Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alessandro pischedda
In pratica a luglio ero fuori Roma e ho avuto un problema con la mia fuji x100.
Siccome non si sapeva bene come comportarsi a livello di assistenza nel caso, magari puo' farvi comodo sapere come funziona.

In Italia l'assistenza e' solo a Milano ma....il laboratorio e' in Inghilterra!!!!!!!!!
In pratica da Roma, va a Milano e da Milano vedono la casistica per poi spedirla in UK, unico centro autorizzato in Europa per la riparazione...

Quindi....abbiate cura delle vostre fuji:)smile.gif.....

Un saluto..
Antonio Canetti
i corrieri moderni sono proprio affidabili e le spedizioni internazionali sono diventate un gioco da ragazzi, perciò non mi preoccuperei se fanno il giro dell'oca.


Antonio
89stefano89
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 1 2012, 04:50 PM) *
i corrieri moderni sono proprio affidabili e le spedizioni internazionali sono diventate un gioco da ragazzi, perciò non mi preoccuperei se fanno il giro dell'oca.
Antonio


questo puzza di "le ultime parole famose"
in ogni caso finche lo perdono loro penso ti sostituiscano la macchina... anzi spero...
mauriziomaestri
Ma guarda, non credo sia un grosso problema, ormai la realtà è questa e un po' mi dispiace perche con un po' di logica sembra ridicolo dover far fare millemila chilometri ad un oggetto per essere riparato.
Mi si è scassato l'iphone a febbraio, è venuto il corriere a casa mia, in 2 giorni era a Colonia in Germania, in altri 2 giorni era a casa mia di nuovo. Fa un po' ridere questa schizofrenia ma Fuji è una ditta seria, credo che la distanza del laboratorio di riparazione non influisca tanto sui tempi di riparazione.
Antonio Canetti
QUOTE(mauriziomaestri @ Aug 1 2012, 05:56 PM) *
Ma guarda, non credo sia un grosso problema, ormai la realtà è questa e un po' mi dispiace perche con un po' di logica sembra ridicolo dover far fare millemila chilometri ad un oggetto per essere riparato.


si è ridicolo, ma diventerà sempre più realtà.

rimanendo in casa Nikon quando acquistai la prima Nikon la preferii ad altre marche perché c'erano il laboratori di riparazioni riconosciuti dalla Nital in tutte le Regioni, oggi invece esiste solo la LTR a Torino e la meno nota Bames a Vimercate, e non mi meraviglierei, visto che sono di moda i "tagli" che un giorno dovessimo spedire le nostre Nikon in capo al mondo.

Antonio
Enrico_Luzi
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 1 2012, 06:13 PM) *
si è ridicolo, ma diventerà sempre più realtà.

rimanendo in casa Nikon quando acquistai la prima Nikon la preferii ad altre marche perché c'erano il laboratori di riparazioni riconosciuti dalla Nital in tutte le Regioni, oggi invece esiste solo la LTR a Torino e la meno nota Bames a Vimercate, e non mi meraviglierei, visto che sono di moda i "tagli" che un giorno dovessimo spedire le nostre Nikon in capo al mondo.

Antonio


in tal caso addio nital ?
salvo 1977
Purtroppo io per una compattina fuji comprata poco più di 100 caffè , che dopo qualche mese a smesso di mettere a fuoco , mandata in assistenza tramite il negoziante , ho dovuto aspettare 2 mesi per riaverla . Menomale che a casa mi era rimasta l'altra "compattina " nikon d 7000. laugh.gif
undertaker
d'altra parte costa di meno tenere in piedi un solo centro di eccellenza e sobbarcarsi (forse, perhcè nella riparazione ce le mettono dentro credo...) le spese di spedizione, piuttosto che avere 100 centri in giro per il mondo, magari male addestrati che ti fanno anche fare figure barbine...
alessandro pischedda
Ben inteso non mi fa nessun problema tutto cio'.
La cosa curiosa e' che appunto mi sono sempre lamentato del discorso "solo" Torino può per poi prendere un'altra macchina che manco l'Italia puòsmile.gif.
Comunque sono precisi. E Son felicissimo del negoziante da cui di solito mi fornisco qui a Roma.
L'ho consegnata il 17 luglio e il giorno stesso la Fuji ha mandato il corriere al negozio per ritirare la macchina.
Cinque giorni dopo era già in uk.

