Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Andrea.Valenti_DPH
Ho provato a convertire un'immagine di paesaggio in b&n cercando di rendere quasi tutte le parti leggibili. Ho approfittato del fatto che la luce non era granché!

C&C?

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 175.2 KB
bergat@tiscali.it
Non mi piace. Tutte le parti sono illeggibili: i neri, i grigi ai diversi livelli. ...insomma manca di dettaglio.
Patrizio Gattabria
Buona idea..ma così è grigio-nera, e non B/n..

Patrizio
Andrea.Valenti_DPH
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 29 2012, 12:10 PM) *
Non mi piace. Tutte le parti sono illeggibili: i neri, i grigi ai diversi livelli. ...insomma manca di dettaglio.

come si potrebbe migliorare?
bergat@tiscali.it
Allega il jpeg a colori come l'hai scattato e ti faccio vedere oltre a dirti cosa faccio.
Andrea.Valenti_DPH
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 29 2012, 12:19 PM) *
Allega il jpeg a colori come l'hai scattato e ti faccio vedere oltre a dirti cosa faccio.

eccolo:

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 203.5 KB
bergat@tiscali.it
Ma ti fa le foto da 203 k e non da 5 mega? blink.gif
bergat@tiscali.it
Allegami il nef zippato che questo Jpeg che mi hai mandato è completamente non utilizzabile.(non è neanche salvabile)
Andrea.Valenti_DPH
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 29 2012, 12:43 PM) *
Allegami il nef zippato che questo Jpeg che mi hai mandato è completamente non utilizzabile.(non è neanche salvabile)

perdonami...ecco il jpeg a 36mpx

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 16.2 MB
bergat@tiscali.it
QUOTE(Andrea.Valenti_DPH @ Jul 29 2012, 12:58 PM) *
perdonami...ecco il jpeg a 36mpx


Visualizza sul GALLERY : 16.2 MB
a parte che è 16,2 non è downloadabile se non lo specifichi.
Comunque meglio se metti il nef zippato. Se non entra nei 24 mega disponibili, appoggialo su un media server oppure inviamelo tramite skype. il mio account skype è bergat
Andrea.Valenti_DPH
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 29 2012, 01:20 PM) *
a parte che è 16,2 non è downloadabile se non lo specifichi.
Comunque meglio se metti il nef zippato. Se non entra nei 24 mega disponibili, appoggialo su un media server oppure inviamelo tramite skype. il mio account skype è bergat

http://www.filedropper.com/dsc3539
megthebest
non sono certo un esperto di post produzione ma ci ho provato perchè mi piaceva lo scorcio.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Uploaded with ImageShack.us
Elaborazione preliminare in Camera Raw, apertura con PS, applicazione filtro Silver Exfex Pro, aggiuntalivello per schiarire la parte in primo piano, passada di denoise lieve e ridimensionamento a 3000*2000 con salvataggio JPG compressione lieve (11) per stare in 1Mb.



P.s. Quanto sono pesanti i NEF della D800 !!!! mi lamentavo dei miei da 24Mb... erano zucchero a confronto

aggiungo solo che secondo me non c'era nemmeno da croppare.. mi sembra ben composta anche l'originale (forse solo una lievissima rifilata a sx per qui rami che sbucano in primo piano)
bergat@tiscali.it
ecco l'elaborazione fatta con Lr 4.1 corretta l'esposizione poi passata con efex 4 pro per i seguenti filtri conversione B/N ed estrattore di dettaglio. Ripassata con nx2 con filtro effetti foto per una successivo aggiustamento dei toni. Te la giro come Jpg.Clicca per vedere gli allegati
bergat@tiscali.it
Ho un'altra versione dove ho tolto l'alone tra le montagne e il cielo.Clicca per vedere gli allegati
Andrea.Valenti_DPH
cavolicchio grazie a entrambi...smile.gif proverò a emularvi così da fare meglio le prossime volte...smile.gif

beh i Nef della 800 sono molto pesanti, considera che quello postato è con compressione senza perdita...senza compressione si parla di almeno 70mb di file...ma li merita tutti...è una macchina fantastica...smile.gif

cavolicchio grazie a entrambi...smile.gif proverò a emularvi così da fare meglio le prossime volte...smile.gif

beh i Nef della 800 sono molto pesanti, considera che quello postato è con compressione senza perdita...senza compressione si parla di almeno 70mb di file...ma li merita tutti...è una macchina fantastica...
megthebest
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 29 2012, 05:53 PM) *
Ho un'altra versione dove ho tolto l'alone tra le montagne e il cielo.Clicca per vedere gli allegati

questa però perde tutto il dettaglio del primo piano.
anche l'altra la trovo forse troppo artificiosa e HDR style...

Cmq che file da paura che ha la d800 .. anche croppando di brutto e con questo scatto sottoesposto si recuperano dettagli a gogo!

ciao
Alberto Segramora
L'inquadratura mi piace, coi vari piani di profondità.
Buone le proposte di elaborazione degli altri utenti, ma la foto originale ha una luce un pò piattina purtroppo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.