Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Amelion
Una foto senza troppe pretese scattata tornando dal lavoro.
Anche se non sembra, il punto di ripresa non era dei più favorevoli e quasi mi tiravano sotto mentre la scattavo!
Mi sarebbe piaciuto allargare di più l'immagine, ma entravano solamente elementi di disturbo (già così ho dovuto clonare un totem di cartelli stradali poco gradevoli).
Commenti e consigli sempre graditi.

Ciao
Mattia

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1014.5 KB
romeo87
QUOTE(Amelion @ Jul 23 2012, 11:00 PM) *
Una foto senza troppe pretese scattata tornando dal lavoro.
Anche se non sembra, il punto di ripresa non era dei più favorevoli e quasi mi tiravano sotto mentre la scattavo!
Mi sarebbe piaciuto allargare di più l'immagine, ma entravano solamente elementi di disturbo (già così ho dovuto clonare un totem di cartelli stradali poco gradevoli).
Commenti e consigli sempre graditi.

Ciao
Mattia


Visualizza sul GALLERY : 1014.5 KB



a me piace, starebbe bene anche con effetto polaroid biggrin.gif
alessandro croce
il cielo è completamente bruciato... la composizione non è male, ma da riprovare in un altro orario o con un polarizzatore o con un filtro degradante, per ridurre di qualche stop l'esposizione e recuperare un po' le alte luci...
Amelion
QUOTE(Nevermind75 @ Jul 23 2012, 11:49 PM) *
il cielo è completamente bruciato... la composizione non è male, ma da riprovare in un altro orario o con un polarizzatore o con un filtro degradante, per ridurre di qualche stop l'esposizione e recuperare un po' le alte luci...



Si, sapevo che il cielo sarebbe risultato completamente bruciato, ma non lo ritengo un dettaglio rilevante in questa foto.
L'effetto che volevo ottenere era proprio quello di un bagliore quasi prepotente che filtrava dagli alberi sulla sinistra della casa, ma senza perdere il dettaglio della costruzione.
Ho rielaborato un attimo la pp della foto perchè non mi convincevano i colori, questa rende più l'idea di quello che volevo fare, ma ancora non ne sono soddisfatto del tutto.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

alessandro croce
Se piace a te ed era quello che volevi ottenere, allora è ok... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.