Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
BeppePerzen
Oggi ho notato un alone bianco sulla gomma protettiva della mia macchina fotografica. So che c'è di peggio ed è data dall'ossidazione ma la macchina è nuova... c'è un modo per toglierla e far ritornare la gomma nuova? non ditemi che l'unica via è la sostituzione in LTR....

Grazie.
ffrabo
prova con 10 gocce di glicerolo,lo prendi in farmacia, in una tazzina di caffe di acqua. Inumidisci poco poco una pezzetta di cotone e la passi sull'alone e poi fai asciugare.
MarcoD5
Confermo, oppure assistance e sostituiscono tutte le gomme.
Torna come nuova
CVCPhoto
QUOTE(BeppePerzen @ Jul 26 2012, 09:53 PM) *
Oggi ho notato un alone bianco sulla gomma protettiva della mia macchina fotografica. So che c'è di peggio ed è data dall'ossidazione ma la macchina è nuova... c'è un modo per toglierla e far ritornare la gomma nuova? non ditemi che l'unica via è la sostituzione in LTR....

Grazie.


Come ti è già stato detto: glicerolo. Non è nulla di preoccupante tuttavia ed è spesso causato dalla trasudazione della mano. Se usi i guanti in pelle da body building eviterai il problema in futuro.
BeppePerzen
QUOTE(marcomc76 @ Jul 26 2012, 10:50 PM) *
Confermo, oppure assistance e sostituiscono tutte le gomme.
Torna come nuova


All'incirca secondo te quanto potrebbe costare la sostituzione delle gomme? trattasi di corpo D4.

Ciao
walter lupino
QUOTE(BeppePerzen @ Jul 27 2012, 03:04 PM) *
All'incirca secondo te quanto potrebbe costare la sostituzione delle gomme? trattasi di corpo D4.


Scusami, ma la D4 è sicuramente in garanzia, a meno che il difetto sia imputabile a tua colpa o incuria.
Enrico_Luzi
le macchie da sudore non credo passino in garanzia.
risolve tutto con il glicerolo
eutelsat
QUOTE(Enrico Luzi @ Jul 27 2012, 06:58 PM) *
le macchie da sudore non credo passino in garanzia.
risolve tutto con il glicerolo



Pollice.gif


Gianni
BeppePerzen
QUOTE(eutelsat @ Jul 27 2012, 09:27 PM) *
Pollice.gif
Gianni

Che dite? Usato glicerolo. Notate cose strane?IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 987.4 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.