Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
visa78
Dopo aver capito che la mia passione sono i ritratti o comunque i soggetti umani, e dopo aver acquistato con soddisfazione il 50 1.8 af-d volevo passare ad una lunghezza focale a mè più consona, ovvero 85 mm.
Avendo una D90 quali obbiettivi in quella lunghezza focale soprattutto economici, potrei acquistare?
Non ho mai provato con la MAF manuale, e sinceramente non sò se sia fattibile o meno con una DX..

Federico
mm69
guarda sul mercatino del forum, c'è qualche af 85.
alcarbo
Per usare un AI mantenendo l'automatismo di esposizione non è tanto un problema di DX o FX ma credo non basti la D90.
E' una funzione recuperata dalla D200 DX in su.

In ogni caso io cercherei un 85 AF magari non D perché spendi poco di più (250) però, essendo la D90 motorizzata, oltre l'automatismo del rilevamento della esposizione hai anche la messa a fuoco automatica e non manuale.

Altrimenti c'è l'85 macro DX f3,5 che costa......... hmmm.gif
gmeroni
85mm Samyang su D90 -->

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Red 5 by G. Meroni, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Wild Joy by G. Meroni, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Loneliness in her eyes by G. Meroni, on Flickr

MAF manuale, anche se non è particolarmente problematica (tutte le foto qui sopra sono a f/1.4). L'obiettivo è un bel mostro, nitidezza al pari di un 85mm AF-D f/1.4 (forse leggermente superiore al centro), costo abbastanza basso si trova sui 290€ se non erro.
davide.lomagno
QUOTE(gmeroni @ Jul 28 2012, 09:05 AM) *
85mm Samyang su D90 -->

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Red 5 by G. Meroni, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Wild Joy by G. Meroni, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Loneliness in her eyes by G. Meroni, on Flickr

MAF manuale, anche se non è particolarmente problematica (tutte le foto qui sopra sono a f/1.4). L'obiettivo è un bel mostro, nitidezza al pari di un 85mm AF-D f/1.4 (forse leggermente superiore al centro), costo abbastanza basso si trova sui 290€ se non erro.



posso confermare le tue impressioni,ne ho preso uno chippato,sulla baia,a 190 €...e lo sto' provando montato sulla d800e,i risultati sono ottimi.
visa78
il Samyang è l'alternativa al 85 af-d 1.8, siamo sulla stessa fascia di prezzo, è che ho paura per la messa a fuoco manuale...
non vorrei potesse essere troppo problematica!
atostra
io prenderei l'1.8 D (che sto prendendo in seria considerazione pure io, da affiancare al 70-300 VR (in quanto nn posso permettermi un 80-200, e poi vorrei il VR dopo i 135mm...)
gargasecca
QUOTE(visa78 @ Jul 30 2012, 06:42 PM) *
il Samyang è l'alternativa al 85 af-d 1.8, siamo sulla stessa fascia di prezzo, è che ho paura per la messa a fuoco manuale...
non vorrei potesse essere troppo problematica!


Ciao...io ho l' AF 85 f1,8 Nikon proprio su D90...focheggiare a mano è già difficile con un f1,8...figuriamoci un f1,4... rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.