Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
claudio-rossi
Tra una decina di giorni si parte! Alloggerò dalle parti di Quartu sant'elena, nel sud della Sardegna quindi; vorrei cogliere l'occasione di fotografare qualche alba e tramonto ma non conoscendo la zona l'unica fonte è google map.....insomma non molto; suggerimenti? qualche luogo interessante da suggerire?

Grazie in anticipo

Claudio
alkmenes
QUOTE(ilterrestre @ Jul 27 2012, 06:53 PM) *
Tra una decina di giorni si parte! Alloggerò dalle parti di Quartu sant'elena, nel sud della Sardegna quindi; vorrei cogliere l'occasione di fotografare qualche alba e tramonto ma non conoscendo la zona l'unica fonte è google map.....insomma non molto; suggerimenti? qualche luogo interessante da suggerire?

Grazie in anticipo

Claudio



Va' dove ti portano i piedi... (e il cuore)... in Sardegna c'è metà del Mondo wink.gif
RobMcFrey
Per i tramonti non c'è niente di meglio che la costa che va dal Sulcis (sant'antioco) fino a Oristano e oltre..
per le albe dall'altra parte tongue.gif

hai l'imbarazzo della scelta come posti..devi solo avere immaginazione biggrin.gif

Qualche esempio:

il faro Mangiabarche nell'isola di San Pietro:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Mangiabarche - Dangerous waters di Rob McFrey, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Mangiabarche - Blue Hour di Rob McFrey, su Flickr

Pan di Zucchero:

IPB Immagine
Everlasting Silhouette di Rob McFrey, su Flickr

Su Pallosu:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Su Pallosu - Lovers di Rob McFrey, su Flickr

S'Archittu:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Sunset over S'Archittu di Rob McFrey, su Flickr

Faro di Calamosca (Cagliari):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Cala Mosca's Lighthouse di Rob McFrey, su Flickr

Stagno di Capoterra:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Stagno di Capoterra di Rob McFrey, su Flickr

Cagliari (Stagno di Molentargius):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Molentargiusunset (old shot revisited) di Rob McFrey, su Flickr



Non ho mai scattato all'alba, un po di sfortuna, e un po perchè sono appassionato di macro e mi concentro di più negli insetti che nei paesaggi a quell'ora...

In linea generale la costa migliore a est ce l'hai da Arbatax a Cala Gonone: i diamanti sono Cala Goloritzè, Cala Mariolu, Cala Luna, etc etc etc...

IPB Immagine
Cala Goloritzè di Rob McFrey, su Flickr

qui poco prima del tramonto (che hai alle spalle con la scogliera a farti da ombrellone biggrin.gif)
claudio-rossi
QUOTE(alkmenes @ Jul 27 2012, 07:12 PM) *
Va' dove ti portano i piedi... (e il cuore)... in Sardegna c'è metà del Mondo wink.gif


L'idea è quella di girare diverse spiagge, se una mi piace particolarmente il giorno dopo la mattina x l'alba o la sera per il tramonto ci ritorno....



QUOTE(RobMcFrey @ Jul 27 2012, 07:22 PM) *
Per i tramonti non c'è niente di meglio che la costa che va dal Sulcis (sant'antioco) fino a Oristano e oltre..
per le albe dall'altra parte tongue.gif

hai l'imbarazzo della scelta come posti..devi solo avere immaginazione biggrin.gif


Ottimi scatti!
E proprio il tipo di risposta che cercavo smile.gif
Mi guarderò attentamente il tuo flickr e mi segnerò qualche appunto!

Ciao

Claudio
maurizio angelin
Da Quartu vai verso Villasimius e Castiadas e avrai diversi punti interessanti.
Nella zona di Villasimius: Capo Carbonara, Cala Giunco, Cala Sinzias (vado a memoria) ... c'é solo l'imbarazzo della scelta.
Tieni conto che da Quartu a Villasimius ti va, in questo periodo, un'oretta buona.
Ciao e buona vacanza

Maurizio
RobMcFrey
QUOTE(ilterrestre @ Jul 27 2012, 07:27 PM) *
L'idea è quella di girare diverse spiagge, se una mi piace particolarmente il giorno dopo la mattina x l'alba o la sera per il tramonto ci ritorno....
Ottimi scatti!
E proprio il tipo di risposta che cercavo smile.gif
Mi guarderò attentamente il tuo flickr e mi segnerò qualche appunto!

Ciao

Claudio


Ti consiglio un po di posti allora a ovest in ordine di distanza: Chia, Cala Cipolla, Su Giudeu, Porto Pino, tutta l'isola di Sant'Antioco, consigliato sopratutto il faro Mangiabarche e l'Arco dei Baci... poi.. Pan Di Zucchero, Cala Domestica, Piscinas, Is Arutas, Su Pallosu.. etc..

Dall'altra parte: Mari Pintau, Geremeas, Porto S'Arruxi, Capo Boi, Porto Giunco, Torre di Bari, e poi come ti ho detto TUTTA la costa che va da arbatax a Cala Gonone

ti ho spezzato la Sardegna in due perchè l'altra metà la conosco meno anche io e poi le distanze iniziano a farsi veramente importanti biggrin.gif
claudio-rossi
Ottimo! Temevo di non avere risposte...pensavo fossero gia tutti in Sardegna a fare foto messicano.gif
Mi farò una lista nei prossimi giorni.

hroby7
QUOTE(ilterrestre @ Jul 27 2012, 06:53 PM) *
Tra una decina di giorni si parte! Alloggerò dalle parti di Quartu sant'elena, nel sud della Sardegna quindi; vorrei cogliere l'occasione di fotografare qualche alba e tramonto ma non conoscendo la zona l'unica fonte è google map.....insomma non molto; suggerimenti? qualche luogo interessante da suggerire?

Grazie in anticipo

Claudio


Sei a Quartu Sant'Elena...ok

Prendi per Villasimius (possibilmente con la panoramica....non la strada nuova) e puoi trovare qualche spunto nelle localitè di Torre delle Stelle, Solanas, Kala e Moru, Campus...etc. Poi arrivi alla spiaggia di Simius e ti mangi un gelato biggrin.gif

Buone vacanze

Ciao
Roberto
GennaroVerolla
in sardegna dove vai vai caschi sempre bene, magica sardegna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.