Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gaeraciti
Altri scatti sempre "simil macro" (oggi forse parte l'ordine del 90mm tamron..)

A me non dispiacciono, qui il flash in CLS nella mano sinistra ad illuminare da sn in alto. MAF sempre rigorosamente manuale con spostamento del corpo (mio e della macchina...)


Che ve lo dico a fare....C&C graditi sempre wink.gif

Ciao, Gaetano
P.S. Ho sbagliato il titolo... Bombus Lucorum biggrin.gif
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 724 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 820.3 KB
mauigiu
ciao gaetano,

innanzitutto non capisco come si possono fare certi sbagli nei nomi :DDDD
a parte gli scherzi complimenti per le foto, a me piace molto la seconda veramente bella.
mentre nella terza non mi esalta lo sfondo, ma sai quanto ne capisco... quindi prendila con le pinze.

peppe
aldosartori
Sono ottime riprese, ma perchè le vedo "spente"?
willy 73
Non ho le capacità tecniche per fare commenti,ma vorrei farti una domanda...con che metodo le fai? Tubi,lenti close up(anche se dubito) o lente macro dedicata (anche questa dubito visto che l'ordine del tammy 90 non è ancora partito)
Ci vorrei provare e vorrei sapere come avvicinarmi

Grazie e ciao
Mauro Va
buona prova Gaetano....l'ultima la vedo un filino scura...............

ciao
trimix
QUOTE(willy 73 @ Jul 23 2012, 11:49 AM) *
Non ho le capacità tecniche per fare commenti,ma vorrei farti una domanda...con che metodo le fai? Tubi,lenti close up(anche se dubito) o lente macro dedicata (anche questa dubito visto che l'ordine del tammy 90 non è ancora partito)
Ci vorrei provare e vorrei sapere come avvicinarmi

Grazie e ciao


Willy te lo dico io......le scarica da internet, credimi tutto quello che ti dirà è solo frutto della sua fantasia.....sono dei copia/incolla....e poi non si ricorda più i nomi.... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

@Aldo riguardale la prossima settimana da Detroit saranno luminosissime tongue.gif


Gaetano hai visto che potevi far meglio delle ultime che hai postato ?

La prima è davvero una buona foto con nitidezza super Pollice.gif

Buona la seconda con un bel ritratto ambientato e ottima scelta del punto di ripresa che viene un po penalizzata dall'invadenza del fiore (ma se lui è così è così punto e basta).

La terza non mi garba un po perchè, come ti hanno detto, è un po buia e poi, non so x l'eccessivo cropo o per troppa nitidezza inserita in PP, vedo troppo rumore sullo sfondo.

E' nel complesso una buona serie

P.S. - dalle foto che vedo in giro il 90 Tamron non è niente male.....(se poi trovassi una buona occasione di in 150 Sigma....)

Scusa se ho divagato un po ma è Lunedì......

ciao
Paolo
willy 73
QUOTE(trimix @ Jul 23 2012, 02:05 PM) *
Willy te lo dico io......le scarica da internet, credimi tutto quello che ti dirà è solo frutto della sua fantasia.....sono dei copia/incolla....e poi non si ricorda più i nomi....

laugh.gif laugh.gif laugh.gif Non ci avevo pensato...perchè spendere soldi per niente...proverò anche io
gaeraciti
@Peppe, Aldo, Willy, Mauro, Paolo.... grazie.gif per il passaggio ed i commenti.

Avete perfettamente ragione, la terza è un pò scura ma anche lavorando sui livelli mi veniva fuori molto rumore (che già così si percepisce abbastanza). Mi piaceva il taglio e il "grugno".

@Aldo, ti confermo che a monitor gli originali li vedo più "accesi" e brillanti, forse è un problema della conversione del sito?

@Willy, a parte saper fare copia ed incolla di immagini poco conosciute e difficilmente rintracciabili....per ora utilizzo un semplice 50mm AF Nikkor di prima generazione (con ghiera dei diaframmi) unitamente ad un duplicatore di focale. (perdo la MAF automatica ma mantengo la lettura esposimetrica, in ogni caso lavoro tutto in manuale). A volte, come in queste foto, utilizzo anche un SB700 in CLS o montato direttamente sulla fotocamera.

@Paolo, che ti devo dire??? biggrin.gif

Notizia del tipo "chemenepuòfregà".... dopo aver postato queste immagini ho ordinato il 90mm Tamron....quindi siete tutti avvisati....inonderò il forum di MACROmessicano.gif (cosa che in effetti stavo già facendo...)

Ciao ed ancora grazie a tutti!

Gaetano
trimix
QUOTE(gaeraciti @ Jul 23 2012, 02:43 PM) *
@Paolo, che ti devo dire??? biggrin.gif

Notizia del tipo "chemenepuòfregà".... dopo aver postato queste immagini ho ordinato il 90mm Tamron....quindi siete tutti avvisati....inonderò il forum di MACROmessicano.gif (cosa che in effetti stavo già facendo...)

Ciao ed ancora grazie a tutti!

Gaetano


ecco lo sapevo

mi tocca CAMBIARE FORUM tongue.gif
aldosartori
vabhò dai le riguardo martedì da Detroit smile.gif sicuro cambiano...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.