Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Massi39
Salve,dovendo dare delle foto a mio cognato che non ha i software sopra indicati come fa ad aprire le foto che nello specifico sono raw e quindi .nef???

grazie per le eventuali risposte.
dariocirimbelli
QUOTE(Massi39 @ Jul 24 2012, 11:07 PM) *
Salve,dovendo dare delle foto a mio cognato che non ha i software sopra indicati come fa ad aprire le foto che nello specifico sono raw e quindi .nef???

grazie per le eventuali risposte.


picasa?

mm69
irfanview x win
Massi39
Ma si possono modificare dalla macchina o dal pc?tipo che da raw si passa a jpeg?purtroppo non ho usato l'opzione raw+jpeg
MrFurlox
QUOTE(Massi39 @ Jul 24 2012, 11:26 PM) *
Ma si possono modificare dalla macchina o dal pc?tipo che da raw si passa a jpeg?purtroppo non ho usato l'opzione raw+jpeg


ti conviene convertirli sul tuo PC metterli su una pennetta e darglieli convertiti ... altrimenti gli scarichi ViewNX ci passi i raw converti e poi lo disinstalli


Marco
ffrabo
solo alcune macchine possono convertire i nef(raw) in ipg, comunque ViewNX2 e scaricabile gratuitamente e ci puoi convertire i nef o aprirli.
mm69
gli fai una copia di viewnx, gliela metti in chiavetta usb con le foto e gli insegni quei due o tre passaggi per convertire le foto
Massi39
ho scoperto che le posso convertire con view NX2...fatto.p.s:ho una d3100

grazie a tutti per le dritte.
simonespe
per la serie...

scatto in raw senza motivo smile.gif
LucaCorsini
Mah!
bergat@tiscali.it
QUOTE(Massi39 @ Jul 24 2012, 11:07 PM) *
Salve,dovendo dare delle foto a mio cognato che non ha i software sopra indicati come fa ad aprire le foto che nello specifico sono raw e quindi .nef???

grazie per le eventuali risposte.



Convertigliele in Jpeg rolleyes.gif
primo morandini
Tanto per la cronaca, i nef si possono visualizzare anche con "Raccolta foto Windows" e con "Fast Stone Image Wiewer".
Quest'ultimo, gratuito ed in Italiano fa anche la conversione e consente alcune regolazioni e modifiche.
Buon lavoro.

pietroeile
[quote name='Massi39' date='Jul 24 2012, 11:07 PM' post='3073084']
Salve,dovendo dare delle foto a mio cognato che non ha i software sopra indicati come fa ad aprire le foto che nello specifico sono raw e quindi .nef???

grazie per le eventuali risposte.
ti basta scaricare dal sito della microsoft il file che installato su windows ti permette di visualizzare i file raw
http://www.microsoft.com/it-it/download/de...s.aspx?id=26829
sarogriso
QUOTE(Massi39 @ Jul 25 2012, 12:03 AM) *
ho scoperto che le posso convertire con view NX2...fatto.p.s:ho una d3100


Ma se il titolo della discussione inizia con: Se Non Si Ha View Nx2............e poi mi dici: ho scoperto che le posso convertire con view NX2... mi viene da hmmm.gif hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.