Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Zeross
Salve saggi del forum,
A settembre ho in previsione di iniziare il mio primo corso di fotografia, e contestualmente vorrei acquistare la prima reflex, mi rivolgo a voi per dipanare qualche dubbio, ma andiamo con ordine.

A casa dispongo di 2 ottiche ereditate dall'F55 di mia moglie, il 28-80 f3.3-5.6 kit che credo mi sarà poco utile,
e un sigma 70-300 dg macro f4-5.6(non motorizzato) che penso invece di poter sfruttare.

E' molto che leggo e mi informo sulle varie possibilità e per i miei acquisti stavo considerando soprattutto la D90 e la D7000.

Unitamente alle ottiche in mio possesso era mia intenzione orientarmi sul 16-85 vr e sul 35 dx 1.8 a prescindere dal corpo.

Come tipologie di scatti prediligo: paesaggi, foto serali e cieli stellati.

Partendo da queste basi cosa mi consigliereste(sia come corpo che come ottiche)?

Secondo voi una d7000 a 5300 scatti con 16-85 tenuta molto bene, qual'è il suo prezzo?

Grazie!

P.S. la scimmia fotografica è letale anche per i principianti son già quà a sbavare sulle d700 usate...
Paolo Gx
Con quello che pagheresti una D7000 con 16-85 usata e 35 f/1.8 DX, io prenderei una D700 usata piu' un 50 f/1.8.

Il tuo 28-80 e' un'ottica kit di poco valore, ma non e' affatto male e potresti iniziare con quella piu' il sigma, aggiungendo l'ottima resa del fisso 50mm.

Saresti da subito, con la stessa spesa, su un altro pianeta.
mko61
Per il tipo di foto che fai la D7000 è in netto vantaggio per questi motivi:

Paesaggi: maggiore gamma dinamica, raw lossless a 14 bit, (molto) miglior WB

Serali/notturni: sensore più pulito, con rumore meglio controllato.

Poi la D7000 è due gradini sopra la D90, per tanti altri motivi, per cui se puoi affrontare la spesa te la consiglio, MA tieni presente che a settaggi è uguale a una pro quindi può essere facile perdercisi. Nel caso affrontala quindi con calma.



QUOTE(Paolo Gx @ Jul 31 2012, 03:14 PM) *
Con quello che pagheresti una D7000 con 16-85 usata e 35 f/1.8 DX, io prenderei una D700 usata piu' un 50 f/1.8.


Perchè no, vero anche questo, però considera per il futuro che le ottiche FX buone costano una cifra ....
Zeross
Dite che le 2 lenti in mio possesso avrebbero una resa decente con una D700?
Pensavo che fosse abbastanza esigente in termini di ottiche...

Cmq adesso sono ancora più indeciso di prima unsure.gif
gio.67
Dite che le 2 lenti in mio possesso avrebbero una resa decente con una D700?
Pensavo che fosse abbastanza esigente in termini di ottiche...

Cmq adesso sono ancora più indeciso di prima unsure.gif
[/quote]
su D700 avranno nuova vita,fidati.
e una macchina che richiede grandi ottiche,ma riesce a tirare fuori il meglio anche da quelle meno performanti,infatti quelle che hai tu ti stupiranno,e più avanti ne acquisterai di migliori.
ecco un esempio....vecchio 50mm af preso ad un mercatino con 70€....su D90 non dava granchè,ma su FX e tutt'altra musica.
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
<a href="http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=738430" target="_blank">[img]
http://www1.nital.it/uploads//201207/detai...lf1js517rc3.jpg[/img]</a>
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 692.4 KB

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.