Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Scozzarella
Finalmente ho avuto l'SC28 (grazie Gaetano!).

Potere utilizzare l'SB800 con tutte le sue funzioni posizionandolo liberamente è davvero una esperienza strepitosa.

Mi sono però imbattuto in un piccolo problema, che sono certo gli amici del forum mi aiuteranno a risolvere.

La mia staffa ha la slitta portaflash e invece l'SC28 dal lato flash, oltre all'innesto per il flash stesso, ha soltanto un innesto a vite femmina.

Dove posso trovare un adattatore che mi consenta di trasformare l'attacco flash della staffa in attacco a vite maschio per potere posizionare l'SB800 con SC28?


Grazie


Angelo Scozzarella
F.T.
Ne esiste una in casa Nikon, si chiama SK-7 è un pò costosa ma se non trovi di meglio è l'unica soluzione.

Ciao
Scozzarella
Grazie per la risposta.

Io ho già una vecchia staffa con doppia vite, però vorrei utilizzare quella nuova, angolare, che mi consente di collocare l'SB800 più in alto del corpo macchina.

La vecchia slitta la usavo, infatti, con la mia analogica e il metz 45ct1, che essendo a torcia era già posizionato in alto.

Preferirei, quindi, trovare qualche semplice zoccoletto o adattatore che da una parte entri nella slitta porta flash della staffa e dall'altra abbia una vite sulla quale avvitare l'SC28.



Angelo Scozzarella
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.