Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gaeraciti
Ulimi voli intesi come ultimi scatti con 50 e duplicatore, in attesa del Tammy macro biggrin.gif
(questa volta spero di non aver sbagliato il titolo...)

C&C graditi, sempre wink.gif

Myrmecaelurus Trigrammus
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 882.3 KB
trimix
In attesa che passi Aldo a dirti che è spenta (solo per questa settimana xchè poi la guarda da Detroit e sarà corretta) laugh.gif

Nella prima lo sfondo è da paura Pollice.gif , la nitidezza super Pollice.gif

la compo è troppo sacrificata; la vedo meglio inclinata verso sinistra (e qui avresti dovuto inclinare la macchina in fase di scatto, oppure con il gambo che parte più vicino al bordo sinistro in modo da dare più aria a destra.

Per me è troppo invadente il flash che, spero, con il nuovo obbiettivo lascerai a casa..... wink.gif

Buona l'idea di compo della seconda un po meno la realizzazione, si confonde troppo con lo sfondo e la metà inferiore è fuori fuoco.

Condivido con te la frenesia del prossimo arrivo...


ciao
Paolo

P.S. - dimenticavo, ricordati di dire a Willy da che sito hai scaricato anche queste foto
patrikanny
Dai Gaetano resisti che tra pochi giorni la sfida sarà ad armi pari wink.gif !!!! le c&c le lascio agli esperti... dico solo che avrei giocato come consigliato da Paolo più sulla diagonale... per il flash... ormai l'ho capito anch'io che va lasciato a casa ... dai Gaetano di a tua moglie di nascondertelo così hai risolto!!! laugh.gif

aldosartori
la seconda è buia pesta....
auhauhahuhauhuahhauhaahha

Ottime!!!

Paolo...ripasso poi anche quando sono a Detroit e vi dico smile.gif
gaeraciti
Nell'attesa che Aldo torni a Detroit...e che Willy riceva il link del sito da dove prendo le immagini....metto queste altre due SENZA FLASH smile.gif

Pensavate forse che non avrei provato?

La prima forse ha uno sfondo troppo presente, nella seconda (per me) lo sfondo ha un senso e non mi dispiace affatto.

Paolo, ora vado a commentare la tua "farfalla".....rimproverandoti perchè ti dovresti sforzare di mettere il nome "completo" (come faccio io.... tongue.gif )

Grazie a tutti per il passaggio ed i commenti (sempre utilissimi) biggrin.gif

Ciao, Gaetano

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 905.2 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 904.3 KB
trimix
QUOTE(gaeraciti @ Jul 25 2012, 09:44 AM) *
Nell'attesa che Aldo torni a Detroit...e che Willy riceva il link del sito da dove prendo le immagini....metto queste altre due SENZA FLASH smile.gif

Pensavate forse che non avrei provato?

La prima forse ha uno sfondo troppo presente, nella seconda (per me) lo sfondo ha un senso e non mi dispiace affatto.

Paolo, ora vado a commentare la tua "farfalla".....rimproverandoti perchè ti dovresti sforzare di mettere il nome "completo" (come faccio io.... :P )

Grazie a tutti per il passaggio ed i commenti (sempre utilissimi) biggrin.gif

Ciao, Gaetano


Visualizza sul GALLERY : 905.2 KB


Visualizza sul GALLERY : 904.3 KB



questa è la differenza fra chi le foto le scatta (e non ha molto tempo per andare a cercare i nomi completi) e chi fa copia e incolla di foto e nome.. messicano.gif

Gaetano giusta tiratina di orecchie...mi allineerò alle tue volontà.

Veniamo alle foto va:
confermo che preferisco il NO FLASH. c'è però una cosa che mi sfugge e che è lo sfondo della prima foto.
nella prova con il flash le impostazioni erano f8 1/320 iso 100
nella prova no flash erano identiche.

Perchè nella prima (con flash) lo sfondo era bellissimo mentre nella seconda (no flash) è così invadente ?

L'unica risposta che riesco a darmi e che le foto le hai scattate tenendo una distanza diversa fra te ed il soggetto o che lo sfondo, nella prima foto, fosse più vicino al soggetto di quanto non lo fosse nella prima.

Può anche essere che ci la risposta vada ricercata nella luce emessa dal flash ma, non essendone molto esperto, può sfuggirmi qualcosa.


Decisamente meglio la compo così come la qualità della seconda foto rispetto a quella con il flash.



@Aldo - hai influenzato anche Mauro !!!


ciao
Paolo
gaeraciti
QUOTE(trimix @ Jul 25 2012, 01:48 PM) *
....Veniamo alle foto va:
confermo che preferisco il NO FLASH. c'è però una cosa che mi sfugge e che è lo sfondo della prima foto.
nella prova con il flash le impostazioni erano f8 1/320 iso 100
nella prova no flash erano identiche.

Perchè nella prima (con flash) lo sfondo era bellissimo mentre nella seconda (no flash) è così invadente ?

L'unica risposta che riesco a darmi e che le foto le hai scattate tenendo una distanza diversa fra te ed il soggetto o che lo sfondo, nella prima foto, fosse più vicino al soggetto di quanto non lo fosse nella prima....

ciao
Paolo


Si Paolo, mi sono semplicemente spostato io.
Noterai infatti che nella prima postata ho ricercato anche il parallelismo oltre che lo sfondo migliore.
(a livello temporale, la prima postata è stata scattata dopo)

Ciao, Gaetano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.