Beh almeno lei e' riuscita ad andare alle Olimpiadi..smile.gif
umby_ph
QUOTE(mauriziomaestri @ Aug 1 2012, 05:56 PM) *
Ma guarda, non credo sia un grosso problema, ormai la realtà è questa e un po' mi dispiace perche con un po' di logica sembra ridicolo dover far fare millemila chilometri ad un oggetto per essere riparato.
Mi si è scassato l'iphone a febbraio, è venuto il corriere a casa mia, in 2 giorni era a Colonia in Germania, in altri 2 giorni era a casa mia di nuovo. Fa un po' ridere questa schizofrenia ma Fuji è una ditta seria, credo che la distanza del laboratorio di riparazione non influisca tanto sui tempi di riparazione.


ma l'iphone te lo cambiano sul momento in un apple store (ho visto io, hanno cassettoni pieni di iphone pronti ricondizionati o nuovi) e in un normale rivenditore in pochi giorni, se è in garanzia ovvio. a me il mac l'hanno riparato in un giorno. sull'assistenza in garanzia apple è il top...
mauriziomaestri
QUOTE(umby_ph @ Aug 2 2012, 08:04 AM) *
ma l'iphone te lo cambiano sul momento in un apple store (ho visto io, hanno cassettoni pieni di iphone pronti ricondizionati o nuovi) e in un normale rivenditore in pochi giorni, se è in garanzia ovvio. a me il mac l'hanno riparato in un giorno. sull'assistenza in garanzia apple è il top...


No, se compri on-line sul sito di Apple e ti rechi in un Apple Store "fisico" ti danno un numero verde di assistenza Apple, ti mandano un corriere a casa (UPS nel mio caso), te lo ritirano, lo mandano a Colonia (sempre nel mio caso), te ne rispediscono uno nuovo (rigenerato), ritorna il corriere a casa (sempre UPS) e te lo consegna, il tutto in 4 giorni lavorativi.
Questa la mia esperienza di febbraio. L'Apple store "fisico" al quale mi son rivolto non mi ha sostituito un bel niente (hanno detto: se compri online da Apple, è direttamente Apple che ti deve seguire nell'assistenza).
Complessivamente direi un 'ottima assistenza, veloci e senza fronzoli.
gargasecca
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 1 2012, 06:13 PM) *
si è ridicolo, ma diventerà sempre più realtà.

rimanendo in casa Nikon quando acquistai la prima Nikon la preferii ad altre marche perché c'erano il laboratori di riparazioni riconosciuti dalla Nital in tutte le Regioni, oggi invece esiste solo la LTR a Torino e la meno nota Bames a Vimercate, e non mi meraviglierei, visto che sono di moda i "tagli" che un giorno dovessimo spedire le nostre Nikon in capo al mondo.

Antonio


Beh...non è proprio così...LTR è l' unico centro autorizzato a risolvere le problematiche in "garanzia"...oltre a quelle "generiche"...gli altri centri assistenza Nikon distribuiti in Italia...(a Roma mi sembra ce ne siano 2...di cui uno DearCamera mi ci sono recato personalmente)...gestiscono SOLO gli interventi generici a pagamento fuori garanzia...o se in garanzia loro non possono applicarla e ti fanno l' intervento a pagamento...(difatti l' unica che può applicare la garanzia è proprio LTR).
grazie.gif

odo
QUOTE(gargasecca @ Aug 2 2012, 12:01 PM) *
Beh...non è proprio così...LTR è l' unico centro autorizzato a risolvere le problematiche in "garanzia"...oltre a quelle "generiche"...gli altri centri assistenza Nikon distribuiti in Italia...(a Roma mi sembra ce ne siano 2...di cui uno DearCamera mi ci sono recato personalmente)...gestiscono SOLO gli interventi generici a pagamento fuori garanzia...o se in garanzia loro non possono applicarla e ti fanno l' intervento a pagamento...(difatti l' unica che può applicare la garanzia è proprio LTR).
grazie.gif


