Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Leomrco
Differenza di luminosità nelle foto scattate con Nikon 5100. Grande diversità tra le fotografie viste al pc o sulla macchina
Leomrco
Chiedo scusa a tutti ma ho commesso un errore nell'inserire il post.
Da questo si può intuire che sono un neofita sia del mondo della fotografia che di questo forum...
Il mio problema è questo: quando scatto una fotografia con la mia Nikon D5100 sullo schermo della macchina l'immagine sembra perfetta, ma quando importo l'immagine sul computer mi accorgo che è sempre sottoesposta. Qualcuno sa da cosa può dipendere questo problema?
Ho eseguito il reset delle impostazioni della macchina, ma il problema persiste ancora.

Grazie mille a tutti in anticipo;)
Antonio Canetti
benvenuto sul Forum

il monitor delle fotocamere (di qualsiasi fotocamera) non sono all'altezza dei monitor dei PC certe differenze ci saranno comunque, ma a parte questo se la differenza è enorme prova a controllare se per caso l'hai tarato sulla massima luminosità.


Antonio
eutelsat
Ogni monitor ha la sua "luminosità" , ma nel pc apri il file Jpeg che sforna la fotocamera o il Nef?
Il monitor lcd della fotocamera cmq è normale che renda le immagini + brillanti smile.gif


Gianni
Leomrco
QUOTE
Ogni monitor ha la sua "luminosità" , ma nel pc apri il file Jpeg che sforna la fotocamera o il Nef? Il monitor lcd della fotocamera cmq è normale che renda le immagini + brillanti smile.gif Gianni
Il problema lo avverto sia con il formato jpeg che con il nef... Quindi dite che è un problema comune a tutte le fotocamere? È possibile compensarlo in qualche modo?
d.kalle
Abbassa la luminosita' dell'LCD della macchina fino ad eguagliare cio' che vedi sul pc.

Altra cosa importante: imparare a valutare gli istogrammi delle immagini. Ci vuole poco e scongiura la possibilita' si sotto-sovraesporre.
Clau_S