Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Barto89
Ciao a tutti, un paio di settimane fa mi si è rotto il mio SB700 e l'ho fatto spedire in assistenza, solo che oggi mi han comunicato che prima delle ferie non arriva, ma con quello integrato della d300 mi sento abbastanza "mutilato".

Dunque, avrei trovato un SB900 usato a 260€ circa. Secondo voi mi conviene prenderlo e poi quando l'altro torna veder quale dei 2 tenere oppure pazientare ed eventualmente farmene prestare uno nelle occasioni in cui mi servisse?

a voi la parola....
Patrizio Gattabria
Metz CT 28 (Numero guida 28) lo uso conSB 900 , è un flash slave..serve sempre per ritratti per avere l'illuminazione da due punti..la qualità è Metz ,e te la cavi con 120-130 euro nuovo, garanzia italiana... smile.gif

Un saluto
Patrizio
Barto89
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Aug 1 2012, 09:31 PM) *
Metz CT 28 (Numero guida 28) lo uso conSB 900 , è un flash slave..serve sempre per ritratti per avere l'illuminazione da due punti..la qualità è Metz ,e te la cavi con 120-130 euro nuovo, garanzia italiana... smile.gif

Un saluto
Patrizio


e posso metterlo in slitta tranquillamente come temporaneo sostituto dell'SB700? mi sembra un po piccolino come potenza......

( l'ho visto in foto...solo a me sembra abbastanza "fraido" come prodotto?? =) )
Patrizio Gattabria
QUOTE(Barto89 @ Aug 1 2012, 09:45 PM) *
e posso metterlo in slitta tranquillamente come temporaneo sostituto dell'SB700? mi sembra un po piccolino come potenza......

( l'ho visto in foto...solo a me sembra abbastanza "fraido" come prodotto?? =) )

Il modello esatto è Metz Ct 28 CS-2:

http://www.urban75.org/photos/metz-mecablitz-28-cs2.html

La potenza è inferiore, ma non quanto tu possa pensare, rispetto all' SB700..non puoi metterlo in slitta..e poi ritengo che a quella cifra sia un affare, e potrai usarlo anche quando ti restituiranno lo SB700..
Barto89
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Aug 1 2012, 09:59 PM) *
Il modello esatto è Metz Ct 28 CS-2:

http://www.urban75.org/photos/metz-mecablitz-28-cs2.html

La potenza è inferiore, ma non quanto tu possa pensare, rispetto all' SB700..non puoi metterlo in slitta..e poi ritengo che a quella cifra sia un affare, e potrai usarlo anche quando ti restituiranno lo SB700..


io ho bisogno di metterlo in slitta però....
Patrizio Gattabria
QUOTE(Barto89 @ Aug 1 2012, 10:02 PM) *
io ho bisogno di metterlo in slitta però....

Ha, se hai visto, una staffa integrata, ed estensibile, che puoi collegare, volendo alla tua macchina..
Barto89
senno un Flash Metz 44 AF-1?? numero guida 44 e anche quello con 150€ circa lo porto via...
Patrizio Gattabria
QUOTE(Barto89 @ Aug 1 2012, 10:10 PM) *
senno un Flash Metz 44 AF-1?? numero guida 44 e anche quello con 150€ circa lo porto via...

Se è nuovo.. ok..fai così allora!
valentiemilio
QUOTE(Barto89 @ Aug 1 2012, 10:10 PM) *
senno un Flash Metz 44 AF-1?? numero guida 44 e anche quello con 150€ circa lo porto via...


è un buon flash, l'ho usato qualche volta su D90 e devo dire che mi è piaciuto.
sarà il mio prossimo acquisto visto che il flash manca al mio corredo
atostra
Nikon SB24... si trova usato a meno di 40E
non puoi usarlo slave, non puoi usarlo TTL, non hai gli automatismi, non scende molto in basso con la potenza...

però: automatico che funziona bene, perfetto con un diffusore, anche in slitta non perde un colpo, parabola motorizzata, è potente, usa poche batterie, ha il sincro PC o quello a 3 poli nikon.

dal punto di vista dell'illuminazione è un ottimo flash, fa bene il suo dovere senza tanti ammenicoli, ho conosciuto un fotografo professionista alla laurea della mia fidanzata (fotografo chiamato dall'università) che lo ha notato, si è messo a chiaccherare e mi ha chiesto se glielo vendevo, ma forse era un affezionato come me.

non hai la comodità di un flash moderno, niente illuminatore AF, devi impostare a meno iso, diaframma, e focale, e la sua fotocellula fa il resto, senza diffusore conviene sottoesporre di 1 stop, non puoi usarlo con il CLS del tuo 700, quindi al massimo monti quello in camera e usi il 700 in slave manuale.

secondo me può far comodo, perchè ripeto se ci fermiamo al flash che fa luce, lui lo fa proprio bene, ed è quindi utile come muletto.

io sinceramente non sento la necessità di un flash moderno, mi sono costruito un pannello diffusore per quando lo uso sulla macchina altrimenti uso il cordino TTL
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.