LTR attende i pezzi di ricambio della mia D7000 da un mese
e dato che i ricambi di quella fotocamera li vende anche il panettiere fra un po'
la cosa mi fa veramente girare le scatole: faccio prima a comprarli e portarglieli io, quei pezzi


Se questo è il trattamento con garanzia....
gargasecca
QUOTE(odo @ Aug 2 2012, 01:57 PM) *
LTR attende i pezzi di ricambio della mia D7000 da un mese
e dato che i ricambi di quella fotocamera li vende anche il panettiere fra un po'
la cosa mi fa veramente girare le scatole: faccio prima a comprarli e portarglieli io, quei pezzi
Se questo è il trattamento con garanzia....



Perdonami...ma questo è un problema di approvvigionamenti dei pezzi di ricambio dalla Casa Madre...ormai al giorno d' oggi praticamente NESSUNO fa magazzino...si compra di volta in volta...accade x le auto...x le fotocamere ecc...oltretutto siamo in estate...e LTR è già lenta di suo...fai la somma di tutte queste cose...inutile arrabbiarsi... rolleyes.gif
Antonio Canetti
QUOTE(gargasecca @ Aug 2 2012, 12:01 PM) *
Beh...non è proprio così...


Ufficialmente deduco il contrario

fino a qualche anno sul sito della Nital, c'era l'elenco dei laboratori di assistenza autorizzati (o che dir si voglia), chi aveva bisogno trovava l'assistenza "sotto casa" , ora quest'elenco non c'è più, deduco che la Nital abbia revocato l'autorizzazione ufficiale ai diversi laboratori, questi (anche se ottimi riparatori) non sono più ufficiali, ma liberi laboratori, perciò se desidero una riparazione ufficiale devo rivolgermi alla LTR, ammetto che è un ragionamento pignolo, ma la rete di assistenza sparsa per l'Italia non c'è più, un giovane cliente come fa a rintracciare un laboratorio sicuro? Manda tutto alla LTR di Torino.

Antonio
gargasecca
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 2 2012, 02:58 PM) *
Ufficialmente deduco il contrario

fino a qualche anno sul sito della Nital, c'era l'elenco dei laboratori di assistenza autorizzati (o che dir si voglia), chi aveva bisogno trovava l'assistenza "sotto casa" , ora quest'elenco non c'è più, deduco che la Nital abbia revocato l'autorizzazione ufficiale ai diversi laboratori, questi (anche se ottimi riparatori) non sono più ufficiali, ma liberi laboratori, perciò se desidero una riparazione ufficiale devo rivolgermi alla LTR, ammetto che è un ragionamento pignolo, ma la rete di assistenza sparsa per l'Italia non c'è più, un giovane cliente come fa a rintracciare un laboratorio sicuro? Manda tutto alla LTR di Torino.

Antonio


Mi sembra strano...forse il sito non è aggiornato...io ci sono stato il mese scorso x intenderci...e il proprietario stesso di DearCamera mi ha spiegato la cosa come ti ho riportato...la GARANZIA la gestisce SOLO ed ESCLUSIVAMENTE LTR...per il resto LORO sono e restano centro autorizzato Nikon per le riparazioni...assistenze ecc.

Nel particolare...il mio corpo D90 soffriva di staratura del modulo AF...mi disse il signor Fabio (tecnico-proprietario-factotum) che x lui era starata e che l' avrebbero mandata in LTR per risolvere il problema in garanzia...non pagavo nulla...(forse la sola spedizione in andata)...e che ci sarebbero volute "almeno" 3 setitmane...sennò...come centro autorizzato Nikon poteva lui risolvere la cosa ma NON in garanzia...comprensiva di pulitura del sensore x 40€ Iva inclusa e lavoro in un paio d' ore...ho scelto la 2° strada...anche xchè in 2 anni non avevo mai fatto pulire il sensore.
grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.