Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pisistrate nelson
Ho trovato questo ragazzino tre giorni fa in una strada cittadina in un posto auto vuoto.
Lo stiamo nutrendo da quel momento. E' vispo ma sembra che invece di mettere le piume, ne perda qualcuna. Aspettiamo che sia in grado di volare per liberarlo. Guardate quanto è buffo:

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
RobMcFrey
Non sono uno scenziato o studioso in merito ma ho sempre sentito che in genere i pulcini anche se cadono dal nido vengono comunque nutriti dai genitori.. senza di loro le percentuali di salvezza si abbassano tantissimo, ne ha di più se lo lasci stare insomma..
pisistrate nelson
Se fosse stato in campagna forse sarebbe successo ma stava in una strada cittadina praticamente dove qui nella foto c'è la macchina parcheggiata. In quel momento il posto era vuoto. Negli alberi vicini non si sentiva un rumore e lui aveva il sangue che gli usciva dal becco. Ho sentito la lipu ed il wwf e mi hanno detto di dargli il pastone e di aspettare che fosse in grado di volare. Lo stiamo ancora nutrendo ma ora sta bene. Credo che lo libereremo tra una decina di giorni. Avremo potuto darlo anche a loro ma ci hanno detto che ne hanno tanti e che probabilmente avremmo avuto una percentuale di successo maggiore tenendolo noi... e così abbiamo fatto.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 120.4 KB
RobMcFrey
bene così allora smile.gif ora come sta spennacchio?
novità?
pisistrate nelson
Ecco Spennacchio dopo che ha appena mangiato. Purtroppo ancora non è autosufficiente per mangiare e le piume sono sempre spennacchiate. Comunque è bello vispetto ed ha imparato a volare bene. Appena capisce come mangiare da solo andiamo a liberarlo in campagna.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 158 KB
carlotaglia
Era successo anche a me con un piccolo merlo, che ho nutrito con una siringa (senza ago, naturalmente) di acqua e farina nelle giuste dosi. smile.gif

E' stato bellissimo vederlo volare via una volta diventato autosufficiente.
gloster89
a me capita spesso di raccogliere passerotti ogni anno.ho 2-3 nidi ogni anno attorno casa. di solito li appendo in alto in una gabbietta di modo che i genitori continuino a nutrirli attraverso le sbarrette e una volta che sanno mangiare da soli li libero. ne ho svezzati un sacco cosi,. è molto meno faticoso che imbeccarli a mano. poi ho dei dubbi che sia un passerotto anche se dalle foto è difficile capire anche perchè ha il piumaggio abbastanza rovinato.
riccardobucchino.com
io ho allevato un piccione tanti anni fa, anche quando ha imparato a volare non scappava, lo tenevo libero però bastava uscire in giardino, chiamarlo e lui arrivava puntualmente a posarsi sulla mia mano, purtroppo per lui non aveva paura del mio gatto e probabilmente non aveva paura neppure degli altri e dopo un paio di anni non l'ho più visto... probabilmente si è fidato troppo di qualche gatto. Da qualche parte dovrei avere la foto del mio piccione posato sopra al mio gatto che a sua volta cammina su una ringhiera...

PS: il gatto che avevo all'epoca non era particolarmente assetato di sangue... l'ultimo che ho avuto invece l'avrebbe sbranato in un nanosecondo, il mio ultimo gatto era classificato come "arma di distruzione di massa"
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.