Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ellebidi
Premetto subito che le foto che allego quì sono state scattate dopo nemmeno un giorno di utilizzo della mia prima reflex, quindi confido nella vostra clemenza biggrin.gif
Le ho scattate con la D3200 abbinata all'obbiettivo 18-105, la prima in Auto e la seconda in Manuale, spero vi piacciano smile.gif
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 685.5 KB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 582.7 KB
ZioFrenk
QUOTE(ellebidi @ Jul 30 2012, 01:39 AM) *
Premetto subito che le foto che allego quì sono state scattate dopo nemmeno un giorno di utilizzo della mia prima reflex, quindi confido nella vostra clemenza biggrin.gif
Le ho scattate con la D3200 abbinata all'obbiettivo 18-105, la prima in Auto e la seconda in Manuale, spero vi piacciano smile.gif

Visualizza sul GALLERY : 685.5 KB

Visualizza sul GALLERY : 582.7 KB


Beh, benvenuto e auguroni per l'acquisto! Spremila ben bene questa 3200, sono curioso di vedere cosa sia in grado di fare. Per ora c'è ancora della pratica da fare e dell'esperienza da acquisire, ma appena comincerai a capire bene come dialogare con la tua reflex i risultati sono sicuro non tarderanno ad arrivare. Nella prima c'è del mosso, questo forse è dovuto al tempo limite di 1/100 per una focale equivalente di 157 mm....
Nella seconda c'è poca nitidezza... ma per questo genere di foto occorrerebbe uno stativo. Buona l'esposizione in entrambe. Per la composizione la prossima volta i fiori non fotografarli dall'alto come siamo soliti guardarli ma scendi al loro livello o ancora più dal basso...
Un saluto
Antonio Canetti
dirti che sono belle, non ti aiuta a crescere.

la prima gli hai tagliato l'orecchio, per la seconda trovo i colori un po' spenti, ma continua postare senza remore.


Antonio
ellebidi
Grazie dei consigli! Si effettivamente c'avevo fatto caso anch'io che era mossetta la prima, ma purtroppo il gatto non è rimasto in posa e mi sono rassegnato tongue.gif comunque finora mi sta piacendo moltissimo questa macchinetta e anche se non ho affatto l'esperienza per poterla giudicare mi sento di consigliarla a chiunque sia un dubbio sul suo acquisto smile.gif P.s: è normale che appena cambio gli Iso tramite il tasto Fn lo schermo si accenda automaticamente? Cambiando tempi e diaframma non succede.. =S
ZioFrenk
QUOTE(ellebidi @ Jul 30 2012, 04:43 PM) *
Grazie dei consigli! Si effettivamente c'avevo fatto caso anch'io che era mossetta la prima, ma purtroppo il gatto non è rimasto in posa e mi sono rassegnato tongue.gif comunque finora mi sta piacendo moltissimo questa macchinetta e anche se non ho affatto l'esperienza per poterla giudicare mi sento di consigliarla a chiunque sia un dubbio sul suo acquisto smile.gif

P.s: è normale che appena cambio gli Iso tramite il tasto Fn lo schermo si accenda automaticamente? Cambiando tempi e diaframma non succede.. =S



Si, l'hai notato ma continui a non capire perché è mossa.... Il gatto c'entra poco, sono i tempi di scatto sbagliati, 1/100 a 157mm sono pochi, anche fotografando un gatto di marmo rischieresti il mosso... Avresti dovuto scattare almeno a 1/160.
Riguardo al tasto Fn nn sò dirti nulla, prova a chiedere nel club della 3200.
Un saluto
ellebidi
QUOTE(ZioFrenk @ Jul 31 2012, 12:38 PM) *
Si, l'hai notato ma continui a non capire perché è mossa.... Il gatto c'entra poco, sono i tempi di scatto sbagliati, 1/100 a 157mm sono pochi, anche fotografando un gatto di marmo rischieresti il mosso... Avresti dovuto scattare almeno a 1/160.
Riguardo al tasto Fn nn sò dirti nulla, prova a chiedere nel club della 3200.
Un saluto

no intendevo che non è rimasto in posa per riprovare a fare la foto! biggrin.gif comunque grazie dei consigli! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.