Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
zazà 88
Salve a tutti!!!
Premetto che non sono un professionista però mi piace molto fotografare. Al momento ho una d3000 che però non mi permette di fare determinati scatti. La mia domanda è visto che a settembre uscirà la d800 mi conviene aspettare e cercare una d700 usata o la d300 può andar bene??
hmmm.gif
mko61
QUOTE(zazà 88 @ Jul 30 2012, 10:57 AM) *
Salve a tutti!!!
Premetto che non sono un professionista però mi piace molto fotografare. Al momento ho una d3000 che però non mi permette di fare determinati scatti. La mia domanda è visto che a settembre uscirà la d800 mi conviene aspettare e cercare una d700 usata o la d300 può andar bene??
hmmm.gif


La D800 è fuori da un pezzo.

Per il resto dpende molto da cosa fotografi e quanto puoi spendere. Passare a FX è oneroso, soprattutto per dotarsi di lenti adeguate.

zazà 88
[quote name='mko61' date='Jul 30 2012, 11:21 AM' post='3079326']
La D800 è fuori da un pezzo.

Per il resto dpende molto da cosa fotografi e quanto puoi spendere. Passare a FX è oneroso, soprattutto per dotarsi di lenti adeguate.
[/quot


di norma mi capita di fare foto a saggi di danza e partite di pallanuoto!!
flafo
Ciao,
ho la D300 da quando è uscita ... allora era una delle migliori....
adesso per me lo è ancora!!! biggrin.gif Scherzo naturalmente....
so benissimo che sono usciti molti altri modelli ma io ne sono ancora innamorato.
E' solida, ottimi materiali, tutti i comandi al posto giusto quasi come una pro...
Fino a 800 Iso è ottima ma utilizzabile anche sino a 1600 con un pò di accortezza.
Con le ottiche giuste... e qui dipende dalle tasche... e dal manico.... e qui dipende da te...
dice ancora la sua.
A disposizione per altri chiarimenti.
Flavio
mko61
QUOTE(zazà 88 @ Jul 30 2012, 11:27 AM) *
di norma mi capita di fare foto a saggi di danza e partite di pallanuoto!!


Già con la D300 farai un salto in avanti abissale. La D700 / 800 ti dà il vantaggio di poter lavorare con menu luce ma a fronte di un impegno economico considerevole.



QUOTE(flafo @ Jul 30 2012, 11:32 AM) *
...
E' solida, ottimi materiali, tutti i comandi al posto giusto quasi come una pro...
...


Infatti è ufficialmente una pro.

Condivido le tue valutazioni sulla macchina.
AlbertoMaria
Come altri ti hanno detto la D300 è una super macchina per il formato DX, e sicuramente la trovi a un ottimo prezzo (la mia non te la vendo però!). Io ho anche una D3, ma se dovessi prenderne una adesso penseri un bel po' alla D800, anche se forse aspetterei qualche tempo per capire bene i difetti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.