Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
martino papesso
Lunghezza focale: 85mm
Diaframma: f/8
Tempo di posa: 1/200sec.
Sensibilità ISO: Auto (ISO 5000)
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
alessandro croce
Vedo alte luci bruciate in alto a sinistra, la pelle sbiancata sulla spalla a causa della luce del sole molto dura e un taglio dell'inquadratura che sacrifica molto il soggetto inscatolandolo...
Tutto ovviamente a mio modestissimo parere...
ZioFrenk
QUOTE(xmartinoxv @ Jul 29 2012, 01:22 PM) *
Lunghezza focale: 85mm
Diaframma: f/8
Tempo di posa: 1/200sec.
Sensibilità ISO: Auto (ISO 5000)

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


Meglio.. La focale e i tempi sono giusti. Urca come tiene gli iso questa 800!!
Potresti solo dare una "recuperata" alle alte luci e un po più di contrasto e il tutto andrebbe ancora meglio.
Un piccolo appunto lo devo fare. Mio parere personale: la sigaretta proprio non ci stà....
Un saluto
Valejola
A me disturba un pò la sigaretta...la vedrei adatta per un contesto diverso.
I resto non è male, ma i 5000 iso, seppur tenuti alla stragrande, hanno tolto un pò di dettaglio...e sulla pelle questa conseguenza si nota parecchio.
Forse un cavaletto per tempi più lenti e un diaframma un pelo più aperto avrebbero evitato il problema...
QUOTE(Nevermind75 @ Jul 29 2012, 07:06 PM) *
Vedo alte luci bruciate in alto a sinistra, la pelle sbiancata sulla spalla a causa della luce del sole molto dura e un taglio dell'inquadratura che sacrifica molto il soggetto inscatolandolo...
Tutto ovviamente a mio modestissimo parere...

Perdona la puntigliosità, ma io non ci vedo una luce dura... huh.gif
Anzi, quasi direi che il sole era coperto da una velatura di nuvole.
alessandro croce
QUOTE(Valejola @ Jul 30 2012, 11:54 AM) *
Perdona la puntigliosità, ma io non ci vedo una luce dura... huh.gif
Anzi, quasi direi che il sole era coperto da una velatura di nuvole.

Per carità... più facile sia io a sbagliarmi che tu... wink.gif
martino papesso
Grazie a tutti. smile.gif
Lasciando stare la post produzione ...per fare molto meglio in termini di regolazione della fotocamera e relativo obiettivo 85 mm,
come avrei dovuto impostare l'abbinata ,tempo,apertura diaframma ,iso ? hmmm.gif

QUOTE(Valejola @ Jul 30 2012, 11:54 AM) *
Perdona la puntigliosità, ma io non ci vedo una luce dura... huh.gif
Anzi, quasi direi che il sole era coperto da una velatura di nuvole.

Nel cielo c'erano parecchie nuvole che 'a singhiozzo' coprivano il sole e no.
Valejola
QUOTE(Nevermind75 @ Jul 30 2012, 01:33 PM) *
Per carità... più facile sia io a sbagliarmi che tu... wink.gif

Dicevo così semplicemente perchè non vedo ombre dure e nette, le quali appunto sono la diretta conseguenza di una luce dura.
Forse volevi dire che la spalla è al limite del "bruciato"...e lì mi trovi d'accordo anche se comunque a me non dà molto fastidio. smile.gif
alessandro croce
QUOTE(Valejola @ Jul 30 2012, 10:15 PM) *
Dicevo così semplicemente perchè non vedo ombre dure e nette, le quali appunto sono la diretta conseguenza di una luce dura.
Forse volevi dire che la spalla è al limite del "bruciato"...e lì mi trovi d'accordo anche se comunque a me non dà molto fastidio. smile.gif

Esatto, hai colto in pieno nonostante la mia inesattezza da inesperto... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.