Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
wal
Per me queste spechio sonno una sempre una tentazione
user posted image

user posted image
wal
user posted image

user posted image



wal
user posted image
__Claudio__
Ci spostiamo in sezione adatta, spero biggrin.gif
wal
Uomini persi e senza copia chi sa perché
user posted image
__Claudio__
Delle foto postate trovo simpatiche la quarta e l'ultima. Pollice.gif

Chissa perchè D.O.C. poi... laugh.gif
fenderu
QUOTE(wal @ Jan 28 2006, 03:41 PM)
Uomini persi e senza copia chi sa perché
user posted image
*




laugh.gif laugh.gif laugh.gif

fortissima! bravo Wal! Pollice.gif

(ti diverti con la bestia eh?...se pesa troppo lo prendo volentieri Io! wink.gif )
wal
Nuovamente perche la compresione era bruta
wal
foto
robyt
QUOTE(__Claudio__ @ Jan 28 2006, 05:46 PM)
......Chissa perchè D.O.C. poi... laugh.gif
*
.... avresti preferito "NPU" ?.. laugh.gif



@wal - Bella l'ultima, anche se la giornata era grigia hai tirato fuori qualche scatto simpatico. La ricerca del 70-200 ha dato buoni frutti wink.gif
wal
Domenica, tutto pronto per l’arrivo dell’eroe
wal
La gente deve per forza, di fronte a qual cosa che la trascende scaricare l’ansia a traverso dell’arte popolare…

wal
Un eroe non e mai da solo, porta con se la forza dei popoli e degli altri eroi che l’anno preceduto…

wal
La massa non sa, sente, solo sente che quell’uomo che a fatto un lungo camino alla vista di tutti noi, lo a fatto anche soprattutto interiormente
wal
Lui arriva…
wal
E uno con gli elementi, il vento… alito,il fuoco… cuore e coraggio, la terra… muscolo e ossa, e il acqua… fermezza e fluidità.
wal
Il eroe può entrare adesso in un abbandono sicuro e trascendente con gli altri umani, per un attimo e un bambino divino, innocente, quasi immateriale, dolce…
wal
Per fortuna per noi avviamo anche altri eroi che hanno bisogni di nostro calore, per tornare bambini e iniziare una nuova impresa
wal
Quelli che arrivano dopo, anno iniziato senza saperlo, un’altra sfida…
wal
Di accettare che senza di loro, senza la sua presenza, non era possibile un eroe
wal
Il cerchio inizia a chiudersi..
wal
La gioia si può manifestare a piacere
wal
Il cerchio continua a chiudersi
wal
Il cerchio continua a chiudersi
Qualcosa e finita, qualcosa inizia
Pero il cerchio non e chiuso,
Si trasforma in una spirale infinita…
Io lo percepisco,
Pero solo poso vederlo
si cambia
Il mio punto di vista…

Grazie
Walter
pinod70
Ciao Walter il tuo servizio su quella manifestazione sportiva non e' male.Continua cosi che sei sulla buona strada.La prima foto con lo specchio stradale mi ha messo in apprensione il sopraggiungere di quell'auto alle tue spalle. laugh.gif tongue.gif Buoni scatti PINOD70
wal
Grazie, forse il posto giusto sareve ILIFE?
__Claudio__
Devo dire che le foto soprattutto le ultime mi sono piaciute parecchio. Proprio quelle in cui si vede la fatica e infine l'esultanza sono ben scelte sia per il momento dello scatto che per le inquadrature. Per me un buon servizio.

P.S. Contattato da wal devo mio malgrado chiudere questo 3D che a me è piaciuto. In tutta sincerità non ne capisco il motivo ma se il desiderio dell'autore è questo, non posso che accontentarlo.
giannizadra
Su richiesta di Wal, informato Claudio, riapro la discussione.
Il servizio mi sembra fresco e originale, immagini non consuete e spiccato senso della composizione.
Avrei gradito qualche scorcio sui gesti agonistici (ma probabilmente Wal non è potuto andare lungo il percorso) e qualche spaccato in più sulla folla.
Una buona prova, comunque, immagini valide, e un buon feeling con il 70-200 finalmente arrivato.
Bravo Wal ! Pollice.gif
wal
Grazie “Gianni”, se posso chiamarle cosi
Posto in seguito “il privati” che mi anno mandato perché era chiuso il 3d
Tutto e un errore mio, o pensato di postar il 3d, senza valutare che e queste il suo posto migliore.
“GRAZIE CLAUDIO”

scrive: “Maga84”

Ciao Walter, piacere Cristian!
Ti stavo rispondendo, ma ho notato che il post è stato chiudo, come mai?

Il fondo è stato uno sport che mi ha sempre appassionato, siccome alcuni anni fà lo praticavo agonisticamente!
Ho notato che i tuoi scatti si sono concentrati sui particolari del paese, sulle persone, all'arrivo del vincitore e alla sua premiazione.
Sarebbe bello in questi tipi di eventi, seguire completamente la gara, cioè non seguire uno ad uno per tutto il perscorso i sciatori, ma posizionarsi in punti strategici.
Per prima cosa fare la partenza, o più avanti, così da immortalare il momento cloù della gara.
Poi effettuare alcuni scatti della fatica dei concorrenti, come puoi vedere nelle mie fotografie.
Infine quando hai fatto alcuni scatti discreti, ti dirigi verso l'arrivo e scatti il vincitore e successivi.
E poi per completare l'opera scattare la premiazione, come hai fatto tu!
Non preoccuparti, è un buon lavoro e poi con l'obiettivo che hai acquistato ti troverai bene.
Io per le foto del fondo avevo utilizzato il 70-300 ED, ora ho in prova il 70-200 VR, che devo ancora testarlo sul campo.

