Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
alessandro croce
Un esperimento di compo "non convenzionale", che trovo abbastanza interessante da sottoporvi...

C&C graditi come sempre.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 838.5 KB
aldosartori
Interessante punto di ripresa
willy 73
Non c'è un vero e prorpio soggetto ma è un punto di ripresa insolito,ottimo come esperimento sulla pdc...

Ciao
Patrizio Gattabria
Buono spunto Alessandro..ma non la vedo particolarmente nitida..VR?

Un saluto
Patrizio
alessandro croce
Affermativo Patrizio... Non avendo il cavalletto con me ho puntato sul vr...
beppe terranova
QUOTE(Nevermind75 @ Jul 25 2012, 03:37 PM) *
Affermativo Patrizio... Non avendo il cavalletto con me ho puntato sul vr...

bhe potevi o alzare di uno stop gli iso!
o
aprire di uno sto il diaframma che in entrmbi i casi duplicavano il tempo portandolo a 1\200 che va benissimo per un 58 mm

mi piace la composizione

ciao
Peppe
trimix
Ciao Alessandro

io vado un po contro corrente perchè non capisco il senso dell'esperimento.

In realtà la compo la vedo con 2/3 di verde ed 1/3 di blu con un andammento diagonale che rientra nel "convenzionale".

Forse ti riferisci al primo piano verde ma è su uno sfondo altrettanto verde con una tonalità leggermente più scura che quasi si confondono.

Non riesco a capire la composizione "non convenzionale"

è certamente un mio limite, e questa sera sono particolarmente stanco, ma è giusto per capire

ciao
Paolo
alessandro croce
Ciao Paolo, il non convenzionale è da intendere per il mio attuale modo di comporre gli scatti... wink.gif
Valejola
Mmm ci sono pure io tra coloro che non capiscono lo scatto...
Sicuramente và ammirata la voglia di uscire dagli schemi, che è sempre un ottimo segno, ma se uscendo comunque non si ottiene un risultato positivo allora lo sforzo ahimè è vano.
Ovvio poi che è tutta una questione di gusti, come del resto tutto il mondo fotografico, ma per me purtroppo è così. unsure.gif
alessandro croce
Grazie anche a te per il passaggio Vale... si, hai ragione, se non si ottiene un risultato positivo lo sforzo è "quasi" vano, in quanto in questa fase (scatto con la mia Nikon da poco più di un mese, forse due) tutti i miei sforzi sono concentrati sulla sperimentazione per prendere padronanza dello strumento e delle mie potenzialità. Quindi anche in un caso come questo, lo sforzo è servito a capire in che direzione andare... wink.gif
Valejola
QUOTE(Nevermind75 @ Jul 26 2012, 09:42 PM) *
Grazie anche a te per il passaggio Vale... si, hai ragione, se non si ottiene un risultato positivo lo sforzo è "quasi" vano, in quanto in questa fase (scatto con la mia Nikon da poco più di un mese, forse due) tutti i miei sforzi sono concentrati sulla sperimentazione per prendere padronanza dello strumento e delle mie potenzialità. Quindi anche in un caso come questo, lo sforzo è servito a capire in che direzione andare... wink.gif

E' lo spirito giusto sai!
La fotografia non è un semplice "girarsi a caso e scattare"...può non sembrare ma dietro uno scatto ben fatto c'è molto ragionamento, e direi che questo l'hai capito in pieno!!! Pollice.gif
Pure io sono ancora in piena fase di apprendimento dopo quasi 3 di refex, quindi fare belle foto non è poi così semplice...al massimo sbaglio meno.
Quindi armati di pazienza perchè la strada è lunga. smile.gif
trimix
QUOTE(Valejola @ Jul 26 2012, 10:00 PM) *
E' lo spirito giusto sai!
La fotografia non è un semplice "girarsi a caso e scattare"...può non sembrare ma dietro uno scatto ben fatto c'è molto ragionamento, e direi che questo l'hai capito in pieno!!! Pollice.gif
Pure io sono ancora in piena fase di apprendimento dopo quasi 3 di refex, quindi fare belle foto non è poi così semplice...al massimo sbaglio meno.
Quindi armati di pazienza perchè la strada è lunga. smile.gif



condivido al 100% Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.