Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Leoca
[size="4"][/size]
Spero riuscire a postare una foto, la mia prima foto.
aspetto i vostri commenti. Siate clementi
LeonardoIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 170.2 KBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 170.2 KB

Perchè ne sono comparse due?
Fabio Chiappara
Ciao Leonardo,
la foto è poco nitida e leggermente rumorosa... Hai usato il cavalletto? Inoltre io avrei utilizzato in modalità tempi con tempi lunghi...

Fabio
Leoca
No Fabio, ho scattato senza cavalletto, ho cercato di stare fermo più possibile, forse se avessi fatto come tu dici sarebbe venuta più nitida.
Mi sai dire perchè si sono caricate due foto?
Grazie

Leonardo
Patrizio Gattabria
Hai scattato con un 24mm ad 1/40sec (tempo ai limiti di sicurezza con un 24mm e DX) e a f 6,3...sarebbe stato sufficiente usare il diaframma leggermente più aperto, ed un tempo di scatto più breve, per ottenere una foto nitida ..

Un saluto
Patrizio
Leoca
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jul 25 2012, 12:47 PM) *
Hai scattato con un 24mm ad 1/40sec (tempo ai limiti di sicurezza con un 24mm e DX) e a f 6,3...sarebbe stato sufficiente usare il diaframma leggermente più aperto, ed un tempo di scatto più breve, per ottenere una foto nitida ..

Un saluto
Patrizio
Grazie patrizio per il consiglio, ma evidentemente sono ancora alle prime armi con il dgt;
spero di migliorare grazie a voi tutti che frequentate questo meraviglioso forum.
Leonardo
Fabio Chiappara
QUOTE(Leoca @ Jul 25 2012, 12:40 PM) *
Mi sai dire perchè si sono caricate due foto?


Leonardo


Probabilmente hai cliccato 2 volte sulla foto...

Fabio
bergat@tiscali.it
QUOTE
Che Ne Pensate?
ma che robba è? macchia di colore?
Fabio Chiappara
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 25 2012, 02:02 PM) *
ma che robba è? macchia di colore?


C'ho messo anche io un pò a capirlo... ma sono 2 letti ai lati e quella cosa rossa è una lampada su un comodino... smile.gif

Fabio
Leoca
QUOTE(Fabio Chiappara @ Jul 25 2012, 02:10 PM) *
C'ho messo anche io un pò a capirlo... ma sono 2 letti ai lati e quella cosa rossa è una lampada su un comodino... smile.gif

Fabio


Bravo Fabio,
è proprio così, ho visto quel giuoco di luci e mi è piaciuto l'effetto sulla parete
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.