosso modo sulla parte bassa dei nevai,ma ora molto più ridotti anzi sul percorso non dovrebbe ormai essercene.

P.S.
Te lo dico sussurrando,tanto ci leggono in pochi,non dire agli abitanti di questa zona che sono nel tuo Trentino............. hmmm.gif ........già 30 km prima ci sono solo bandiere biancorosse ohmy.gif

Ciao un abbraccio
Sergio
aldosartori
QUOTE(sirser @ Aug 2 2012, 04:13 PM) *
P.S.
Te lo dico sussurrando,tanto ci leggono in pochi,non dire agli abitanti di questa zona che sono nel tuo Trentino............. hmmm.gif ........già 30 km prima ci sono solo bandiere biancorosse ohmy.gif

Ciao un abbraccio
Sergio

ok in silenzio eheheheh
il Trentino è comunque di tutti eheheheh

Grazie che ce ne fai vedere sempre un pò...magari se riesco sistemo qualcosa di quelli fatti con la coolpix smile.gif
sirser
QUOTE(aldo73 @ Aug 2 2012, 05:36 PM) *
ok in silenzio eheheheh
il Trentino è comunque di tutti eheheheh

Grazie che ce ne fai vedere sempre un pò...magari se riesco sistemo qualcosa di quelli fatti con la coolpix smile.gif


Ciao Aldo hai un M.P.
Sergio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.