Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
teoravasi
Sempre più persone hanno una reflex, e questo si sa. E si sa anche che molti di questi si credono bravissimi, nonostante i risultati discutibili. E allora perché non fare un sito raccogliendo alcuni di questi scempi? Ovviamente ci hanno già pensato...

http://youarenotaphotographer.com/

buon divertimento

teo
Patrizio Gattabria
Spesso è vero.. ma d'altre parte se tu, o altre persone decidessero di 'inaugurare la sezione degli scempi' l'unico risultato sicuro sarebbero una serie di polemiche..probabile serie di denunce..ed indubbiamente una serie di..risate! laugh.gif

Patrizio
teoravasi
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jul 28 2012, 05:04 PM) *
Spesso è vero.. ma d'altre parte se tu, o altre persone decidessero di 'inaugurare la sezione degli scempi' l'unico risultato sicuro sarebbero una serie di polemiche..probabile serie di denunce..ed indubbiamente una serie di..risate! laugh.gif

Patrizio


concordo! e infatti non ci penserei nemmeno a farlo!

teo
atostra
be qel sito la pensa esattamente come me...
secondo me il problema di fondo è che la gente sente la necessità di tirarsela... un po di umiltà è quella che ti fa dire: aspetta un attimo, probabilmente faccio delle foto di m...a, meglio se prendo un bel libro di tecnica e composizione.
io sarò un bastian contrario, ma faccio le foto per divertirmi, mi piace la D90 e non voglio passare al FF...

cmq su FB basta cercare qualcuno con photography o PH nel nome e le immagini parlano chiaro...
hroby7
QUOTE(teoravasi @ Jul 28 2012, 04:31 PM) *
Sempre più persone hanno una reflex, e questo si sa. E si sa anche che molti di questi si credono bravissimi, nonostante i risultati discutibili. E allora perché non fare un sito raccogliendo alcuni di questi scempi? Ovviamente ci hanno già pensato...

http://youarenotaphotographer.com/

buon divertimento

teo


Devo dire che alcune spaccano davvero laugh.gif

Roberto
Patrizio Gattabria
QUOTE(atostra @ Jul 28 2012, 06:08 PM) *
cmq su FB basta cercare qualcuno con photography o PH nel nome e le immagini parlano chiaro...

solo lì?
luigi67
beh,le prime non sono poi così male hmmm.gif ...poi man mano che si va avanti sono sempre peggio...faccio fatica a guardarle ma voglio arrivare alla fine...sono a pag.9 messicano.gif

comunque si potrebbe aprire un 3d qui al bar...."le nostre foto peggiori",visto qhe c'è già quello dedicato alle migliori biggrin.gif

Saluti,Gigi
Grazmel
Sito curioso smile.gif
L'idea è interessante, ma non ha senso mettere foto che non hanno la firma e che probabilmente sono state fatte da gente comune senza alcuna pretesa di dichiararsi fotografo, quelle sono fatti loro, foto che hanno messo su FB solo per gli amici e magari farsi due risate....al contrario, alcune cag.ate pazzesche con la firma, e la presunzione di chiamarsi fotografi nonostante le foto facciano veramente pena, con elaborazioni mostruose, quelle ci stanno bene biggrin.gif
C'è sempre da dire che i gusti son sempre relativi, ma in certi casi, sono veramente cag.ate assolute ahah messicano.gif
Graziano

teoravasi
QUOTE(luigi67 @ Jul 28 2012, 06:40 PM) *
comunque si potrebbe aprire un 3d qui al bar...."le nostre foto peggiori",visto qhe c'è già quello dedicato alle migliori biggrin.gif

Saluti,Gigi


perché no? almeno così non ci sarebbero pericoli di polemiche inutili visto che l'autore sarebbe il primo ad ammettere i "disastri"!

teo
mcardini
Grazie per la segnalazione!
Inutile dire che questo sito mi ha alzato molto il morale, vedo che c'è chi fotografa molto peggio di me, e non era facile biggrin.gif
Grazmel
Sul sito in questione ho trovato pure un video spassosissimo smile.gif

http://www.youtube.com/watch?feature=playe...;v=YRKybmBnfHs#!

Da piangere!

Ma io dico, ma si rende conto la gente dove butta i suoi soldi? ok, non vuoi spendere molto, ma in questi casi, se non paghi nulla del tutto e non ti fai fare nessuna foto o video, che differenza c'è? boh
Oppure che chiedano le foto e i video agli amici, fatte coi cellulari e le compatte, penso non potrebbero essere peggiori, anzi, probabilmente fanno qualcosa di meglio di certi pseudo faux-tografi....e appunto sarebbe gratis! smile.gif

biggrin.gif
Graziano
Clau_S
Devo ancora decidere se siano più preoccupanti certe foto o gli "I like" che le affiancano. Comunque leggendo il topic credevo fosse qualcosa a cui potessi ambire, invece è troppo pure per me. Devo chiedere al fotografo vicino casa mia dove posti le sue foto. Tempo fa gli ho visto vendere un photoshempiaggio che non aveva niente da invidiare a certe foto pubblicate. Ma lui si mostrava soddisfatto e invitava la cliente a far andare le sue amiche per farsi fotomontare anche loro (che scritto così suona parecchio sconcio messicano.gif )!
Ero andato per stampare una foto e chiedergli un lavoro, ma dopo quella scena ho preferito contribuire a mantenere alta la disoccupazione giovanile... ma sono ancora giovane? hmmm.gif
Grazmel
QUOTE(Clau_S @ Jul 28 2012, 11:26 PM) *
..... invitava la cliente a far andare le sue amiche per farsi fotomontare ....


Questa suona bene, bella frase biggrin.gif

QUOTE(Clau_S @ Jul 28 2012, 11:26 PM) *
....
Ero andato per stampare una foto e chiedergli un lavoro, ma dopo quella scena ho preferito contribuire a mantenere alta la disoccupazione giovanile...


Pollice.gif guru.gif grande, l'orgoglio e la dignità prima di tutto, sempre! biggrin.gif

Graziano
atostra
e sempre la solita storia. c'è chi si fa grande con i fatti e chi si fa grande a parole.
purtroppo troppi fotografi oggi pensano prima di tutto a schiacciare lo scatto e a disegnare il watermmark... con ovvi risultati.
va detto che molti hanno ben altre priorità: studiare il manuale della macchina, studiare qualche libro di tecnica e composizione, e fare tante foto (esperimenti) che non vedranno mai la rete, perchè certe cose è meglio tenerle per se stessi.

io sono consapevole di essere una pippa con le foto, cerco di migliorare....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.