Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
timewalk
Vi piace?
toad
A me sì. Originale, ben realizzata e, cosa che non guasta, trasmette allegria, secondo me proprio per l'accostamento colore-B/N che ha fatto di un'immagine ricordo come tante una foto diversa.

Un caro saluto

Guido
Davide_C
QUOTE(TOAD @ Jan 31 2006, 01:03 PM)
A me sì. Originale, ben realizzata e, cosa che non guasta, trasmette allegria, secondo me proprio per l'accostamento colore-B/N che ha fatto di un'immagine ricordo come tante una foto diversa.

Un caro saluto

Guido
*



Quoto, già bella di per sè con un tocco in più di originalità Pollice.gif
Davide.
Al_fa
Ho qualcosa di personale contro il colore selettivo, sorry! unsure.gif
timewalk
grazie ragazzi
sfinge
QUOTE(Al_fa @ Jan 31 2006, 01:30 PM)
Ho qualcosa di personale contro il colore selettivo, sorry!  unsure.gif
*


...ciao mi sa che siamo in 2..
l'elaborazione comunque non mi dispiace.
robyt
.... allora siamo in tre.
A parte il colore selettivo, anche le fronde dell'albero dietro la testa della ragazza al centro..... hmmm.gif
timewalk
cosa hanno le fronde?non potevo mica disboscare...
robyt
QUOTE(timewalk @ Feb 1 2006, 10:23 AM)
...cosa hanno le fronde?non potevo mica disboscare...
*

Credo di no (anche se ho visto fare anche questo biggrin.gif ) però, dato che non si tratta di uno scatto rubato, avevi il tempo per comporre meglio l'inquadratura. wink.gif
_Annalisa_
Grazie all'insegnamento di timewalk ho fatto questo anche io ... (il 1° tongue.gif era un pò che volevo capire come si faceva )
francesco.p
Il colore selettivo mi pare eseguito bene.

Il rosso tende a distrarre leggermente ma crea un buon contrasto con i volti delle ragazze.

La fronda che "esce" dalla testa della ragazza al centro un po' di fastidio lo dà ma non è grave visto che è in secondo piano.

Una curiosità, la foto è stata per caso scattata sul lungarno di Pisa zona Piagge ?
Michele Ferrato
Mi piace poter agire sui colori in questo modo "selettivo",ma provando con photoshop non ci sono riuscito,potreste indicarmi i passaggi da adoperare per ottenere questo tipo di effetto.
timewalk
Si esatto zona piagge lungarno a Pisa
maxter
Il colore selettivo in effetti può piacere o meno, ma la tua elaborazione mi sembra fatta molto bene, complimenti.
francesco.p
QUOTE(timewalk @ Feb 4 2006, 02:02 PM)
Si esatto zona piagge lungarno a Pisa
*



Mi sembrava di aver riconosciuto la location wink.gif

Da quanto ho visto sul forum ci sono un bel po' di nikonisti a Pisa smile.gif
Luigi Gasia
Il colore selettivo a volte serve a dare alla foto quel tocco in più per renderla più graziosa...
Vi posto un esempio, forse eccessivo, di multicolore selettivo.
Il tema della foto non è inerente al 3d, vuole essere solo una dimostrazione dell'applicazione...

user posted image

x Timewalk: continua ad usare questa applicazione e vedrai che i risultati saranno stupendi

Saluti Luigi

timewalk
grazie ragazzi il merito va anche alle ragazze fotografate
Luca Zeta
QUOTE(LAKATOS @ Feb 3 2006, 08:15 PM)
Mi piace poter agire sui colori in questo modo "selettivo",ma provando con photoshop non ci sono riuscito,potreste indicarmi i passaggi da adoperare per ottenere questo tipo di effetto.
*


Ciao,
ho giusto giusto quello che fa per te:
user posted image

smile.gif
Luca Zeta
QUOTE(luidan @ Feb 5 2006, 10:43 AM)
Il colore selettivo a volte serve a dare alla foto quel tocco in più per renderla più graziosa...
Vi posto un esempio, forse eccessivo, di multicolore selettivo.
Mi è piaciuta moltissimo.

Evidenzia chiaramente, oltre ad una spiccata capacità tecnica, anche buon gusto, fantasia ed equilibrio.

smile.gif
Luigi Gasia
QUOTE(Luca Zeta @ Feb 8 2006, 09:34 PM)
Mi è piaciuta moltissimo.
Evidenzia chiaramente, oltre ad una spiccata capacità tecnica, anche buon gusto, fantasia ed equilibrio.
*



Grazie x i complimenti, ho visto che anche tu ci sai fare!!!
Mi farebbe piacere scambiare con te argomenti di tecnica e applicazioni su elaborazioni digitali...
Un saluto
Luigi
Luca Zeta
QUOTE(luidan @ Feb 8 2006, 11:06 PM)
Grazie x i complimenti, ho visto che anche tu ci sai fare!!!
Mi farebbe piacere scambiare con te argomenti di tecnica e applicazioni su elaborazioni digitali...
Complimenti meritati, grazie anche a te.
E' un po' di tempo che utilizzo PS, e anche se qualcuno lo ritiene complesso, personalmente penso che una volta acquisiti i principi di base poi sia facile applicarli nelle situazioni più diverse. A volte a farla da padrone è il tempo necessario ad applicare con precisione maschere e selezioni. Qualche accortezza permette di non impiegarne troppo.

Se ti fa piacere in questa discussione ho proposto un paio di immagini.
Spero non le abbia già viste altrove:
un paio di elaborazioni
smile.gif
Luigi Gasia
QUOTE(Luca Zeta @ Feb 8 2006, 11:19 PM)
Se ti fa piacere in questa discussione ho proposto un paio di immagini.


Un mio conoscente mi ha chiesto di elaborargli una sua foto di una gara di moto fatta al Mugello qualche anno fà, vedi che ho tirato fuori

Ciao Luigi

Luca Zeta
QUOTE(luidan @ Feb 10 2006, 05:37 PM)
Un mio conoscente mi ha chiesto di elaborargli una sua foto di una gara di moto fatta al Mugello qualche anno fà, vedi che ho tirato fuori
Già l'originale e davvero molto ben eseguito. Lo scenario in cui l'hai collocata è appropriato e fantasioso.

smile.gif

Per il giudizio delle tecniche utilizzate dovrsti ... mandarmi il poster wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.