Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
atostra
ho problemi a stampare...
la stampante è datata, ma stampa ancora bene, ha molti problemi a stampare da windows (visualizzatore di immagini) e da anteprima di mac, vengono righe orizzontali sulla stampa.
stampando da aperture, o photoshop nessun problema, tranne che se scelgo il formato senza bordi (io stampo 10x15 o 13x18) l'immagine viene un po croppata (io di solito metto un bordino nero o bianco nell'immagine, e nella stampa viene mangiato via tutto) e se scelgo con bordi il bordino nero non viene centrato, un pochino è sempre tagliato via.

invece scegliendo i bordi manuali, l'immagine viene intera, ma non perfettamente dritta con la carta. che l'unica soluzione sia stampare con bordino bianco e poi tagliare con taglierina?

di cambiare stampante nn se ne parla, a parte che la qualità è ottima, anche con inchiostri e carta non epson, già è costosa così, e visti i prezzi della stampa su carta sensibile, e la comodità di un laboratorio che si prende la briga di centrare e stampare sempre perfetto, non vale proprio la pena spendere...
Massimo.Novi
QUOTE(atostra @ Jul 29 2012, 01:00 AM) *
ho problemi a stampare...
...


Se la carta è ben centrata sulle guide di ingresso ed i rulli non hanno usura (difficile, sono in teflon) la carta entra diritta e la stampa viene bene sulla R300. Il crop borderless su una 13x18 è ovviamente normale (le reflex hanno sensore 3x2) e leggermente accade anche sulla 10x15.

Comunque per limitare il crop borderless (inevitabile per questione di tolleranze) nel driver verifica nella seconda pagina che l'ingrandimento senza bordo (il cursore a tre posizioni) sia al minimo (sx) (il default è al massimo dx), così tagli meno (ma attento a centrare la carta o rischi leggere zone bianche).

Ti sconsiglio di usare inchiostri e carte non originali con le Epson. Essendo testine piezoelettriche la resa è inferiore rispetto a ciò che la stampante è in grado di offrire.

Massimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.