Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
PALINURUS
per D100 dovrei acquistare un flash ! grazie.gif
marcelus
la risposta è ovvia e scontata: sb800.

non conosco il prezzo del metz, ma sicuramente non godrai dei benefici propri del sb800, anche in futuro, qualora tu decida di cambiare dsrl
carlmor
i metz probabilmente costano meno
ma l'sb800 è uno spettacolo
concordo con marcelusfire

carlo
timewalk
ragazzi ma sb800 va in wireless con la d70s?o devo aggiungere qualche accessorio?se si non so come farlo andare hmmm.gif mi date una mano o un link ad un post? grazie.gif
rogia80
QUOTE(PALINURUS @ Jan 29 2006, 12:02 AM)
per D100 dovrei acquistare un flash !  grazie.gif
*


Li ho provati entrambi e sinceramente ti consiglio l'SB 800 anche se è meno potente del METZ, è incredibilmente più versatile con una marea di funzioni, inoltre dialoga benissimo con tuttle le reflex NIKON !!!!E poi è molto piu bello del MEtz smile.gif
rogia80
QUOTE(timewalk @ Jan 29 2006, 11:48 AM)
ragazzi ma sb800 va in wireless con la d70s?o devo aggiungere qualche accessorio?se si non so come farlo andare hmmm.gif  mi date una mano o un link ad un post? grazie.gif
*


Certo che funziona senza acquistare nientte (oltre D70s e Sb800 ovviamente biggrin.gif ), devi impostare sia la macchina che il flash per farli comunicare tra loro!
Sulla macchina devi impostare dal menù il MODO FLASH Est su TTL, e sull'sb800 impostando su remote o SU-4
Ciao
carlmor
Aggiungo anche che dal menù del flash oltre ad impostare la modalità remote devi anche impostare il canale 3 gruppo A.
nel posizionare il flash devi fare poi attenzione che il sensore dello stesso sia rivolto verso la fotocamera e che vengano rispettate distanze e angolazioni (controlla sul manuale della d70s)
carlo
Simone Cesana
prendi l'sb 800 senza neanche pensarci...è uno spettacolo!
ciao
simone cesana
F.T.
Ciao,
una concreta alternativa per la D100 è sicuramente l'SB600...costa meno e se non ti servono certi automatismi oppure un maggiore potenza.
Certo il fratello maggiore è una bomba ma anche il piccoletto non scherza.

Ciao
Gianluca_GE

Io ho un sb 800 che con la D100 mi soddisfa ma a volte sento la mancanza del mio metz 45ct5 che è morto (fumo dall'interruttore...)

.....pensavo al METZ FLASH 70 MZ-5 + 3402/M5 NIKON che ne dite qualcuno lo ha usato?

grazie
barny32
compra l'sb800 e sicuramente non te ne pentirai.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.