Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
francesco020202
Ciao vi posto due scatti fatti , sono alle prime armi , quindi sotto con consigli etc etc.

ciao
fra

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB


IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB
trimix
Ciao Franceso

intanto ti do il benvenuto e poi ti chiedo...qual'era il tentativo ?

Per me sono due buone foto con il soggetto ben a fuoco (penso sia questo il tentativo) ed una buona esposizione.

Se sei alle prime armi hai ottenuto dei buoni risultati Pollice.gif


ciao
Paolo
francesco020202
Ciao paolo , esatto il tentativo , visto che sono alle prime Armi era quello di fare una buona foto con il materiale che uso.

Suggerimenti commenti ?
aldosartori
anche per me buoni per essere i primi, vai fi più sul soggetto in questo caso ma qui entreresti già nella macrofotgrafia...
benvenuto
francesco020202
il problema è che con il mio obbiettivo non vedo molte possibilità di fare macro spinte , spaglio ???
willy 73
Ti do anche io il mio benvenuto...
Le foto sono buone e credo che tu sia riuscito nel tuo intento,per quanto riguarda la lente il 18/200 è un buono zoom tuttofare ma che non ti permette una estrema qualità...di sicuro nel tipo di fotografia che dici

Ciao
francesco020202
Infatti essendo alla mia prima esperienza con reflex, l'acquisto iniziale è stato su un obbiettivo tutto fare. Poi man mano verrà quello che verrà. Certo che per le macro servono obbiettivi più spinti, ma poi (ignoranza mia in materia) si limitano alla foto macro?

Perché spendere 500€ per un 60 macro nikon o altrettanti per un 90 macro tamron mi spaventa un pochino, oppure puó essere usato per qualche altra foto?
gaeraciti
Ciao, Francesco. Ti confermo, come ti hanno già detto, che le prove sono OK!

Esposizione e MAF corrette, manca ancora qualcosa sulla composizione dell'immagine.