Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Davidoff665
salve a tutti!!!! ho un problema che non riesco a risolvere con photoshop cs5. In pratica il programma in questione mi crea una sorta di sganatura dell'immagine che sto elaborando solo ed esclusivamente in photoshop poi salvando il file sia in tiff che in jpg la sganatura scompare. non riesco ad elaborare correttamente le immagini perchè non le visualizzo in maniera corretta. aiutatemi vi prego sto impazzendo blink.gif grazie!!!!
bergat@tiscali.it
Potrebbe essere un problema di buffer di memoria del programma.
Davidoff665
ed in tal caso cosa potrei fare!!!??
maxiclimb
buffer di memoria? non credo, il tuo sembra più che altro un problema di visualizzazione circoscritto a photoshop.

A parte il fatto che "sgranatura" è un po' vaga come definizione, supponiamo che il problema riguardi la creazione dell'immagine a video.
Prova a verificare nel menu: modifica-preferenze-prestazioni se è abilitato l'uso delle librerie OpenGL (che fanno eseguire alcune operazioni alla scheda grafica invece che al processore)
In base al tuo computer certe funzioni potrebbero non essere disponibili oppure non funzionare correttamente.
Prova a togliere la spunta da "usa opengl" e riavvia per vedere se cambia qualcosa.

Un'altra cosa che dovresti fare è verificare se i driver della scheda video sono aggiornati.
Davidoff665
si già avevo controllato quello che hai detto. openGL è disattivato e i driver della scheda video sono aggiornati. è come se l'immagine sia ai bordi ''zigzzagata'' me ne rendo conto di più quando scrivo un testo sull'immagine. il testo appare appunto sgranato non morbido e non lineare e di conseguenza, paragonando l'immagine con quella salvata ed aperta con il visualizzatore immagini di windows oppure con corel X3, appare poco precisa. non ho idea di cosa possa creare tale problema che pare circoscritto a photoshop e al suo piano di lavoro dato che in camera raw il problema non sussiste
Davidoff665
niente vero??
Nico SJ
Potresti provare ad eliminare il file delle impostazioni di Photoshop:
Tieni costantemente premuto Shift Control Alt e senza rilasciare apri il programma.
Sulla piccola finestra che appare conferma con "Si"
Davidoff665
Niente da fare sempre uguale!
Davidoff665
questo tipo di sgranatura la visualizzo anche sul sito adobe e non capisco come eliminarla
ges
QUOTE(Davidoff665 @ Feb 20 2013, 10:42 PM) *
questo tipo di sgranatura la visualizzo anche sul sito adobe e non capisco come eliminarla

Anche sul sito?
Cioè? temo di non aver capito: vuoi dire che se vai sul sito adobe vedi la sgranatura di cui parli? blink.gif
Davidoff665
si stavo notando proprio ora che il testo del sito lo visualizzo con lo stesso problema, mentre le immagino no e gli altri sito li vedo bene
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.