Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
Delle mie foto potete dire quello che volete,non mi offendo messicano.gif ,...sul mio lavoro invece no...non accetto critiche,...nel mio piccolo penso di essere diventato bravino biggrin.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 205.3 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 251 KB

Saluti,Gigi

P.S. per fortuna che c'è ancora gente che ha voglia di spendere i propri soldi in cose del genere,a me le cose complicate piacciono un sacco messicano.gif
pisistrate nelson
Strabella! Una inutile porta in mezzo ad una strada, tipo in mezzogiorno e mezzo di fuoco. Sei un genio. Ora devi meytere snche un portiere che chieda soldi per farla aprire. Hehehe.
A parte gli scherzi... è vero... sei bravino.
dimitri.1972
io non avrei tagliato la parte superiore della volta
simone_chiari
Luì ora devi solo costruire la casa intorno alla porta finestra messicano.gif
ciao
Simone
salvo 1977
messicano.gif Spero almeno sia a taglio termico ,senno ce dispersione , una curiosità da artigiano ( non serramentista) si può fare il vetro camera con quell'angolo che si trova nelle vetrate fisse a destra e sinistra del portoncino in alto? Comunque complimenti se avrei commissionato una porta così dalle mie parti , mi avrebbero mandato a quel paese.
Francesco Martini
Questa si' che e' una Porta-Finestra...
pero' non si capisce bene dove comincia la porta e dove finisce la finestra..... blink.gif
laugh.gif
Francesco Martini
nonnoGG
... manca la porticina per i gatti: il Martini non te l'approverà mai!

Bel lavoro, nigliorabile dal punto di vista compositivo.

Bastano 1800 euro? tongue.gif

QUOTE(Francesco Martini @ Jul 31 2012, 10:22 PM) *
Questa si' che e' una Porta-Finestra...
pero' non si capisce bene dove comincia la porta e dove finisce la finestra..... blink.gif
laugh.gif
Francesco Martini

Porta finestra?

Ho capito: la porta è giovane, ma la finestra è un po' scesa... ci vorrebbe un reggi-ante asimmetrio. Una seconda a sx e una quarta a dx... tongue.gif
luigi67
QUOTE(pisistrate nelson @ Jul 31 2012, 10:08 PM) *
Strabella! Una inutile porta in mezzo ad una strada, tipo in mezzogiorno e mezzo di fuoco. Sei un genio. Ora devi meytere snche un portiere che chieda soldi per farla aprire. Hehehe.
A parte gli scherzi... è vero... sei bravino.


messicano.gif




QUOTE(dimitri.1972 @ Jul 31 2012, 10:10 PM) *
io non avrei tagliato la parte superiore della volta


eh,lo so, la porta non è tanto alta, e quindi ho dovuto sfruttare al massimo l'altezza smile.gif


QUOTE(simone_chiari @ Jul 31 2012, 10:17 PM) *
Luì ora devi solo costruire la casa intorno alla porta finestra
ciao
Simone


ma per fare una casa si inizia dal tetto,giusto messicano.gif

tempo fa feci una porta simile,...un pelino più complicata,...poi sono riuscito a costruirci una casa intorno messicano.gif

per fortuna è piccola,altrimenti si vedrebbe l'orribile lavoro di fotomontaggio messicano.gif
IPB Immagine

Saluti,Gigi
bergat@tiscali.it
Le foto non mi dicono niente ma quegli infissi metallici da riempire e costituenti delle portanti per appartamenti, sono molto validi, a mio avviso.
luigi67
QUOTE(salvo 1977 @ Jul 31 2012, 10:20 PM) *
Spero almeno sia a taglio termico ,senno ce dispersione , una curiosità da artigiano ( non serramentista) si può fare il vetro camera con quell'angolo che si trova nelle vetrate fisse a destra e sinistra del portoncino in alto? Comunque complimenti se avrei commissionato una porta così dalle mie parti , mi avrebbero mandato a quel paese.


no,non è taglio termico,si,i vetri così si fanno,basta solo stare attenti a non romperli quando si montano messicano.gif

abbiamo fatto anche infissi curvati dall'altro verso,in pratica nel verso che poi si deve mettere anche il vetro curvo...a volte un semplice vetro, altre volte un vetro camera...



QUOTE(Francesco Martini @ Jul 31 2012, 10:22 PM) *
Questa si' che e' una Porta-Finestra...
pero' non si capisce bene dove comincia la porta e dove finisce la finestra.....