Spero di esserti stato di aiuto, in caso contrario chiedi pure altre spiegazioni.

Ciao e buone serata!
Cristian
wal
Era proprio cosi pianificati, andare alla partenza seguire un po’ la gara ec ec
Pero non aveva un pass e non poteva arrivare a Moena alla partenza (carabinieri)
Quindi non o mai seguito un evento sportivo in vita mia, queste e il primo
Grazie
wal
"maga84" risponde:

Ti comprendo, ma sei stato molto bravo per essere il tuo primo evento!

Tecnicamente quando si seguono eventi sportivi, anche io come te ero sempre da solo, si dovrebbe cercare se si è più di 1 di dividersi i compiti.

1 alla partenza
1 a metà gara
1 all'arrivo

Ma vedrai che pian piano ce la farai.

Ecco perchè hai chiuso il post, chiedi di spostartelo in life se è possibile e non di chiuderlo.

Ciao
wal
oesse scrive:

il topic e' chiuso e devo rispondere qui. le foto francamente non mi fanno impazzire, secondo me sai fare di meglio. Soprattutto con la post produzione
In bocca al lupo!

.oesse.
wal
"robyt" scrive:

Ciao Walter,
ritengo le foto che hai postato abbastanza buone anche in considerazione delle condizioni atmosferiche non favorevoli.

Per potersi considerare un "servizio" sarebbe stato opportuno scattare anche qualche foto lungo percorso di gara mentre ti sei concentrato esclusivamente sulla zona del traguardo e sul vincitore (ma credo sia stata una scelta precisa)

Buoni i primi piani dove hai saputo cogliere delle belle espressioni.

Trovo molto interessante il testo che accompagna le immagini, in particolare il riferimento all'eroe che non può essere tale senza la partecipazione degli avversari che in tal modo vengono valorizzati anch'essi.

Nel complesso lo ritengo un buon lavoro.
margior
Complimenti wal!
Per le foto...e per la determinazione!

Ciao!
wal
QUOTE(margior @ Jan 29 2006, 09:39 PM)
Complimenti wal!
Per le foto...e per la determinazione!

Ciao!
*


Penso che o e stato un po il “C_L_O del principiante” e il 70-200 che e una maraviglia (molto pesante, si non sei abituato), 4 ore con lui a dosso
Grazie
biggrin.gif
andreotto
Me gustano mucho Wal alcune soy "barbare"
Buone foto a tutti andreotto
fenderu
Wal a me sono piaciute di più le ultime foto; sofferenza ed esultanza ci stanno tutte ma ecco i consigli che mi sento di darti:

probabilmente devi ancora farci l'occhio col 70-200; quell'ottica ti permette di focalizzare l'attenzione praticamente come e dove vuoi quindi cura molto la composizione (prenditi tutto il tempo che hai a disposizione);

Qualche foto è troppo centrale, qualche altra ha troppa aria sulla testa oppure qualche piede tagliato, in altre ancora potevi "approfondire" le espressioni a tutto frame; il vincitore a figura intera va bene, ma avresti dovuto provare anche qualche primissimo piano (molto belli quando si riprendono tutte le contrazioni di un volto che soffre di fatica o esplode per la gioia);

la mia preferita è la numero 8 Pollice.gif
wal
o capito smile.gif
ci provo ancora
in 10 giorni con il rally sul la neve
grazie per il suggerimenti
walter
kumitey
bel reportage!! biggrin.gif
bibbuccio
ciao wal....
belle foto....
l'obbiettivo si vede tutto che c'è...
ho ricevuto il tuo MP e sono subito venuto a risponderti....

qualcuno ti ha detto di curare un pò più la composizione e prenderti più tempo per evitare di tagliare qualche piede o qualche testa fotografata a metà, questo è vero, ma non correre.....hai tutto il tempo che vuoi per cominciare a comporre qualche scatto particolare, e con il tempo sicuramente arriverà lo scatto d'effetto....

sicuramente qualche scatto riuscito per metà è dovuto anche all'entusiasmo e alla fretta di scattare e cogliere l'istante....

per me sono delle belle foto...
nitide dettagliate, colori ok.....
calcola che sulla neve non è facilissimo fare fotografie....
spesso l'esposimetro viene ingannato dalla forte luce riflessa dal bianco della neve e puoi imbatterti in fotografie con neve grigia invece che bianca e altri problemini...
secondo me per essere l'inizio è ottimo...
bravo Wal.. wink.gif
wal
Un altra
coop 50%
queste e un altro esempio de piedi tagliati ohmy.gif
io non poso che guardare la sua espressione
grazie.gif bibbuccio

per la prossima vedo di portare tutto il corpo
laugh.gif
laugh.gif
bibbuccio
QUOTE(wal @ Jan 30 2006, 08:26 PM)
Un altra
coop 50%
queste e un altro esempio de piedi tagliati ohmy.gif
io non poso che guardare la sua espressione
grazie.gif  bibbuccio

per la prossima vedo di portare tutto il corpo
laugh.gif
laugh.gif
*



Vai tranquillo....
aspettiamo le tue prossime foto....
ciao Wal....
ciro207
Io aggiungo solo i complimenti, ti hanno detto tutto gli altri biggrin.gif
E' l'ottica che uso di più e da grandi soddisfazioni. Usarla non è semplice per tanti motivi, tra cui anche la composizione che curerei un po' di più, anche se bisogna vedere la tua posizione.

Partendo da 100mm equivalenti magari non potevi fare di meglio
L'inizio è buono sicuramente, ora c'è da migliorare Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.