Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ambryf93
Come da titolo, stasera mi hanno detto che organizzano un evento alla Rocca Silvana (Selvena, GR), e dovrebbero accendere le luci e illuminare la Rocca di notte. Vorrei cogliere l'occasione al volo per delle foto, visto che abito li vicino...ho una D3000, il 18-55 vr e un semplice cavalletto, che ovviamente pensavo di portarmi dietro smile.gif
consigli da suggerire? È la prima volta che mi capita un'occasione del genere e vorrei approfittare anche per portare a casa qualche scatto-ricordo smile.gif
Antonio Canetti
il segreto sta nel trovare l'esposizione giusta: iso bassi, diaframma intermedio e tempo quello che ne consegue, una fatto il primo scatto di prova decidi se sottoesporre o sovra fino a trovare il compromesso tra alte luci e luci medie e buio o tuttalpiù fondere le varie esposizione in post produzione.

Antonio
ChiaraFacchinetti
Utile anche lo scatto remoto per eliminare il mosso provocato dal dito che preme il pulsante di scatto!
Se non hai il telecomandino puoi sempre sfruttare l'autoscatto!
ambryf93
Fondere le esposizioni in PP non è creare una sorta di hdr? (pdpdmmata lo sfrondone enel caso, solo che avendo letto a livello teorico mi sembrava la stessa tecnica, più o meno)
comunque si diciamo che volevo regolarmi su iso bassi e volevo giocare un po' sui tempi per valutare anche qualche gioco di luci...
ambryf93
Ops, a scrivere dal telefono con il t9 non mi rendo conto che scrivo in ostrogoto perché non mi prende le parole.
Comunque...no, non ho il telecomando remoto, non so nemmeno se si può mettere sulla D3000 (ma immagino di si), sarà uno dei prossimi acquisti. L'autoscatto ok, lo avevo messo in programma, poi con qualche scatto di prova valuterò i primi risultati e regolarmi sulla base di quell...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.