Francesco Martini


più che porta-finestra è una porta bandiera...non ho capito però dove si mette la bandiera laugh.gif


QUOTE(nonnoGG @ Jul 31 2012, 10:26 PM) *
... manca la porticina per i gatti: il Martini non te l'approverà mai!


adesso che ci penso, non ho mai fatto una porta con la porticina per i gatti messicano.gif


jones4
QUOTE(luigi67 @ Jul 31 2012, 09:56 PM) *
Delle mie foto potete dire quello che volete,non mi offendo messicano.gif ,...sul mio lavoro invece no...non accetto critiche,...nel mio piccolo penso di essere diventato bravino biggrin.gif


Visualizza sul GALLERY : 205.3 KB


Visualizza sul GALLERY : 251 KB

Saluti,Gigi

P.S. per fortuna che c'è ancora gente che ha voglia di spendere i propri soldi in cose del genere,a me le cose complicate piacciono un sacco messicano.gif



Un complimento sincero all'artigianato made in Italy! guru.gif
anche la scala acciaio/vetro è opera tua?
non vedo appoggi esterni...è tutta a sbalzo?
luigi67
QUOTE(jones4 @ Jul 31 2012, 11:16 PM) *
Un complimento sincero all'artigianato made in Italy! guru.gif
anche la scala acciaio/vetro è opera tua?
non vedo appoggi esterni...è tutta a sbalzo?


no,la scala non è opera mia,...quella comunque è una scala particolare,si potrebbe dire quasi dell'ikea messicano.gif

la scala è tutta imbullonata e non ha saldature,se non ricordo male era tutta a sbalzo

Notte Gigi



DEVILMAN 79
QUOTE(salvo 1977 @ Jul 31 2012, 10:20 PM) *
messicano.gif Spero almeno sia a taglio termico ,senno ce dispersione , una curiosità da artigiano ( non serramentista) si può fare il vetro camera con quell'angolo che si trova nelle vetrate fisse a destra e sinistra del portoncino in alto? Comunque complimenti se avrei commissionato una porta così dalle mie parti , mi avrebbero mandato a quel paese.


Certo che si può fare il vertocamera con quella curvatura, anche peggio....

Io faccio il serramentista e mi è capitato più di una volta di fare vetri termici con buchi per farci passare tubi.....


Per Luigi, i miei complimenti per il lavoro, e soprattutto per la piegatura, sembra che il telaio ed i fermavetro non abbiano risentito, dalla foto, non mi sembra di vedere svirgolature..

Una domanda, come mai il telaio porta chiuso così in fondo?? Io di solito lo chiudo con soglie molto più basse...

Vincenzo.
luigi67
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Aug 1 2012, 12:45 AM) *
Per Luigi, i miei complimenti per il lavoro, e soprattutto per la piegatura, sembra che il telaio ed i fermavetro non abbiano risentito, dalla foto, non mi sembra di vedere svirgolature..

Una domanda, come mai il telaio porta chiuso così in fondo?? Io di solito lo chiudo con soglie molto più basse...

Vincenzo.


beh,dalla foto non si vede tanto ma le deformazioni ci sono,anche se il profilo d'alluminio viene riempito di sabbia i raggi molto stretti si deformano comunque,e poi ci sono le battute per il vetro e per l'anta che vengono comunque bollate, quindi si fa proprio un lavoro di carrozzeria,si tirano su le ammaccature(che di solito sono a un paio di centimentri una dall'altra) e poi si leviga...lo so è un lavoro da matti ma qualcuno lo deve pur fare messicano.gif

la porta è fatta con un profilo maggiorato per farci stare la serratura nel montante,e così è anche la parte in basso,il telaio sempre sotto ha una battuta,è per quello che sembra alto

Saluti,Gigi
hroby7
QUOTE(luigi67 @ Jul 31 2012, 09:56 PM) *
Delle mie foto potete dire quello che volete,non mi offendo messicano.gif ,...sul mio lavoro invece no...non accetto critiche,...nel mio piccolo penso di essere diventato bravino biggrin.gif


Saluti,Gigi

P.S. per fortuna che c'è ancora gente che ha voglia di spendere i propri soldi in cose del genere,a me le cose complicate piacciono un sacco messicano.gif


Io vedo poco dettaglio

Potresti postare una foto decente..... e magari anche un crop al 100% ? unsure.gif

messicano.gif


Ciao
Roberto



cunta
evviva gli artigiani italiani, i cinesi certe cose se le scordano.

