Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
martino papesso
Dove si può trovare il 'Besel 0,25X Fisheye converter'?
Va bene su nikon D800?
Oppure per ottenere tali effetti originali ,ancora più marcati cosa si può usare su nikon D800?
grazie.gif
domenico_cippitelli
QUOTE(xmartinoxv @ Aug 1 2012, 08:10 AM) *
Dove si può trovare il 'Besel 0,25X Fisheye converter'?
Va bene su nikon D800?
Oppure per ottenere tali effetti originali ,ancora più marcati cosa si può usare su nikon D800?
grazie.gif

E' una lente aggiuntiva che si monta sull'obiettivo e lo trasforma in base al fattore di conversione.
Quindi è importante verificare che il diametro sia compatibile con l'obiettivo che vuoi utilizzare.

Se usi un 85mm con un fattore 0,38x diventa un 32 mm, quindi poco fisheye.
Domenico
ilmassi620
QUOTE(mr_enrich @ Aug 7 2012, 04:11 PM) *
Se usi un 85mm con un fattore 0,38x diventa un 32 mm, quindi poco fisheye.



Come hai fatto a calcolarlo?
domenico_cippitelli
QUOTE(ilmassi620 @ Aug 7 2012, 05:31 PM) *
Come hai fatto a calcolarlo?

Focale dell'obbiettivo 85 x fattore demoltiplicativo dell'accessorio 0,38 = 32

Se lo usi su un 50mm, diventa 19 mm

Domenico
ilmassi620
QUOTE(mr_enrich @ Aug 8 2012, 11:12 AM) *
Focale dell'obbiettivo 85 x fattore demoltiplicativo dell'accessorio 0,38 = 32

Se lo usi su un 50mm, diventa 19 mm

Domenico


Ok capito grazie mille!!
martino papesso
un ottimo convertitore da 85 mm a fisheye?
monteoro
un ottimo convertitore 85 mm >>> Fish Eye non esiste in quanto essendo un aggiuntivo ottico che "allarga" l'angolo di campo non è mai "ottimo".
Se vuoi un Fish Eye devi acquistarlo.
Franco
valerio.oddi
Scusa ma che senso ha comprare un aggiuntivo ottico su una reflex a ottiche intercambiabili ??? Comprati un fisheye, un Samyang 8mm te lo porti a casa con poco e fa il suo lavoro egregiamente, fermo restando che l'effetto fisheye lo puoi ottenere anche in pp o con le opzioni di ritocco della D800 stessa.
martino papesso
Va bene ,Vi ringrazio ,mi sa che se l'otto mm fa il suo lavoro egregiamente mi procurerò quello. Pollice.gif
martino papesso
QUOTE(xmartinoxv @ Aug 24 2012, 12:44 PM) *
Va bene ,Vi ringrazio ,mi sa che se l'otto mm fa il suo lavoro egregiamente mi procurerò quello. Pollice.gif
Anzi sicuramente se è solo adatto a Dx e non anche FX di certo lo lascio ad altri.
Qualcuno sa che viene fuori ,in termini di qualità (rispetto ad esempio al Sigma 15 mm adatto alle full frame,o al nikon
16 mm adatto alle full frame)
se si monta sulle full frame con la sola modifica del taglio del paraluce fisso con rimpiazzo del tappo.
valerio.oddi
Il samyang va bene anche su fx, si comporta come un fisheye circolare. Se per te è troppo allora vai col 16mm nikon, anche se ovviamente la spesa è ben diversa.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.