Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
cimmero
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.2 MBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB
Lui l'ho fatto bellissimo (peggio di una mamma)... le foto come sono??
Ciao Cimm
mauriziomaestri
Le foto sono migliorabili, ad esempio: meglio lo sfondo della prima foto che della seconda, come puoi vedere nella seconda c'è fin troppa confusione: portiere, prati, staccionate, nella prima mantieni un punto di ripresa più basso del soggetto, il fotografo è in soggezione, forse l'espressione e il punto di ripresa fanno intuire che tuo figlio non ama essere fotografato o almeno, non in quel momento. L'inquadratura laterale poi appare sfuggente, il soggetto non si presta affatto alla fotografia, anzi tenta di schivarla. Credo che in un ritratto ci debba essere maggiore partecipazione, sia di chi scatta, sia di chi viene ritratto.
cimmero
QUOTE(mauriziomaestri @ Jul 27 2012, 11:47 PM) *
Le foto sono migliorabili, ad esempio: meglio lo sfondo della prima foto che della seconda, come puoi vedere nella seconda c'è fin troppa confusione: portiere, prati, staccionate, nella prima mantieni un punto di ripresa più basso del soggetto, il fotografo è in soggezione, forse l'espressione e il punto di ripresa fanno intuire che tuo figlio non ama essere fotografato o almeno, non in quel momento. L'inquadratura laterale poi appare sfuggente, il soggetto non si presta affatto alla fotografia, anzi tenta di schivarla. Credo che in un ritratto ci debba essere maggiore partecipazione, sia di chi scatta, sia di chi viene ritratto.

Grande, in effetti, siccome gli ho roto le scatole tutta la mattina per le foto, un minuto prima mi aveva detto di non rompergli più le #########.... IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
esattamente in questa foto... complimenti.. c'hai azzeccato in pieno.
Ciao Cimm
alessandro croce
Il taglio della testa in un ritratto ci può stare, ma più marcato se serve a dare potenza allo sguardo. Salvi tutti i commenti del grande Maurizio sulle prime due, in quest'ultima (presa ovviamente al volo) la maf è saltata (mi sembra sia sull'orecchio alla sinistra di chi guarda la foto) e quindi tutta la composizione perde di potenza espressiva.
Sempre tutto a mio modestissimo parere, ovviamente!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.