Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
andrea0250
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio, dovrei trasferire su un altro pc Capture NX2 2.3.1, ViewNX 2, Nikon Tranfer e Color Efex Pro 3.0, devo disinstallare tutti i programmi prima di installarli nuovamente su un altro pc? o non importa, perchè ho letto da qualche parte non ricordo dove che disinstallare Capture nx2 dopo può dare dei problemi.
ciao e grazie.gif
Clau_S
QUOTE(andrea0250 @ Jul 31 2012, 09:57 PM) *
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio, dovrei trasferire su un altro pc Capture NX2 2.3.1, ViewNX 2, Nikon Tranfer e Color Efex Pro 3.0, devo disinstallare tutti i programmi prima di installarli nuovamente su un altro pc? o non importa, perchè ho letto da qualche parte non ricordo dove che disinstallare Capture nx2 dopo può dare dei problemi.
ciao e grazie.gif


"Qualche parte " e "dei problemi" sono un po' troppo vaghi per essere sia una fonte che una notizia da confermare o no. Sinceramente non ho proprio idea di cosa dici.
La licenza di Capture dice che puoi installarlo su massimo due pc e non puoi usare contemporaneamente il software su entrambi. Dopo il boom dei codici bloccati qualcuno riportò il suggerimento dell'assistenza tecnica di disinstallare il programma prima di installarlo su un'altra macchina. Questo avrebbe dovuto evitare i blocchi e le richieste di intervento. Che sia effettivamente così non lo so, ma se non hai o ritrovi motivi validi per non disinstallare, non vedo perchè no. O al limite aspetti di farlo quando potresti avere bisogno di installarlo un'altra volta, ma se non hai il pc sottomano?

View NX2 è gratuito e puoi installarlo su tutti i pc che vuoi. Di Color Efex niente so.
maxiclimb
Circa la necessità/opportunità di disinstallare CaptureNX2 qui c'è una lunga discussione del periodo in cui c'erano stati dei problemi.
Attualmente non mi risulta che persistano, o almeno nessuno più ne ha lamentati.
Personalmente disinstallerei prima di installare nuovamente, giusto per essere "dalla parte della ragione".

ViewNX2 essendo gratuito non ha alcun limite di installazione.
Transfer NON utilizzarlo più, è obsoleto! C'è già Transfer2 che è integrato in ViewNX2.... oltretutto molte persone hanno avuto seri problemi trasferendo i NEF delle fotocamere più recenti (D800) utilizzando il vecchio Transfer, che ha reso inutilizzabili i files.
E comunque non ha senso installare un doppione.

Di Color Efex, anch'io non so niente! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.