Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
gmeroni
Una scatto durante un ora pessima (14:00) che ho cercato di elaborare nel miglior modo possibile per tirare fuori una scattino carino senza tante pretese!!
La camminata è in Engadina, si sale al lago Lunghin e poi si fa Pizzo e Passo. Il pizzo è abbastanza pericoloso, E+ come grado, però merita indubbiamente!

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Ciaociao
G. Meroni
bergat@tiscali.it
Molto bella, di ampio respiro e di una rigorosità Adamsiana
gmeroni
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 29 2012, 01:09 PM) *
Molto bella, di ampio respiro e di una rigorosità Adamsiana


Addirittura "Adamsiana"! Grazie mille Bergat!
brata
QUOTE(gmeroni @ Jul 29 2012, 01:04 PM) *
Una scatto durante un ora pessima (14:00) che ho cercato di elaborare nel miglior modo possibile per tirare fuori una scattino carino senza tante pretese!!
La camminata è in Engadina, si sale al lago Lunghin e poi si fa Pizzo e Passo. Il pizzo è abbastanza pericoloso, E+ come grado, però merita indubbiamente!


Solo per pignoleggiare: E+ non esiste, dopo E c'è EE (escursionisti esperti, quando non c'è sentiero o ci sono passaggi esposti, qualche corda fissa) o EEA (escursionisti esperti attrezzati, ferrate et similia).
gmeroni
QUOTE(brata @ Aug 1 2012, 08:39 AM) *
Solo per pignoleggiare: E+ non esiste, dopo E c'è EE (escursionisti esperti, quando non c'è sentiero o ci sono passaggi esposti, qualche corda fissa) o EEA (escursionisti esperti attrezzati, ferrate et similia).


Si so bene che i gradi sono T,E,EE,EEA, ma come in arrampicata, anche nell'alpinismo/trekking si utilizzano sovente delle mezze misure. Infatti ho trovato spesso gradi E/EE o gradi E+ e E-. Sono ovviamente dei gradi non ufficiali, ma comodi per non avere un salto netto da E a EE wink.gif
swimm
mi sembra un ottimo lavoro! non ci hai perso tempo invano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.