Bravo Luigi complimenti, sono cmq curioso di vedere la variante con la portina x i gatti biggrin.gif

Saluti Fabio
monteoro
Ottimo lavoro Luigi; penso che ti sia fatto pagare ben oltre i 1800 Euro, solo di piegatura profili e sagomatura Vetrocamera il costo dovrebbe essere alto.

Una curiosità, pieghi in proprio o ti avvali di terzi?
Franco
Paolo66
Maaaa...... Non ci saranno un po' di spifferi? laugh.gif
luigi67
QUOTE(hroby7 @ Aug 1 2012, 10:07 AM) *
Io vedo poco dettaglio

Potresti postare una foto decente..... e magari anche un crop al 100% ? unsure.gif

messicano.gif
Ciao
Roberto



eh no,dopo si vedono tutti i difetti messicano.gif


QUOTE(cunta @ Aug 1 2012, 11:05 AM) *
evviva gli artigiani italiani, i cinesi certe cose se le scordano.

Saluti Fabio


stiamo facendo una scala che andrà in una villa in Russia,vicino a Mosca,...ma la scala non sarà l'unica cosa italiana perchè il proprietario ha preso tutto in Italia dalle porte in legno ai vetri...e spero per lui anche i pavimenti messicano.gif


QUOTE(monteoro @ Aug 1 2012, 11:36 AM) *
Ottimo lavoro Luigi; penso che ti sia fatto pagare ben oltre i 1800 Euro, solo di piegatura profili e sagomatura Vetrocamera il costo dovrebbe essere alto.

Una curiosità, pieghi in proprio o ti avvali di terzi?
Franco


sono solo un dipendente,non ne ho idea del costo...

per la curvatura...trent'anni fa il mio datore di lavoro provò questa nuova strada della calandratura,con una piccola curvatrice,adesso ne abbiamo 4 una delle quali computerizzata e una per la carpenteria pesante,...da noi vengono altre ditte per commissionarci il lavoro finito o solo le curve...putroppo nonostante questo la crisi negli ultimi anni si è fatta sentire anche qui...e sembra che il peggio non sia ancora arrivato....speriamo bene..

Saluti,Gigi
Francesco Martini
Ma visto che sei cosi' bravo ...perche' non costruisci un bel cavalletto in allumio..che sia robustissmo e a poco prezzo??????
messicano.gif
Francesco Martini
mauriziomaestri
Brutto lo sfondo, io aprirei di più il diaframma, la porta manca di nitidezza (non si vede nemmeno la struttura molecolare), luce dura, colori scialbi, sicuramente hai scattato con una canon, la parte del capannone in fondo è abusiva io la clonerei con Photoshop, una piscina nel piazzale ci starebbe benissimo. :-)))))

Ottimo lavoro, bella l'idea.
Ciao.
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 1 2012, 03:39 PM) *
Ma visto che sei cosi' bravo ...perche' non costruisci un bel cavalletto in allumio..che sia robustissmo e a poco prezzo??????
messicano.gif
Francesco Martini


cavalletto?..ce ne sono tanti in giro...robustissimi e che costano poco... messicano.gif
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 279.4 KB




QUOTE(mauriziomaestri @ Aug 1 2012, 05:44 PM) *
Brutto lo sfondo, io aprirei di più il diaframma, la porta manca di nitidezza (non si vede nemmeno la struttura molecolare), luce dura, colori scialbi, sicuramente hai scattato con una canon, la parte del capannone in fondo è abusiva io la clonerei con Photoshop, una piscina nel piazzale ci starebbe benissimo. :-)))))

Ottimo lavoro, bella l'idea.
Ciao.


te scherzi,ma io più guardo le foto e più mi mangio le mani... non ho pensato minimamente allo sfondo....di solito nelle mie foto è la prima cosa che guardo,...avevo a disposizione un intero muro,quello che si vede sullo sfondo...ma dopo 8 ore di officina non avevo proprio voglia di andare in giro con l'infisso sulle spalle messicano.gif

eh,si nella fotografia ho ancora molto da imparare,...nel mio lavoro invece penso di essere un operaio finito...più che finito....sfinito laugh.gif

Saluti,Gigi
Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ Aug 1 2012, 07:27 PM) *
cavalletto?..ce ne sono tanti in giro...robustissimi e che costano poco... messicano.gif

..come questo???????? laugh.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco Martini
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.