Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
piy_life
Le foto sono fatte al Lake Jump, Grantorto, Padova.
La gara consiste in evoluzioni con snowboard e sci ma senza neve. Alla fine della pista? Un lago!

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 987.2 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
ant9521
Mi piacciono molto la seconda e la terza... nella prima non mi piace il soggetto di spalle
gusto personale
Anthony
aldosartori
Occhio anche alle alte luci, concordo per la prima col soggetto di spalle.
Bei tentativi comunque
Manu27S
Ciao
io avrei preferito un po' di movimento. Va bene il congelamento dell'azione, ma non troppo. In queste foto i soggetti sembrano statici, ma in realtà stanno disputando una gara. A mio parere la migliore è l'ultima.

Emanuele
benocubes
A me invece piace molto la prima che mette in risalto il disegno della tavola. Pollice.gif
piy_life
Grazie per critiche e suggerimenti.
La prima foto ho voluto apposta "salvarla" perchè il soggetto volevo fosse la tavola più che la persona di spalle.
La questione del movimento, come avrei potuto rendere l'idea? Qualche effetto in post produzione?

aldosartori
Non si vedono gli EXIF, ma il succo è:
Congelare movimento--> tempi di scatto brevi;
Creare il mosso --> tempi di scatto più lenti (tipo un secondo)

Nel secondo caso devi però appoggiarti o usare un cavalletto per evitare che tutta la foto sia mossa smile.gif
piy_life
QUOTE(aldo73 @ Aug 1 2012, 03:28 PM) *
Non si vedono gli EXIF, ma il succo è:
Congelare movimento--> tempi di scatto brevi;
Creare il mosso --> tempi di scatto più lenti (tipo un secondo)

Nel secondo caso devi però appoggiarti o usare un cavalletto per evitare che tutta la foto sia mossa smile.gif



Ora ho capito cosa intendi: la foto fatta a tempi brevi (come ho fatto) congela la foto e non rende idea di movimento.
Però appunto è stata una scelta per evitare l'effetto "mosso" che avrebbe sicuramente tolto nitidezza al soggetto.
Poi cmq sono alle prime armi smile.gif ancora devo scoprire, capire ed esplorare tutte le opportunità che ho.
aldosartori
Appunto per quello ho scritto di usare anche un cavalletto (o appoggio) smile.gif
in questo modo sfochi il soggetto ma il resto della foto resta nitida.
Per darti l'idea, ti metto uno scatto (scusami tanto) ma per darti l'idea di cosa intendo, qui ero appoggiato alla balaustra ion un secondo di tempo di scatto, quelli fermi son fermi, ma quelli che camminavano sono mossi.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 341.4 KB
piy_life
[quote name='aldo73' date='Aug 1 2012, 04:00 PM' post='3081846']
Appunto per quello ho scritto di usare anche un cavalletto (o appoggio) smile.gif
in questo modo sfochi il soggetto ma il resto della foto resta nitida.
Per darti l'idea, ti metto uno scatto (scusami tanto) ma per darti l'idea di cosa intendo, qui ero appoggiato alla balaustra ion un secondo di tempo di scatto, quelli fermi son fermi, ma quelli che camminavano sono mossi.


OK. Diciamo che potrei provare a dare un po di movimento con un po di postproduzione / ritocco con photoshop.
Cmq sto facendo ora delle prove a tempi lunghi smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.